Page 16 of 21 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 314

Thread: M5S: Senza Parole...

  1. #226
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tornando al merito di tutto sto ciarpame sull apologia del fascismo
    Mentana ricalcando in pieno il mio pensiero ha appena indicato al tg 7 come sua opinione che qualora ci fosse bisogno di una modifica legislativa, sempre se ce ne è bisogno, sono cose che si fanno ad inizio legislatura perché in clima di elezioni, come quello attuale è sorprendente come si tratti un argomento che si sa in italia sposta tante preferenze in un senso ed in un altro.

    ho controllato il suo profilo e se ne è uscito con questo, come al solito concreto puntuale e lucido come pochi ad oggi.

    Io non ho mai creduto alle leggi che comprimono o penalizzano le opinioni, neanche nel caso di quelle estreme (come il negazionismo sull'Olocausto). L'ho detto, scritto e motivato molte volte. Sta a tutti noi studiare e comprendere le lezioni della storia. Non spetta ai giudici o ai legislatori decidere quali sono gli insegnamenti dei fatti passati. Mettere fuorilegge un'idea battuta dalla storia vuol dire averne ancora paura. E vuol dire anche darle una patente di perseguitata, di vittima, che nessuna ideologia crollata, in Italia, in Germania, in Russia può meritare, visti gli orrori che fascismo, nazismo e sovietismo hanno perpetrato nella repressione del dissenso. La differenza tra la democrazia e gli altri sistemi è proprio il culto della libertà. Non è solo il tributo a chi per ottenerla ha sacrificato la propria vita. E' proprio l'ideale di libertà che ha fatto vincere le democrazie. E tra le libertà che una società democratica deve coltivare gelosamente c'è proprio il rispetto di tutte le idee, nella convinzione che la forza della ragione sia sempre maggioritaria, specie per i popoli che hanno già conosciuto i regimi totalitari e loro fanatismi e arbitrii. I nostalgici poi ci sono e ci saranno sempre. E' inevitabile, è comprensibile, è umano. Decine di milioni di italiani avevano creduto nel fascismo, tra cui tanti dei protagonisti della successiva nascita della repubblica. Dovremmo piuttosto studiare ancora e di più su come sia stato possibile, e perché, un così esteso consenso. Ma la storia non marcia mai all'indietro. E il tempo dei fascismi e dei comunismi è finito in Europa con la fine del Novecento. Non sarà il trovarobato dei social a riportarli in vita. E' stata anche la saggezza dei grandi partigiani a insegnarcelo. All'inizio del 1983, intervistato da due giovani giornalisti del tg1, alla domanda se avesse dei timori a causa del centenario della nascita di Mussolini, che cadeva quell'anno, Sandro Pertini rispose ridendo. "Ma è morto, è morto!"
    insomma anche io credo che sia una strumentalizzazione ad hoc per fare parlare e fare proselitismo (sic! come quello che è recriminato dall apologia al fascismo... sarebbe da fare legiferare anche sull'apologia al pd ed al m5s perche fanno proselitismo tra i cretini) , su un argomento cosi sensibile in italia, insomma politica di 5à categoria chi la fa e chi ci sta appresso con tanta mediocrità. le norme ci sono, ben due come evidenziato da mentana nel servizio (la scelba e la mancino di portata più generale) non c'e' esigenza cosi repentina di cambiarle, non oggi non prima dell elezioni, domani e con domani si intende legislatura nuova, si vedrà. (nel merito e mezzo ot troverei piu giustificata ad oggi un ampliare la portata della mancino sull' omofobia e discriminazione e razzismo sessuale come si dice da tempo, che quella relativa al fascismo btw ma si sa che tutti i componenti del pd e del m5s un cervello tutti insieme non lo fanno)

    L'unica cosa che sta cosa fa è, sulla base di un argomento, fare accaparrare una manciata di voti indecisi o vari placit ad uno schieramento o ad un altro, insomma giochini per minus habens a cui solo menti inferiori possono stare dietro, ed infatti oggi se ne sta parlando.
    Last edited by McLove.; 10th July 2017 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #227
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo

    Lercio

  3. #228
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo

    Lercio


    Belle le parole di Mentana che fanno riflettere e mi fanno pensare che ha ragione tranne che in un punto: non sono d'accordo che la società ha imparato dagli errori del passato e non ne commetterebbe di uguali di nuovo... Per questo penso che certi pensieri anche solo similari vadano bloccati.
    Imho
    Last edited by Mellen; 11th July 2017 at 00:33.
    searching for free time...

