frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..
No, ti dico che al di la dell'appoggio da dietro, per il quale le considerazioni che fai sono in parte condivisibili (difficile valutarne l'entità) ed in parte assolutamente risibili, (perchè non consideri che tutti noi abbiamo un tempo di reazione quantificabile tra il mezzo secondo ed il secondo, quindi è molto improbabile che "senta il contatto e si butta" perchè non ci sono proprio i tempi di reazione, come appoggia la reazione è immediata, passerà un millesimo),
ti sto dicendo soprattutto che oltre a quello di cui sopra, che possiamo anche discutere, quello che non lascia scampo all'interpretazione è l'evidente e brusco spostamento del corpo a seguito del calcio laterale, che è importante ed immediato, (si ha la sensazione netta della "stecca" dallo spostamento laterale verso sx del corpo dopo quello in avanti) e che quindi che sia un contatto rilevante ed assolutamente non simulato (la reazione causa effetto è istantanea).
Mettiamola così: ammesso e non concesso che accentui sul primo contatto anche fosse lieve (e come ti ho detto non mi pare ci siano i tempi tecnici, a meno che non abbia cominciato a lasciarsi andare ancora prima che avvenisse il primo contatto sentendo arrivare il difensore), arriva immediatamente la mazzata di lato che toglie qualsiasi dubbio o alibi, perchè o prendi il pallone pieno senza quasi sfiorare l'attaccante, oppure in qualsiasi altro epilogo//situazione differente ti becchi un rigore contro matematico.
Considerando anche la posizione di evidente vantaggio dell'attaccante, la posizione solo davanti al portiere ai limiti dell'area piccola completamente libero e l'intervento da tergo//lato è un rigore che, giustamente, viene fischiato 99,9 volte su 100, e quello 0,1 è quando lo devono dare in Italia, contro la juve, al 90' :-) (metto la faccina altrimenti qualche fenomeno da forum prende a pretesto la battuta per sindacare sulla faziosità dell'analisi)
per me le tue sono interpretazioni, valide tanto quanto tutte le altre che sono state fatte finora
se tu mi dici che :
"il contatto
c'è
è evidente
è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione (modifica sostanzialmente la capacità del giocatore di portare a termine la giocata)"
la risposta è che il contatto di partenza è minimo, e non sposta la dinamica dell'azione anche perchè il giocatore non tenta nemmeno la giocata ma si butta prima.
il colpo laterale c'è si, ma quando il difensore è già intervenuto sulla palla mentre l'attaccante si è già buttato, non sta "tentando la giocata"
Tu e altri ritenete sia netto, per me e altri vedendo e rivedendo l'azione rimane altamente opinabile.
Quello che comunque non cambia è che tanto ormai è inutile discuterne, la frittata ormai è fatta.
Amen
Intervenuto sulla palla
1 mi sembra un'affermazione grossa, non si vede una deviazione e se c'è è minima
2 ammesso ci sia non rileva ai fini della sanzione, non fatemelo spiegare per la duemilionesima volta che il discorso "prende la palla quindi tutto quello che succede dopo vale a prescindere" non vale più a partire come minimo dal 2003.
Anche stesse prendendo le farfalle o svenendo da solo e lo stecchi così, che tu prima abbia preso la palla o meno, è fallo tutta la vita, a strettissimo giro di regolamento.
Il resto sono opinioni, questo no, è un dato di fatto regolamentale. Se quel contatto c'è di quell'entità, ovvero da spostare di fianco un giocatore, ed è evidente che c'è, non può non essere fallo e rigore.
Può darlo o meno, certo, ma non nell'ambito della discrezionalità, ma nell'ambito di sbagliare o meno la valutazione della dinamica. Se vede il contatto e non lo da sbaglia.
Ma ancora state a discutere.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Daje Roma non ne prendete 4 dal Liverpool eh. Non bel sorteggio ma a questo punto cambia poco gooooooooooooooo
Eh sì meglio Real o bm
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
non la vince la cl la roma...ma se la vince...poveri juventini
A questo livello direi che c'è poco da scegliere.
Personalmente non avevo preferenze, speriamo di fargli il qlo questa volta.