Che c'ha ragione, questi test li devi fare via ethernet meno variabili possibili in ballo
Che c'ha ragione, questi test li devi fare via ethernet meno variabili possibili in ballo
Free from Signature
......Originally Posted by Nazgul Tirith
60 mega di portante non sono male, e si ha ragione i test vanno fatti in ethernet.
Assicurati tra l'altro di non avere roba che ti ciuccia banda, tipo download automatici, download passivi ecc. ecc. nei vari dispositivi collegati alla rete, in caso tieni solo il PC principale in ethernet e fai speedtest e download di files al max della velocità da server veloci.
Cmq con questa portante i download dovrebbero starti al max vel. sopra i 50 mega in generale in condizioni di banda non occupata ed ethernet.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
https://www.tomshw.it/fibra-ftth-ftt...hiarezza-89706
Se a qualcuno interessa qualche informazione in più sul vectoring cazzi e mazzi
[OT, ma non troppo se dovete cambiare operatore come me]
Oh la TIM sta alzando ancora i costi di 2,5 euro al mese ed ho finalmente la possibilità di recedere senza costi (modem, annessi e connessi ormai sono pagati).
In attesa che poppino le offerte da 1gb/s in FTTH (che forse costeranno di più della FTTS/C, non so), ho visto che sono coperto da FWeb in FTTSreet fino a 200 Mb/s.
Dato che tra un po' si uscirà anche obbligatoriamente dal mercato in tutela dell'energia, sto pensando di passare a questa offerta qui
https://enigaseluce.com/offerta/casa...nergy-gas-luce
Solo luce + internet (il gas non lo uso anche se ho gli allacci, ho tutto elettrico in casa ed il riscaldamento è centralizzato); solo di telecomunicazioni/fibra passo da 45 euro/mese a 22,45 (in pratica la metà) e vado più veloce di adesso che ho una 100 Mb/s.
Qualcuno di voi ha esperienze con ENI per la fornitura luce/elettricità? Come si trova?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
anche vodafone fa una roba del genere, se sei cliente enel ti da la gigabit a 25 euro al mese per sempre
Dopo fastweb e telecom è arrivata pure enel ( e quindi wind tre e vodafone)
chiaramente non commentiamo il lavoro barbaro che hanno fatto per installare la cassetta...perchè "no non possiamo metterla nello stesso box della telecom" e l'ha tasellata affianco.... fortuna che non sono riusciti a trovare da dove entrava l'enel nel condominio :roftl: altrimenti me la mettevano nel vano contatori e da li col cazzo che la portavo in casa che ci son tutte le canaline stra piene (enjoy palazzo anni 50)
speriamo non ci mettano millenni ad attivare le offerte. Al momento cè solo TIM che da disponibilità per la ftth; Ma che ladrata sono i 200 euro di tim expert ( e 1 euro di tim vision) ?
Mi tengo stretta fastweb che mi ha appena fatto un discreto sconto portanto l'offerta a 24.95 ultra fibra compresa (praticamente 10 euro di sconto al mese).
sai mai che quando attivano la ftth mi propogano l'upgrade invariato
Last edited by dariuz; 24th May 2018 at 09:56.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Non andare con TIM, ti dico solo questo.
A meno che tu non voglia trovarti roba da 2-3 euro/mese aggiunta a caso
io con la tim ho pagato quello che dovevo, ma ora hanno alzato tutti il tiro per il mese solare.
Ah, ENI è il male. Sono dei ladri, enjoy
mbho, pure di A2A non mi hanno parlato benissimo, eppure finora è quella con il prezzo migliore sulla componente energia tra le valutate. Non so, sembra tutto un terno al lotto... riescono a fare casini pure sull'energia dove non ci sono apparecchi a noleggio?
Su cosa sbagliano, sulla telelettura che non funziona?
Ma disdire eventualmente se non mi trovo bene con il fornitore di energia? Ci sono penali di solito? Così ad occhio pare di no... ovviamente salvo perdere lo sconto ulteriore con FW vabbè.
io ho A2A e per adesso non ho problemi, le letture mi sembrano giuste. Poi capire quanto costa l'energia quello si che è difficile
Vai sul sito del nuovo fornitore, e fai la procedura di cambio con loro. Isi.
Gas e luce non prevedono penali, puoi cambiare quante volte e con chi ti pare.Ci sono penali di solito? Così ad occhio pare di no... ovviamente salvo perdere lo sconto ulteriore con FW vabbè.
Ok thx. Oggi mi faccio due conti e passo.
Ho notato una cosa: se fai l'offerta fastenergy di Fastweb ed Eni insieme ti fanno complessivamente uno sconto di circa 90 euro l'anno. Ma se prima diventi cliente Eni scegliendo la tariffa tu, spendi quasi la metà per la componente energia rispetto a fastenergy e poi vai in Fastweb come già cliente Eni.
Complessivamente fare così mi farebbe risparmiare oltre 130 euro l'anno secondo i miei consumi medi in kW h.
Perdi 2,5 euro al mese di sconto essendo già cliente Eni ma la differenza sul prezzo energia del kW é più significativa... e quindi l'effetto è quello di un ulteriore risparmio.
Aggiornamento: sono passato a Fastweb solo Internet dato che fino ad oggi facevano 24,95 per sempre indipendentemente dall'essere o meno già in ENI.
Ho notato che non mi ha chiesto il numero di telefono dell'attuale operatore (TIM). In ogni caso a fine procedura via sito, dicono che mi richiameranno per fissare l'appuntamento con un tecnico di Telecom che verrà mandato a fare i lavori del caso...
domanda: avendo esercitato il recesso di cui all'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed avendo specificato nella raccomandata di recesso che contestualmente sarei passato ad altro operatore, come fa TIM a sapere da quale data passo a Fastweb se quest'ultima non mi ha nemmeno richiesto il codice di migrazione e quindi presumo attivi una sua linea solo dati?
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di passaggio da un contratto full (telefono + internet) ad uno solo internet di un altro operatore? Mi sa che per sicurezza mi converrà chiamare anche TIM ed avvisarli che il passaggio c'è stato ma senza necessità di portabilità del numero... e quindi che possono disattivare proprio la linea. Mha chiedo prima conferma al tecnico che mandano va.