Le più affidabili sono le asiatiche sicuramente non le tedesche.
Ciò detto su quei prezzi e col mercato attuale c'è poco da fare i sofisticati.
Solo non prenderei una Yaris o un bsuv dato che non ci sta dentro un cazzo e i figli occupano spazio, o vi ritrovate come me che dopo 4 anni dovete cambiare auto di nuovo
Sicuramente non affidabile quanto si pensi. Sono delle VW inn fin dei conti, e VW non sono macchine di merda. Ma manco l'opposto.
Oddio, se ci soffermiamo per un secondo a pensare al dieselgate.......
BTW della attuale line up Audi non comprerei nulla, tolta la R8 che è sempre figa e forse la E-tron RS GT in caso di elettrico.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
A Firenze il centro è già bloccato e ci vanno solo residenti e i taxi elettrici.
Comunque diesel direi di no visti i km..
Sebbene leggendo in giro, dicono che la quantità di auto da cambiare sarebbe tremenda e quindi vorrebbe dire nuovi incentivi che quindi altri soldi che non abbiamo e quindi siamo in Italia e prima che qualcosa ufficialmente parta, ci vogliono molti anni
Discorso usato o leasing direttamente dalla casa, ci stiamo ragionando.
Noleggio mai pensato. Però c'è anche per macchine di livello così basso?
@sulimo mi ero scordato che avevamo visto anche la Yaris Cross e poteva starci nell'elenco
searching for free time...
Io ti voglio bene ma prendere una macchina per stare in centro a firenze è un suicidio... ci sono persone che passano ore a trovare parcheggio... informati per prima cosa ndo vivi.... se ci sono dei parcheggi anche a pago. Guarda le dimensioni... in base a quello compra un auto. Se cerchi una ford... io ti direi di andare da bocelli... io mi ci sono trovato molto bene, non mi ricordo chi invece disse non molto ma... ci ho comprato 4 macchine e ho speso molto meno che a firenze e appunto mi sono trovato bene.
una ecosport o una s-max la puma mi pare troppo piccola e costosa.
Io prenderei benza e/o ibrida, ma se prendi le ibride i costi si alzano esponenzialmente. io il diesel non l'ho preso e ho comprato l'auto nel 2018
ndo stai a firenze per intendersi?
si ma anche no.
cioè non mi faccio problemi a trombare tipe già bombate da altri, me ne faccio ancora meno per le auto.
Semplicemente mi posso permettere auto che non mi potrei permettere da nuove e per quanto riguarda scelta di optional/colori/etc c'è un bel lavoro di scouting da fare, ma si trova quello che si cerca. Le ultime due (mia e della donna) fatte importare dalla germany e siamo molto soddisfatti.
Per la garanzia vero, ne avresti un anno in meno. Magari poi sono fortunato io ma nelle ultime 3 auto prese usate (volvo-audi-audi) in 13 anni e circa 600k km totali mai un problema (mi tocco).
Questo in italy.
In swiss so che con i vari leasing etc il mercato è molto diverso
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Probabilmente io ti avevo detto che ne avevo sentito parlare male, ma non dubito costi meno che a firenze. Per la ford sono andato a cecina alla fine, ma tanto non mi sono piaciuti nè la concessionaria, nè il prezzo, nè l'auto
@axet: ma guarda io VW l'avevo considerata, ma secondo me l'ultima tornata di auto è andata a decadere un po'. Gli interni, in confronto a quelli della mazda, sembrano quasi da poveracci ed il costo è decisamente superiore
io le 4 auto che ci ho preso rispetto a firenze ho risparmiato un 10% ma l'ultima l'ho presa 4 anni fa. Ora non so come si è evoluto il mercato.
Sul gusto personale ci fo poco ma per i prezzi Firenze è la peste
VW ha molto senso sull'usato, l'ultima tornata di auto fanno cagare, ma quella prima era ottima. Golf 7 o Tiguan a seconda delle dimensioni hanno tutto quello che hanno i modelli più recenti e sono fatte anche meglio delle ultime serie. Ne hanno vendute uno sfracello quindi se ne trovano tante in giro.
sto a Rocca Tedalda. Parcheggi ne abbiamo quanti ne vogliamo.
mia moglie lavora a Osmannoro.
Quindi, come dicevo all'inizio, c'è solo il tragitto casa-lavoro.
Qualche viaggetto a trovare i genitori in veneto e negli abruzzi e qualche gitarella in giro.
in centro ci andiamo a piedi, in bus o al max con la macchina arriviamo al limite della zona col park residenti.
Noleggio c'è su tutte le macchine
Boh sarà che io la macchina non la tengo più di 4 anni e cerco sempre di avere la garanzia per tutto il periodo in cui la tengo.
Tipo se mi parte il cambio o ho un problema al motore e sono scoperto dalla garanzia ciao proprio
-----
Ho guardato alcuni siti famosi per il noleggio (i primi capitati da Google come leaseplan o arval). Alcune auto che abbiamo intravisto, noleggio 3 anni vengono meno della metà dei prezzi che ci hanno indicato (non ho fatto confronti tra motore, cilindrata, dotazioni ma ho usato la media).
Considerando che hai anche bollo e assicurazione, è un bel pensiero.
Certo, siamo usciti dall'idea dell'affitto perché alla fine era uno spreco di soldi ma qui è diverso rispetto ad una casa..
Axet tu paghi di leasing in un anno quanto lui vuole spendere per comprare l'auto, non mi sembrano situazioni paragonabili
L'auto è un buttare via i soldi a prescindere. Si tratta di fare un compromesso tra costo, comodità del mezzo e scimmia.
Il "problema" è che poi diventa una spesa continua dipende anche ogni quanto cambi vettura.
Se l'idea è prenderla per tenerla 10 anni facendo pochi km allora magari ha poco senso, se invece l'intenzione è di cambiarla più spesso è un discorso diverso.
Che poi ci sono argomentazioni anche a favore del fatto che tenere la macchina troppo a lungo può essere controproducente a livello di manutenzione e riparazioni, ma è difficile da stimare come cosa.
Perchè in Svizzera i noleggi a privati non esistono se non tramite pochissime compagnie che hanno condizioni economiche improponibile, altrimenti la prenderei sempre a noleggio la macchina.
Che c'entra il costo dell'auto, va tutto in proporzione. Il noleggio a privati, in Italia, ha senso a prescindere dal valore dell'auto.
D'accordissimo sul resto invece
-----
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..