molto belle
Ultimo tentativo di teglia romana (quasi crostino)... struttura tra le migliori che ho mai fatto.
Per la prima volta ho provato carciofi saltati mozzarella e pancetta e mi ha convinto.
https://www.instagram.com/p/C4Vk3eqs...RlODBiNWFlZA==
Lux.
Dwightz.
Bella struttura, che procedimento hai usato? Io da quando non la faccio più ogni sabato ho perso un po di alveolatura interna... È buona leggera, sotto croccante ma non mi vengono più i bei buchi di una volta.
Non capisco perché dato che la faccio sempre col solito metodo. Avrò perso il tocco QQ
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Spoiler
dal mio punto di vista, basato esclusivamente prove varie, ti direi che il primo TA serve per far partire l'impasto se non fa caldo altrimenti andrei diretto in frigo.
L'ultimo TA serve a raddoppiare, quindi facile sapere quando sei pronto.
Frigo per me è ancora un incognita... ma tra 24 e 48h non ho visto differenze abbissali quindi lo uso semplicemente per incastrare l'impasto nei miei impegni.
Lux.
Dwightz.
Concordo sul frigo. Anche usando una buona quota di manitoba, tra 12 e 24 ore si sente la maturazione, ma da 24 a 40 non trovo particolari variazioni.
Per me che mangio la pizza la domenica sera, vien comodo farla di venerdì verso le 18/19 e pirlare domenica dopo pranzo pranzo.
io di solito il sabato sera e la preparo alle 14/15 del venerdi e la tiro fuori alle 15 del sabato e sta fuori frigo fino alle 19/19:30 quando la metto in teglia... provo a tenerla meno fuori frigo
Spoiler
se la senti troppo poco elastica quando la stendi allora devi tenerla meno a TA.
Quella è la fase più comoda perchè quando la vedi pronta gli dai la prima cottura e poi fai il rigenero quando la mangi... io faccio così quando ho un po' di amici a casa e non voglio stare tutta la sera a stendere/cuocere... preparo tutto nel pome e rigenero live
Lux.
Dwightz.
A volte mi fa il contrario ossia è troppo elastica
Spoiler
Lux.
Dwightz.
Si la seconda, proverò a cambiare qualcosa tnks
Spoiler
approfitto del tread per un consiglio "laterale"
Nel diventare vecchio è maturata una (decisamente forte e fastidiosa) allergia al pomodoro.
Quindi da ormai più di un anno solo pizze bianche (in pratica focacce...).
Ormai rassegnato nella mia tristezza senza rosso, vorrei avere qualche spunto/consiglio su buoni gusti da provare in pizza bianca.
Ultimamente gradisco questo, ma sta venendo a noia:
- provola, patate, cipolla, salsiccia
dai su, uscite dei bei gusti ;-)
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Poi fare dei pesti di zucca/melanzane/cime di rapa/peperoni al posto del pomodoro e poi ci metti su salame/salsiccia/porchetta/cotto/nduja e provola/mozzarella/bufala/fiordilatte/stracciatella
Li mixi a piacimento
Spoiler