Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #136
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Oh dear.
    Google now è il nome del servizio, non delle app del servizio: http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Now , (infatti c'è anche su chrome desktop) ed è il cavallo di troia per abilitare tutti i tracker più spinti. Tanto per fare un esempio: https://maps.google.com/locationhistory/b/0
    Io su quella pagina non voglio vedere NULLA.

  2. #137
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma che ora si integra con praticamente tutto il pacchetto di app di google ci siamo ma l'identita google now = tracciabilita e' sbagliata

    perche la posizione e l'indicizzazine delle ricerche google te le fa da molto prima di google now che e' il semplicissimo servizio a schede di predizione o informazioni in base alle tue preferenze (squadre di sport, siti web, tipi di ricerche che hai fatto e notizie in merito, contenuti delle mail ricevute) ed alla tua posizione (cinema, precedenti ricerche di maps, condizioni del traffico, condizioni climatiche etc)

    Now usa la tracciabilita' ovviamente ma now NON e' la tracciabilita' le info sui tuoi dati e la tua posizione, ma il widget prima launcher poi (SOLO per nexus 5 fino allo scorso agosto) che attraverso la tracciabilità ti da le info in schede
    ma mC diciamo la stessa cosa avevo fatto solo un discorso più amplio sull'evoluzione di google now che è passao dal widget di ricerca al launcher completo tutto qui non stavo mica a far polemica

  3. #138
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh dear.
    Google now è il nome del servizio, non delle app del servizio: http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Now , (infatti c'è anche su chrome desktop) ed è il cavallo di troia per abilitare tutti i tracker più spinti. Tanto per fare un esempio: https://maps.google.com/locationhistory/b/0
    Io su quella pagina non voglio vedere NULLA.
    ma no assolutamnte io ho il gps spento e now attivo è se gli chiedo i ristoranti vicini non mi fa vedere una cippa perchè mi dice di attivare la localizzazione ma la il servizio è attivo e infatti se gli dico di cercarmi su internet qualcosa me lo cerca, è now che ha integrato la posizione per darti alcuni serizi, che tu non voglia averci a che fare mi sta bene ma quello basta disabilitare il gps non c'è bisogno di togliere le funzioni di android che cmq useresti per altro tipo, che ne so la ricerca in rubrica o una pagina su internet, a quanto ho capito te hai disabilitato l'iconcina blu con la g

    cmq se ragioni cosi non devi tenere nemmeno loggato l'acconto di gogle sul pc a sto punto

  4. #139
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?
    è un ex top di gamma di solito i sony della serie z vanno bene però te parli di abbinarlo ad un ricaricabile giusto?

  5. #140
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è un ex top di gamma di solito i sony della serie z vanno bene però te parli di abbinarlo ad un ricaricabile giusto?
    No, intendo pensionare il vecchio Nokia non smartphone e passare direttamente a questo.
    L'offerta con l'attivazione di TIM smart mi sembra buona perchè con la stessa cifra ci prenderei LG G2 mini per fare un esempio. L'unico vero dubbio è che questo è un mattonellone (5.2).
    Gli altri in offerta sono questi 4 http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-...artphone?tab=4
    So far, so good...

  6. #141
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    No, intendo pensionare il vecchio Nokia non smartphone e passare direttamente a questo.
    L'offerta con l'attivazione di TIM smart mi sembra buona perchè con la stessa cifra ci prenderei LG G2 mini per fare un esempio. L'unico vero dubbio è che questo è un mattonellone (5.2).
    Gli altri in offerta sono questi 4 http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-...artphone?tab=4
    si si la conosco hanno praticamnte dato in offerta lo z2 che stava a 15 euro al mese mettondolo nella fascia dei 10 euro, bho quello dipende da te il telefono è ancora valido alla fine il g2 mini ad esempio ce hai citato a specifiche è un gradino sotto anche se è un 4.7 con le dimensioni ridottissime che se non usi tante funzioni pesanti va anche bene però se usi giochi è forse meglio il sony.

  7. #142
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.

