Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 248

Thread: Monk Builds e Tattiche

  1. #136
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Non se se è già stato discusso ma, schivata come siete messi ? Leggo di res a 300/400 ma con hp bassi.

    Non sono ancora a Inferno ma col mantra arrivo a 50% schivata + 40k pf, e pure avendo res merda riesco a buttarmi in mezzo a tutto avendo cura solo con dei pack elite con skill infami.
    Free from Signature

  2. #137
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non se se è già stato discusso ma, schivata come siete messi ? Leggo di res a 300/400 ma con hp bassi.

    Non sono ancora a Inferno ma col mantra arrivo a 50% schivata + 40k pf, e pure avendo res merda riesco a buttarmi in mezzo a tutto avendo cura solo con dei pack elite con skill infami.
    Ti sei risposto da solo dry, te la caverai benissimo con i trash ma come becchi elite scoppi, imho 40k sono inutili, vanno benissimo anche 30k ad atto 1.
    Le resist almeno 300.

  3. #138
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
    Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

    Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.
    Free from Signature

  4. #139
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
    Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

    Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.
    Guarda io personalmente non uso l'evade mantra, ho 1500+ dex che gia' mi da un buon 35%, anche se comunque puo' essere una buona soluzione.Dipende anche molto dalle tue stats...
    Last edited by Odyen; 12th June 2012 at 13:32.

  5. #140
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
    Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

    Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.
    Il problema della schivata è che va a culo, o prendi 0 o prendi tutto il danno che magari ti oneshotta.. ma proprio per questo è una delle stats che da un botto di ehp teorico.. comunque mantra evasion con + armor e tenere up ogni 3 secondi il bonus attivazione è una delle prima cose da mettere quando l'equip comincia a non consentirti di facerollare l'atto, alla fine la difficoltà del gioco è tutta qua equip attuale vs equip richiesto dalla zona per sopravviere e se in difficoltà ci si possono mettere delle pezze sopra (fino a un certo punto) andando più difensivi per colmare il gap del momento..
    Last edited by HariSeldon; 12th June 2012 at 14:14.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  6. #141
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ho cambiato due cosette e attualmente ho:
    532 resist all(63,96% di dmg in meno
    48.1% dodge
    8456 armor
    11k dps
    Con questa spec:
    http://us.battle.net/d3/en/calculato...Xgh!ZXU!ZZcbaa
    L'earth ally spacca abbestia, si tanka i boss in scioltezza e dura un sacco. L'unico dubbio(ancora l'ho tetsta poco, son sempre rimasto con il mantra of life che spammavo per lo shield abosrb che rimane strasgravato) è il mantra, ma 20% armor e 15% dodge con l'equip che ho son meglio che il life regen che serve a una sega e il 20% resist. Rimane come unico dubbio se togliere la spirit generator che uso per mettere quella che mi da 50% armor(arriverei a 17k armor, qualcosa di spaventoso penso).
    Sono fine atto 1 e con un arma di merda da 500 dps, son convinto che con un'arma seria andreia posto anche come dps. Attualmente uso uno scudo.
    Voi che stat avete?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #142
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ho cambiato due cosette e attualmente ho:
    532 resist all(63,96% di dmg in meno
    48.1% dodge
    8456 armor
    11k dps
    Con questa spec:
    http://us.battle.net/d3/en/calculato...Xgh!ZXU!ZZcbaa
    L'earth ally spacca abbestia, si tanka i boss in scioltezza e dura un sacco. L'unico dubbio(ancora l'ho tetsta poco, son sempre rimasto con il mantra of life che spammavo per lo shield abosrb che rimane strasgravato) è il mantra, ma 20% armor e 15% dodge con l'equip che ho son meglio che il life regen che serve a una sega e il 20% resist. Rimane come unico dubbio se togliere la spirit generator che uso per mettere quella che mi da 50% armor(arriverei a 17k armor, qualcosa di spaventoso penso).
    Sono fine atto 1 e con un arma di merda da 500 dps, son convinto che con un'arma seria andreia posto anche come dps. Attualmente uso uno scudo.
    Voi che stat avete?
    Secondo me devi alzare il dps, boh sinceramente l'armor che hai mi pare pure overrated.