  4. #229
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post


    Belle le parole di Mentana che fanno riflettere e mi fanno pensare che ha ragione tranne che in un punto: non sono d'accordo che la società ha imparato dagli errori del passato e non ne commetterebbe di uguali di nuovo... Per questo penso che certi pensieri anche solo similari vadano bloccati.
    Imho
    su questo punto non sono d'accordo.
    se ne parlava tempo fa per altri argomenti la società ha imparato ed ha predisposto determinati strumenti perche non possa piu avvenire. o meglio puo succedere ovviamente un colpo di stato ma non è piu possibile che un "partito politico" come successo nel caso del fascismo in italia o come successo in germania con il nazismo possa di facciata muoversi nella legalità ed ovviamente sotto sotto purghe e notte dei coltelli random.
    perche?
    semplice in italia c'era un testo costituzionale che era lo statuto albertino era flessibile cioe la normale legge poteva modificarlo, CHIUNQUE andasse al potere poteva modificarlo con legge ordinaria quindi di fatto le leggi raziali in italia ad esempio erano "legalissime".

    oggi non è più possibile la costituzione è rigida serve una procedura aggravata serve che sia fatta nei limiti della costituzione, la costituzione garantisce dei diritti inviolabili, molti dei quali non possono nemmeno essere modificati.

    sembra una cosa da poco ma non è cosi perché ovviamente possono prendere le armi e fare un colpo di stato ovviamente ma non può ne potra mai più esistere un partito "legale" come quello fascista, perché il dramma del fascismo non erano solo le barbarie e la mancanza di una qualunque individualità o dissenso ma il fatto che se eri dissenziente c'era la legge per incularti. c'erano i tribunali in cui il pubblico ministero rappresentava l'esecutivo cioè il governo ed era il governo a decidere se esercitare l'azione penale o meno il pm non aveva potere, c'erano i tribunali specifici per i dissidenti ora vige il divieto di introdurre tribunali speciali, il giudice è precostituito e deciso PRIMA che tu commetti il reato è il cosiddetto giudice naturale
    tutto questo era in base a leggi, votate ratificate e vigenti. non c'era alcuna protezione dalla legge. paradossalmente il partito fascista si autoalimentava e si dava poteri decidendo esso stesso e tutto nei margini della "legalità" non c'era uno stato di diritto.
    oggi tutto questo non è più possibile i partiti politici non potranno mai fare un escalation del genere, mai più, quindi non è tanto peregrina l'affermazione di Mentana.

    questo porta a due corollari, fa ancora più schifo chi piscia sulla carta costituzionale chi pensa che la sua modificabilità solo dopo una procedura aggravata sia burocrazia e la definisce tale, è un ignorante di merda, chi piscia sulla corte costituzionale se blocca leggi che non rientrano entro quei principi, tutti questi non possono definirsi politici sono merda della peggio specie.

    prima di modificare la costituzione si deve stare attenti, ed in effetti il renzerendum dava eccessivo potere al premier ma i comunistelli da strapazzo con molta ipocrisia che ora sono tutti ahhh fascismo probabilmente per ignoranza perché non capiscono come è potuto succedere, non si rendevano conto che un eccessivo potere al premier per la STABILITAHHHH in genere lo paghi, sempre, magari non subito ma col tempo si paga perché quello che "concedi" difficilmente poi viene restituito.
    piu che modificare la costituzione per la stabilità imparassero a fare politica a mediare e fare l'interesse della nazione, non va cambiata la costituzione per la stabilità vanno cambiati i politici e le teste di minchia alla loro guida.

    il fascismo non è nato in un giorno, non sono diventati tutti improvvisamente coglioni o cagasotto è stato un processo lento e che si annidava nei margini della legalità, per questo ancora piu pericoloso.

    tutta al costituzione se studiata con occhi attenti e' fatta proprio in relazione all esperienza del fascismo è proprio tutta un "colcazzo che succede di nuovo" ed alcune cose sono palesi ma non solo per i diritti inviolabili ma anche per altro vedi ad esempio il fatto che i sindacati che per costituzione dovrebbero essere registrati ed avere personalità giuridica, cosa che ad oggi è lasciata lettera morta per la paura , o meglio spauracchio, di tornare alle corporazioni fasciste quindi che lo stato possa controllare il diritto al sindacato dei lavoratori o averne ingerenza, o vedi come le stesse disposizioni transitorie e finali riportino il reato di apologia del fascismo proprio per chiudere con quell esperienza, il fascismo con la costituzione è finito e la chiosa è che viene punito anche chi prova a resuscitarlo. è anche un memento non solo una norma.

    che poi possano esistere esaltati e cretini è un conto, esisteranno sempre esistono anche in altri campi come la gente che odia ed ammazza per il calcio, ma aveva ragione Pertini: è morto.

    tutto il resto è bieca strumentalizzazione da abili pastori lestofanti di merda conducono il gregge di pecore dove vogliono.
    Last edited by McLove.; 11th July 2017 at 05:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #230
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    ma sai che delle volte sei davvero bravo a spiegare?


