Lascio qui il video di Dufer su Dune. Devo ancora vederlo ma spero ne parli bene
Lascio qui il video di Dufer su Dune. Devo ancora vederlo ma spero ne parli bene
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Dune è un capolavoro assoluto della "space opera" e Villenueve gli rende giustizia,Spoiler
Last edited by Bortas; 7th March 2024 at 19:29.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Dal telefono non mi apre i tag spoiler comunque I primi 2-3 libri sono interessanti, dopo diventano pesi per me. Consideriamo però che coprono un ciclo narrativo di 20k di anni... È dura affezionarsi a un personaggio.
Il quarto è molto bello per me.
Comunque i libri sono abbastanza mattoni, io tra l'altro lì ho letti in inglese e non è semplicissimo all'inizio
Filmone, alcune cose rushate.... potevano farle meglio specialmente gli ultimi 20 min....
Un paio di cose ivnentate ma una ci sta proprio bene
Bel film e aspettiamo il terzo
è al cinema o su Netflix/Prime?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
è che a me piace vederli in inglese e i film appena usciti al cinema difficilmente sono anche in lingua originale (almeno qui intorno)
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
A Firenze lo danno anche in lingua originale al cinema. Niente streaming per ora. The space cinema lo da in originale controlla
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Visto al the space rifatto nuovo: impianti, sedute motorizzate e compagnia bella.
Spettacolare per fotografia e scenografia, ambientazione resa benissimo, qualche forzatura ma ci sta alla grande. La gente critica il film perchè Chalamet e Zendaya non mi piacciono nguee ngueee. Si meritano i film di Virzì DIOKAHN!
Last edited by Drako; 9th March 2024 at 19:20.
Visto apprezzato, ma a me ha lasciato un senso di rush troppo forte, spero in un'edizione con dentro i cut perché a volte mi sembra ci siano passaggi troppo netti. Cmq gran bel film
Hanno fatto delle scelte precise di interpretazione a me il fatto che manchino alcuni personaggi soprattutto nella parte finale mi è spiaciuto
Capolavoro assoluto
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Spoiler