Prime 2 puntate uscite, per ora bello. Ambientato nel Giappone feudale del 1600
Prime 2 puntate uscite, per ora bello. Ambientato nel Giappone feudale del 1600
leggo solo pareri positivi... lo metto in lista!
Spoiler
Ma Disney non era contro le scene sanguinolente? O fanno uscire succo di frutta alla mela verde quando si prendono a spadate?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Primi due episodi molto belli, sontuosa riproduzione dei costumi e degli ambienti, attori non malaccio, ottima la riproduzione degli usi e costumi e all'etichetta di palazzo. Purtroppo il materiale da cui è tratta è il solito libro best seller di scrittore Americano, quindi i personaggi non hanno nessuna aderenza storica, i giapponesi assomigliano un po' a Daimyo ed a Shogun esistiti ma sono alla fine personaggi di fantasia, come gran parte degli eventi citati, ne risulta un fantasy in salsa Giappone feudale. Questa cosa non mi piace per niente perchè da adito a certe libertà che potrebbero distruggere quello che ha di buono questo rifacimento.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Da vedere in lingua originale o va bene anche doppiato ?
E' quasi tutto in lingua originale... i dialoghi in giapponese sono tutti sottotitolati e sono molti
Il 70% della durata degli episodi a meno di sapere il giapponese tocca leggere i sottotitoli
visto i due episodi usciti, davvero tanta roba. Negli ultimi anni ricordo solo chernobyl o the last of us che mi hanno preso l'attenzione a tal punto senza che mi venisse voglia di divagare sul secondo schermo
La moglie me l'ha bocciato dopo 20 minuti, di cui 19 in agonia.
Ho visto solo la prima puntata e devo dire che è piaciuta. Nei prox giorni me la finisco, grazie mille!
Devo dire che questa serie mi sta piacendo molto.
Davvero molto, molto bella per me!
Ma poi... era Mariko o no?