allora il panettone Forno Brisa di Bologna albicocca e cioccolato veramente buono
allora il panettone Forno Brisa di Bologna albicocca e cioccolato veramente buono
Spoiler
vabbè a Milano ci sono i classici Cova e Marchesi (il secondo lo trovo più cotto di Cova, che dentro ormai è un po' troppo molliccio, forse perchè ne fanno tanti).
Altro che si è imposto è quello della pasticceria Martesana, soprattutto la versione pistacchio (anche se il vero panettone deve essere il classico, al massimo il mandorlato, altrimenti ne risente l'impasto e l'alveolatura quando mordi la fetta... le varianti non sono del tutto panettone, mi spiace). Se volete fare i fighetti va bene anche quello di Iginio Massari.
Ma imho le pasticcerie che si trovano fuori lo sanno fare ugualmente bene se non meglio delle "milanesi doc" e costano sui 30-39 euro/kg, contro i 45+ dei brand del centro milanese. Io ad esempio lo compro da due pasticcerie tra Monza e la Brianza, dove prendo anche la colomba a Pasqua, ed è >>>. Come panettone classico stacca per freschezza tutte le pasticcerie milanesi rinomate.
Anche i pasticceri al centro-sud hanno imparato a farlo bene ultimamente btw.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Elisenda classico grazie a chi lo consigliava, veramente buono
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Minchia avete soldi da spendere buon per voi.. Panettone Esselunga senza canditi e ciao
Ho aperto il panettone di Sal De Riso, ricotta e pere.
Sarebbe anche buono, ma è talmente dolce che non siamo riusciti a finirlo.
Non ho idea di come possa essere il classico, ma immagino buono... quanto buono, boh
Al momento, quello della pasticceria siciliana Don Nino vince. 28€/kg non è neanche troppo.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022