Ma è chiaro che non hai immaginato nulla... si parla di controindicazioni, non di "falsi" effetti collaterali...
Una reazione avversa è una manifestazione clinica inattesa temporalmente conseguente ad un atto medico/terapeutico. Sull'eventuale principio causale servono sempre approfondimenti. Parrebbe non ci sia in questo caso un rapporto di causalità diretta, ma resta l'evidenza, mi dici, di ripetuti casi convulsivi esclusivamente a seguito di pratica vaccinale, e quindi che sia diretta o indiretta trovo difficile non presumere un nesso causale.
Anch'io sono andato a cercarmi la relazione tra episodi convulsivi non febbrili insorti post vaccinazione e se rappresentassero una controindicazione, e ho trovato quanto riporti, ovvero che la comparsa di tale manifestazione non rappresenta una controindicazione assoluta alle successive vaccinazioni a meno che non sia il sintomo di malattia neurologica che controindichi la pratica vaccinale, o che questa non sia stabilizzata, statement riportato più volte nel protocollo.
Insomma per fartela breve, primo non essendo un medico secondo avendo tu fatto riferimento ad altri effetti collaterali manifestatisi, io fossi il genitore chiederei di stare sul principio di prudenza, ma capisco la posizione del centro vaccini che a stretto giro di protocollo suggerisce di vaccinare. Avranno visto le cartelle e l'anamnesi e valutato il rapporto rischio-beneficio... certo che un secondo/terzo parere sarebbe interessante, ma più del centro nazionale vaccini di competente mi viene in mente solo qualche prof. pediatra immunologo di grido...