    Scherzo, puntualissimo intervento il tuo.
    Grazie davvero.
    searching for free time...

  6. #231
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    su questo punto non sono d'accordo.
    se ne parlava tempo fa per altri argomenti la società ha imparato ed ha predisposto determinati strumenti perche non possa piu avvenire. o meglio puo succedere ovviamente un colpo di stato ma non è piu possibile che un "partito politico" come successo nel caso del fascismo in italia o come successo in germania con il nazismo possa di facciata muoversi nella legalità ed ovviamente sotto sotto purghe e notte dei coltelli random.
    perche?
    semplice in italia c'era un testo costituzionale che era lo statuto albertino era flessibile cioe la normale legge poteva modificarlo, CHIUNQUE andasse al potere poteva modificarlo con legge ordinaria quindi di fatto le leggi raziali in italia ad esempio erano "legalissime".

    oggi non è più possibile la costituzione è rigida serve una procedura aggravata serve che sia fatta nei limiti della costituzione, la costituzione garantisce dei diritti inviolabili, molti dei quali non possono nemmeno essere modificati.

    sembra una cosa da poco ma non è cosi perché ovviamente possono prendere le armi e fare un colpo di stato ovviamente ma non può ne potra mai più esistere un partito "legale" come quello fascista, perché il dramma del fascismo non erano solo le barbarie e la mancanza di una qualunque individualità o dissenso ma il fatto che se eri dissenziente c'era la legge per incularti. c'erano i tribunali in cui il pubblico ministero rappresentava l'esecutivo cioè il governo ed era il governo a decidere se esercitare l'azione penale o meno il pm non aveva potere, c'erano i tribunali specifici per i dissidenti ora vige il divieto di introdurre tribunali speciali, il giudice è precostituito e deciso PRIMA che tu commetti il reato è il cosiddetto giudice naturale
    tutto questo era in base a leggi, votate ratificate e vigenti. non c'era alcuna protezione dalla legge. paradossalmente il partito fascista si autoalimentava e si dava poteri decidendo esso stesso e tutto nei margini della "legalità" non c'era uno stato di diritto.
    oggi tutto questo non è più possibile i partiti politici non potranno mai fare un escalation del genere, mai più, quindi non è tanto peregrina l'affermazione di Mentana.

    questo porta a due corollari, fa ancora più schifo chi piscia sulla carta costituzionale chi pensa che la sua modificabilità solo dopo una procedura aggravata sia burocrazia e la definisce tale, è un ignorante di merda, chi piscia sulla corte costituzionale se blocca leggi che non rientrano entro quei principi, tutti questi non possono definirsi politici sono merda della peggio specie.

    prima di modificare la costituzione si deve stare attenti, ed in effetti il renzerendum dava eccessivo potere al premier ma i comunistelli da strapazzo con molta ipocrisia che ora sono tutti ahhh fascismo probabilmente per ignoranza perché non capiscono come è potuto succedere, non si rendevano conto che un eccessivo potere al premier per la STABILITAHHHH in genere lo paghi, sempre, magari non subito ma col tempo si paga perché quello che "concedi" difficilmente poi viene restituito.
    piu che modificare la costituzione per la stabilità imparassero a fare politica a mediare e fare l'interesse della nazione, non va cambiata la costituzione per la stabilità vanno cambiati i politici e le teste di minchia alla loro guida.

    il fascismo non è nato in un giorno, non sono diventati tutti improvvisamente coglioni o cagasotto è stato un processo lento e che si annidava nei margini della legalità, per questo ancora piu pericoloso.

    tutta al costituzione se studiata con occhi attenti e' fatta proprio in relazione all esperienza del fascismo è proprio tutta un "colcazzo che succede di nuovo" ed alcune cose sono palesi ma non solo per i diritti inviolabili ma anche per altro vedi ad esempio il fatto che i sindacati che per costituzione dovrebbero essere registrati ed avere personalità giuridica, cosa che ad oggi è lasciata lettera morta per la paura , o meglio spauracchio, di tornare alle corporazioni fasciste quindi che lo stato possa controllare il diritto al sindacato dei lavoratori o averne ingerenza, o vedi come le stesse disposizioni transitorie e finali riportino il reato di apologia del fascismo proprio per chiudere con quell esperienza, il fascismo con la costituzione è finito e la chiosa è che viene punito anche chi prova a resuscitarlo. è anche un memento non solo una norma.