  8. #143
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Giocare difensivo paga abbastanza, praticamente tutti i pack li faccio di tank e spank tolto giusto quelli che fanno i raggi viola che rimangono cagacazzo. Ho resistito anche a cose come minikite per evitare i raggi da un pack da 4==> pullo un'altra stanza con dentro un cazzo di raro==> segati tutti easy.
    Ora se non rivendo la 2h che ho preso(se la vendo ci realizzo 150k e sn cmq contento) provo a togliere lo scudo, perderei un po' di dodge di resist e di armor ma aumenterei il dps di 10k tipo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #144
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Per 150k te la prendo se decidi di venderla, pure io ci vorrei fare alcune prove
    Free from Signature

  10. #145
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    La build ha 2 problemi per quanto riguarda gli atti successivi.

    1) non contempla evvidentemente l'uso di LoH. Spirit generator inadatto e poco dps sono indici di questo
    2) Earth ally da atto 2 in poi diventa sempre + inutile. Semplicemente perchè lui copia le tue stat difensive, ma non il LoH (ne lo HoS se mai volessi fare una build basata su quello). Il che significa che schiatta...e schiatta molto spesso.
    Può essere utile in certi fight ma per fare i 5 stack averlo vuol dire girare buona parte del tempo con 1 skill in meno.

    DR:keen eye è inadatto come spirit generator... fa troppo poco danno e genera troppo poco spirito . CHi lo usa usa solitamente 2 spirit generator, uno primario e quello secondario come CD difensivo (o offensivo con Foresign).

    IN generale per avanzare le scelte attualmente consigliate sarebbero comprare oggetti attack speed (senza abbassare le difese ovviamente), arma migliore e con LoH e come main spirit generator usare Fist of Thunder.
    spamm is life.

  11. #146
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Lo spirit ally si può togliere senza problemi, lo sto provando e il 10% di vita in più spacca da morire e se crepa lo ricasto, tanto son sempre full spirit(ho +3,80 spirit per second con due item). Le alternative sono tante, e cmq come main dps uso sweeping wind che secondo me è una skill sgravatissima. CHe minchia sono LoH e HoS? Le mie stat difensive aprono il culo, ora capisco pèerchè tanka cosi bene. Non per esagerare, ma faccio i miniboss fermo e finisco full vita usando ogni tanto serenity.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #147
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    La build ha 2 problemi per quanto riguarda gli atti successivi.

    1) non contempla evvidentemente l'uso di LoH. Spirit generator inadatto e poco dps sono indici di questo
    2) Earth ally da atto 2 in poi diventa sempre + inutile. Semplicemente perchè lui copia le tue stat difensive, ma non il LoH (ne lo HoS se mai volessi fare una build basata su quello). Il che significa che schiatta...e schiatta molto spesso.
    Può essere utile in certi fight ma per fare i 5 stack averlo vuol dire girare buona parte del tempo con 1 skill in meno.

    DR:keen eye è inadatto come spirit generator... fa troppo poco danno e genera troppo poco spirito . CHi lo usa usa solitamente 2 spirit generator, uno primario e quello secondario come CD difensivo (o offensivo con Foresign).

    IN generale per avanzare le scelte attualmente consigliate sarebbero comprare oggetti attack speed (senza abbassare le difese ovviamente), arma migliore e con LoH e come main spirit generator usare Fist of Thunder.
    UP è esattamente ciò che sto facendo io.

    Questa è la mia spec: http://eu.battle.net/d3/en/calculato...XYh!XZU!acYbca

    Atm ho circa 700 LoH ma non sono completamente soddisfatto, vorrei averne circa 1k ma amuleti /anelli che danno LoH costano un boato e sono

    senza soldi ora .

    Needo assolutamente un Upgrade qua è la di qualche item ma secondo me è la via giusta per passare Act 2 senza troppe grane ( a parte certi pack

    in situazioni inproponibili )

  13. #148
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    LoH è Life on Hit mentre HoS è sbagliato xD... in realtà è LoS ed è Life on Spirit (ho scritto pensando a Heal on Spirit)

    Sono i 2 metodi per fornire cure addizionali a un monaco.
    Fino all'atto 1 non sono necessarie...come hai visto pure tu se hai abbastanza difese la cura del monaco è + che sufficente a tenerlo up.

