Fonte ansa
L'eliminazione tra le proteste dalla Champions League rischia di non essere l'unico neo sull'addio di capitan Buffon. A un mese dall'espulsione di Madrid, e dalle esternazioni al vetriolo del portiere contro l'arbitro inglese Oliver, l'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Il caso verrà discusso il 31 maggio dalla commissione Controllo, Etica e Disciplinare, che dovrà valutare se il comportamento del numero uno si configuri come una violazione ai principi generali di buona condotta.
E, in tal caso, punirlo con la squalifica. Per Buffon, da sempre esempio di sportività, il rischio è dunque quello di un addio amaro, nonostante la Coppa Italia già vinta e il settimo scudetto consecutivo quasi in tasca. La chiusura della stagione - e a meno di ripensamenti - della carriera non sarà quindi quella sognata dal portiere quarantenne. Ma non rovinerà la sua festa, insieme a quella di tutta la squadra, per l'accoppiata Coppa Italia-scudetto: più che fantascientifica una conclusione diversa, visti il + 6 sul Napoli e l'astronomico vantaggio nella differenza reti, +16. Resta solo da mettere in agenda la data definitiva della passerella finale, contro il già retrocesso Verona: sarà domenica 20 maggio alle 18 oppure verrà anticipata a sabato 19 alle 15 se i risultati di Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli assegneranno lo scudetto con la certezza aritmetica.
searching for free time...
Mi sembrava strano che non l'avessero ancora fatto.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si ma in concreto se smette qui, non vedo cosa rischi. Se non gioca le prossime in Champions gliene frega cazzi... scusate il francesismo.
Poi lol @ "addio amaro"... s'è vinto 9 scudetti, 5 coppe italia, qualche altro trofeo tipo supercoppe varie e non dimentichiamoci lei... la coppa del mondo (che notoriamente vincono tutti nella loro carriera); guadagna ed ha guadagnato come non so cosa, s'è chiavato di tutto e probabilmente ha già il posto pronto in dirigenza per i prossimi 30 anni.
Chissà quanti vorrebbero avere una vita "amara" così...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Più che altro a livello di CL negli ultimi anni han vinto sempre gli stessi.
L'amaro perché rimane l'unico trofeo serio non vinto e perché ci è andato vicino 3 volte..
searching for free time...
CL 2018/2019
Delle 32 squadre che giocheranno i gironi, sono certe in 21. Sei usciranno dalle eliminatorie estive, gli altri cinque posti si assegnano di qui a pochi giorni. Dal prossimo anno sono premiate le prime quattro nazioni europee (Spagna, Inghilterra, Italia, Germania) con quattro squadre a testa direttamente qualificate. Ad essere gia' abbastanza chiare sono soprattutto le fasce di merito, con le divisioni delle urne del prossimo sorteggio.
In prima ci sono le squadre campioni delle prime sette nazioni Barcellona, City, Juve, Bayern Monaco, Psg, Lokomotiv Mosca (n. 63 del ranking europeo...) e Porto. Più la vincente della finale tra Real Madrid e Liverpool: chi perde va in seconda fascia (tutte e due sono già qualificate dal campionato), gli inglesi rischiano in caso di sconfitta di scivolare in terza.
Nell'urna B, ci sono gia' Atletico Madrid, Manchester United, Shaktar Donetsk, Tottenham, Borussia Dortmund e Napoli. La Roma, qualificata, ha possibilita' sempre che il Liverpool non trionfi a Kiev; Di Francesco deve aspettare anche gli esiti delle qualificazioni europee (Benfica e Basilea sono avanti). Certe della partecipazione e della terza fascia sono poi lo Schalke 04, Valencia e Cska Mosca. L'Hoffenheim c'e' e dovrebbe essere in quarta fascia, cosi' come il Bruges fresco campione di Belgio. E sono 21 caselle occupate.
Ci sarà di sicuro posto per due francesi tra Marsiglia (se vince l'Europa League, da terza fascia), Monaco e Lione (in corsa per il secondo posto del campionato, ma se il Marsiglia perde con l'Atletico la terza va comunque in Champions): sarebbero tutte piu' da terza che da seconda fascia. Un posto certo ai gironi ce l'ha la squadra campione di Repubblica Ceca, in forza del regolamento (se le due finaliste di Champions sono gia' qualificate dal campionato, accede direttamente la vincitrice del paese n.11 nella classifica a giugno 2017): al momento in testa c'e' il Plzen.
Il Galatasaray e' a un passo dagli scudetti e dal posto Champions, ma rischiano la quarta fascia. L'ultimo dei 26 posti dal campionato se lo giocano Lazio e Inter nello spareggio di domenica sera all'Olimpico: la squadra di Inzaghi sarebbe in terza fascia, quella di Spalletti in quarta. Poi, d'estate, si giocheranno i sei posti che rimangono tra grandi, ex grandi, sconosciute: c'e' il Benfica, c'e' la Dinamo Kiev, c'è l'Ajax, ma anche l'Apoel e gli armeni dello Shirak. La Champions 2018-2019 e' già qui.
searching for free time...
Non ho ben capito come si è fatto male Salah
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il solito sportivissimo Ramos lo ha accompagnato a terra trascinandolo ed ha battuto male penso..
Non ci credo, manco nei dilettanti ste cose
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ramos solita merda...
Cmq cosa ha combinato il portiere del liverpool....
searching for free time...
No va be.. No words davvero.. Congiunzioni astrali, meteoriti.. Ma sempre al real ste sculate epiche