Salve a tutti, vorrei aprire una discussione su quale, secondo voi, potrebbe essere una buona build da divano.
Premetto che ho una scimmia verso la ps5, sono lontano dal mondo ps dalla 2 e con l'arrivo della 5 mi stava tornando il voglino di avere una console.
MA
Considerando quello che si profila essere il game pass di microsoft e che alcuni titoli PS saranno disponibili anche per pc (oltre ovviamente a steam) sono indeciso tra la classica ps5 e un pc desktop da attaccare alla tv del salotto.
La cosa che mi intriga della PS è ovviamente il dual sense nuovo, di contro però le 80 bombe ad esclusiva sony mi scazzano parecchio.
Lato pc ci sarebbe una spesa più ingente all'inizio (almeno un 1200-1500 euro per un pc prestante) che verebbe poi ammortizzata negli anni perchè i giochi costano relativamente meno.
Giocherei il tutto su un samsung da 65 pollici.
Essendo un progetto a lunga scadenza (almeno 6 mesi per non farsi ladrare sui prezzi attuali delle schede video) comprerei i pezzi del pc uno ogni tanto cosi da diluire la spesa su almeno 6 mesi e non sborsare di botto più di 1000 euro.
Come utilizzo sono un casualone, e avendo un figlio mi piacerebbe anche coinvolgerlo in qualche gioco da fare in 2, quindi niente di estremo o da pro player.
Voi cosa fareste?
Grazie a tutti