    Dall'atto 2 (ma proprio dall'inizio atto 2 eh...) avere difese sufficenti per continuare solo con le curette della classe è "improbabile" (servirebbero difese molto + elevate).

    Ovviamente potresti metterti a testa bassa a farmare atto 1 e comprare solo oggetti difensivi imba finchè il danno subito non tornasse nel range del curabile... ma sarebbe lungo e faticoso.

    Alternativamente la scelta è quella di dotarsi di cure abbastanza corpose.

    La scelta seguita da quasi tutti i monaci è verso il Life on Hit. Ogni skill del monaco in realtà procca una % del valore del LoH e non nella sua interezza (tipo dal nome uno penserebbe che il secondo attacco di way of the hundred fists procchi 7 volte.... no, non lo fa xD) e Fist of Thunder è la skill col miglior rapporto durata/proc (oltre a essere il miglior spirit generator).
    Siccome l'attack speed influenza anche la velocità con cui effettuiamo le skill va da se che alzando quella si alzano il numero di skill eseguite e quindi le cure.

    Life on Spirit invece richiede che uno generi molto spirito (tanto tanto spirito) e lo bruci di continuo. Trascendance forniva un quantitativo fisso di questa stat. In pratica l'obbiettivo è di circa triplicare l'efficacia di Trascendance e di generare tanto tanto spirito da consumare di continuo. La strategia si basa in larga parte su un bug di Fist of Thunder Quickening , che fa si che ogni critico fatto generi spirito extra e non solo i critici della skill stessa (funziona in sinergia perfetta con Sweeping Wing Cyclone)
    Questa strategià può funzionare ma ha un rendimento inferiore a quella esposta sopra .


    Sul fatto che tu farmi senza problemi i mob atto 1 senza manco evitare i loro colpi beh...non vorrei demoralizzarti ma non è nulla di speciale.
    Il butcher lo affronto da tempo stando fermo spalle al muro beccandomi in faccia cariche e fiamme sotto il culo... belial attualmente lo farmo beccandomi in faccia tutti i suoi colpi eccetto il doppio strike (mi bollo) e le fiamme da sottosuolo (che van per forza evitate).
    Eppure atto 3 mi ci sono un botto di pack di elitè che mi sharda senza pietà.
    Il monaco (come il barbaro) è fatto così ..se ha gear superiore a quello richiesto dal mob che affronta...lo può facerollare... ma se è undergearato viene distrutto senza pietà.
    spamm is life.

  14. #149
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io uso life steal, 2.80%. Con 10k dps(semplifichiamo i numeri) e 3 mob addosso, con sweeping wind anche solo a 1 stack faccio 2k di dps su ogni mob. Crippling wave fa il 110% di dmg, ossia 11k di dmg a ogni mob ogni secondo e mezzo. Facciamo i conti sui 3 secondi. Ogni 3 secondi faccio quindi 2 colpi + 3 proc di sweeping. 66k di dmg + 18k di dmg. di Questi 84k mi ribecco il 2.8%, ossia 2353 pf sui 3 secondi ossia 784 pf al secondo. Se ho più di 3 mob e sweeping a stack maggiori vi lascio immaginare i numeri.
    Combinando questo con loh alto potrebbe essere una buona idea. Crippling wave fa un male cane ed è aoe, sicuro che convenga toglierla?
    Last edited by Brcondor; 12th June 2012 at 17:14.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #150
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    LS in Inferno è nerfato dell'80%, ti serve un 5% per ottenerne un 1%.

    In quanto a FoT rispetto a CW... provale. FoT anche se non è scritto da nessuna parte ha un aoe nel 3 colpo, ha uno sbalzo, e una delle rune + comunemente usate (la 1) ha un piccolo teleport.
    Poi se devo dir la verità...non è la mia spirit generator preferita... fosse per me userei Way of The Hundred Fists con al runa Fist of Fury.
    Ma è la soluzione + efficente ed è per questo che la consiglio e io stesso la uso.
    spamm is life.

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.76 Kb. compressed to 102.29 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.14%)]