    che poi possano esistere esaltati e cretini è un conto, esisteranno sempre esistono anche in altri campi come la gente che odia ed ammazza per il calcio, ma aveva ragione Pertini: è morto.

    tutto il resto è bieca strumentalizzazione da abili pastori lestofanti di merda conducono il gregge di pecore dove vogliono.
    e' il discorso del bastone e della carota...

    ho spiegato su FB ad alcuni ex-compaesani come il discorso immigrati e altri discorsi simili siano semplicemente la carota che viene puntualmente usata per distrarre dalle bastonate sulla schiena che ci arrivano... e purtroppo ancora oggi (e continuera') la gente preferisce vedere e discutere della carota invece di sentire il dolore alla schiena derivato dalle bastonate
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #232
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    e' il discorso del bastone e della carota...

    ho spiegato su FB ad alcuni ex-compaesani come il discorso immigrati e altri discorsi simili siano semplicemente la carota che viene puntualmente usata per distrarre dalle bastonate sulla schiena che ci arrivano... e purtroppo ancora oggi (e continuera') la gente preferisce vedere e discutere della carota invece di sentire il dolore alla schiena derivato dalle bastonate
    almeno una volta si usava "Panem et Circenses" per distrarre il popolo dai problemi reali...ora ci mostrano problemi meno diretti ..
    searching for free time...

  8. #233
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    almeno una volta si usava "Panem et Circenses" per distrarre il popolo dai problemi reali...ora ci mostrano problemi meno diretti ..
    si son sempre usate persone:

    immigrati, zingari, terroni, omosessuali, uomo nero, streghe, stregoni, messicani, terroristi, indigeni e la lista continua all'infinito..

    dopotutto e' dall'inizio dei tempi che si usavano tribu' avversarie per coprire problemi interni... non e' una novita'...

    sono curioso quale sara' il prossimo step
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #234
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.492

    Default

    I social... Siamo già al prossimo step.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #235
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Naa i social sono il mezzo, come la religione, la radio, la stampa, la tivvu' e vi dicendo prima... io voglio sapere il target

  11. #236
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.492

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Naa i social sono il mezzo, come la religione, la radio, la stampa, la tivvu' e vi dicendo prima... io voglio sapere il target
    Il target, è dare e spargere informazioni parziali, il controllo si è spostato dal "circo massimo" ad un "fate girare la gente deve sapere" la cuorisità oggi è li, il mezzo è sempre "l'infomazione" che devi ricevere, per non pensare al resto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #237
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ah sisi non mi fraintendere... intendo che il prossimo "babau" (non so' se da voi da bimbi si chiamasse cosi' o solo "uomo nero") deve essere qualcos'altro dai sopra citati e ancora usati ogni tanto...

    probabilmente torneranno di nuovo alcuni tipo appunto uomo nero, comunisti, mussulmani, etc etc

    si continua a riciclare queste cose per campagne elettorali e per coprire problemi ben piu' importanti... ad esempio la disoccupazione che negli ultimi 10 anni e' passata dal 7 al 12-3 % e che in alcune fascie e' pure peggio

    oppure il PIL che e' praticamente tornato a 0 e con valori uguali a 20 anni fa'

    no ma queste sono stronzate, meglio parlare degli immigrati come causa, invece di considerare le vere cause interne ad uno stato..

    dopotutto sopratutto in italia, siamo bravissimi a non accollarci responsabilita' proprie e trovare scuse esterne per le nostre mancanze
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  13. #238
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Ennesima figuraccia di Di Maio
    http://www.ilpost.it/2017/07/17/di-maio-boneschi/
    searching for free time...

  14. #239
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    vabbe ma ancora a presso alle cazzate che dice di maio state?
    quello che si atteggia a grande conoscitore del diritto per avere dato 3 materie a giurispudenza?

    che poi povera merda è anche sfigato perché non ne azzecca una, ha una sfiga tale che i gatti neri si toccano i coglioni quando attraversa la strada.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #240
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.492

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vabbe ma ancora a presso alle cazzate che dice di maio state?
    quello che si atteggia a grande conoscitore del diritto per avere dato 3 materie a giurispudenza?

    che poi povera merda è anche sfigato perché non ne azzecca una, ha una sfiga tale che i gatti neri si toccano i coglioni quando attraversa la strada.
    Quello che rischia di essere il prossimo presidente del consiglio?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 16 of 21 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.37 Kb. compressed to 102.77 Kb. by saving 15.59 Kb. (13.17%)]