eh, l'abbiamo detto tutti a Hador di accattarsi il Macan e di smetterla di fare QQ
se poi vuole l'elettrico perchè si sente Greta, si prende la e-tron e sta nel burro
eh, l'abbiamo detto tutti a Hador di accattarsi il Macan e di smetterla di fare QQ
se poi vuole l'elettrico perchè si sente Greta, si prende la e-tron e sta nel burro
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Si ma hai presente quanto costano le case? : sneer:
No ma il punto non è risparmiare a tutti i costi, ma nel caso spenderli per un motivo. Se c'è una cosa della quale proprio non me ne frega un cazzo è "fare vedere" che ho l'auto costosa.
La Lexus esce a novembre, penso andrò a provarla, l'ibrido Toyota potrebbe essere una buona strategia prima di passare al full elettric
a parte che far vedere è una questione di brand e luxury, e la lexus è il brand luxury appunto.
Se ti serve un'auto decente non luxury, vai di Wolkswagen o Skoda (sono migliorate un sacco da quando fan parte del gruppo) o Ford. Per me le Fiat non esistono, e sapendo come gestiscono la catena in Alfa, pure le Alfa, ma la Stelvio sarebbe l'unico suv che mi garba, ed è molto spaziosa dentro.
Poi per i costi, considerato quanto sono bassi i tassi di leasing in Svizzera, non vedo proprio problemi... vieni a farti un suv in italia e poi capisci cosa significa davvero spendere
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Concordo sul marchio Skoda, imho fatti una bella Octavia Hador.
Lexus perché il RAV4 dentro è incagabile, non per altro. Non voglio prendere un'auto nuova che dentro è peggio della mia golf.
Octavia con che motore? Si torna al discorso di prima. Non compro un diesel nel 2021. La plugin sacrifica il bagagliaio, non è 4x4 e non so quanto convinca a soluzione tecnologica. Altrimenti resta il TSI 2.0 che consuma quanto una petroliera e non è neanche mild Hybrid.
Full elettric qua è ideale causa distanze e velocità ridotte. Le tesla arrivano in meno di due mesi.
Ma appunto tesla non mi ha convinto del tutto per i discorsi di qualità e manovrabilità di cui sopra.
Comunque io continuo a ribadire, oggi più che mai, che comprare l'auto non ha senso.
Noleggio o leasing, prendete quel cazzo che vi pare e tra 2-3-4-5 anni la date dentro con un mercato più stabile e chiaro e ne prendete un'altra.
Ad oggi acquistare un diesel è un suicidio, benzina un grosso punto interrogativo, elettriche pure (per esempio, quanto è rivendibile un'elettrica? Non ne ho idea, ma le considerazioni da fare sono diverse rispetto alle tradizionali).
L'unica che, imho, ha un po' di certezza è l'ibrido plug-in, ma non rischierei comunque l'acquisto.
Ripeto nuovamente: fatevi un noleggio o leasing per la macchina che vi piace e che costa quanto volete spendere e ripensateci tra X anni.
I'm no hero. Never was. Never will be.
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Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Il faccio 70k km annui col leasing di 4 anni la macchina arriva a 280k km me la valutano dai 3 ai 5k ... per me il leasing non ha senso perché di fatto la macchina che non riscatto non ha un valore tale per cui ci sta un risparmio effettivo (per esempio a fine dei 3/4 anni hai un valore sopra i 10k)
Leasing e noleggio hanno senso se le macchine passeggiano e non sono strumenti di lavoro
Facessi 70k km all'anno cambierei lavoro
No scherzi a parte li la scelta sarebbe easy, sui quei km diesel e via, ma io l'auto meno la uso più sono contento
Infatti prendi un full elettrico e vai liscio. Riprova la Tesla, magari hai un altro feeling altrimenti Lexus,Audi, Volkswagen o salcazzo. Altrimenti se vuoi fare l'alternativo una bella Prius
I'm no hero. Never was. Never will be.
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Comunque questo problema del non sapere che macchina prendere penso riguardi fasce più alte rispetto a quella, ad esempio, a cui mi rivolgo io. Alla fine il noleggio vale la pena su auto che valgono da almeno 30k in su.
Da qui a 10 anni il benzina non sparirà, si prenderà semplicemente la prossima auto con l'incentivo di turno e sarà probabilmente elettrica credo
Guarda io un po' di conti me li sono fatti e se prendi auto "normali" alla fine la spesa è equivalente con la differenza se compri subito non sei obbligato a cambiarla dopo tot anni (Io in questi 2 anni per esempio ho fatto pochissimi km tra lockdown e smartworking quindi se mi fosse scaduto il contratto e dovessi ridarla indietro rosicherei parecchio )
Quindi secondo me è solo un discorso di "cassa" e di come vuoi far uscire quei soldi dal tuo conto