  8. #143
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.
    ma qui era legato all'offerta della tim ratealizzata ovvio con 350 euro ce sta il nexus 5 volendo che diavolo stiamo a chiaccherare.

  9. #144
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.
    Ma il 930 è WP: se i Lumia avessero avuto Android non mi stavo nemmeno a porre il problema, avevo già preso un Lumia, offerta o non offerta (anche il 630 per dire mi andava benissimo).
    Come diceva Estrema il discorso era legato alla rateizzazione e al fatto che alla fine prendi un telefono top di gamma o quasi "sotto costo" attuale. I dubbi erano sul fatto che Sony non mi sembra abbia un gran nome nel mercato degli smartphone.
    Sul discorso del surriscaldarsi avevo letto anche io, ma dicevano che avevano risolto o quanto meno attenuato il problema.
    So far, so good...

  10. #145
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    guarda io ho appena preso uno z3 compact ed è un gioiello. Però lo z2 ne ho letto pareri contrastanti, poi è grosso grosso... WP sono stato tentato, lo ha la mia ragazza e alla fine è ottimo - se non per la mancanza di alcune app tra le quali le principali google (a me serve la app di gmail, ad esempio).

  11. #146
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    sony è una marca che punta alla fascia alta o cmq medio alta come htc nelle altre fascie danno lo stesso degli altri diventando salvo qualche eccezione uniformati al mercato per questo magari ne vendono meno di altri che sono sempre sulla bocca di tutti.

    per capirci quest'anno le aziende che han fatto il maggiore exploit a livello di vendite so state l'huawei grazie al traino dell' y300 telefono rivoluzionario nel 2013 per la fascia entry level e lenovo grazie ai moto g telefono rivoluzionario nella fascia media ce han venduto abbastanza bene e han permesso di far conoscere il marchio( specialmente per huawei ) anche fuori dell'asia a tanta gente che pensava facesse solo le chiavette per internet

  12. #147
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda io ho appena preso uno z3 compact ed è un gioiello. Però lo z2 ne ho letto pareri contrastanti, poi è grosso grosso... WP sono stato tentato, lo ha la mia ragazza e alla fine è ottimo - se non per la mancanza di alcune app tra le quali le principali google (a me serve la app di gmail, ad esempio).
    A me per fare un esempio interessava la app della banca, e c'è solo per Ios e Android e già questo mi ha fatto storcere la bocca su WP. Poi magari la realizzano, ma partire già così mi scoglionerebbe.
    La dimensione dei Sony compact sarebbe perfetta, ma purtroppo non ci sono in offerta e 400 euro per un telefono a bomba non mi va di spenderceli.
    Alla peggio "ripiegherò" sul G2 mini, anche se LG a me non convince come marca ma magari sono seghe mie...
    So far, so good...

  13. #148
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma qui era legato all'offerta della tim ratealizzata ovvio con 350 euro ce sta il nexus 5 volendo che diavolo stiamo a chiaccherare.
    http://www.amazon.it/LG-Smartphone-m...ywords=nexus+5

  14. #149
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?
    se non ti interessa il dilazionamento in relazione a quanto vuoi spendere


    per 200 euro : moto g 2014
    per 300 euro: nexus 5

    e parliamo di ottimi terminali tra l'altro col mercato attuale non ha molto senso spendere di piu' se ne dovessi avere bisogno o anche solo per vezzo tra un paio d'anni te ne compri un altro da 200/300 euro

    se lo sfizio lo vuoi ora allora puoi anche spenderci di piu per un moto x 2014 per esempio.

    alcune info sparse
    con motorola e chiaramente google hai aggiornamenti istantanei ed inutile nasconderci dietro un dito oltre alle major release del SO, gli update i bug fix le ottimizzazioni aumentano la vita del tuo smartphone.


    io sono sempre stato cliente sony ne ho avuti 4 di smart sony per non parlare dei normali cellulari di cui ho avuto un paio di t28 per chi li ricorda e li adoravo
    Personalmente ormai non ti consiglio piu di comprare uno smarphone sony nemmeno i top gamma: la sony da un lato e' lentissima con gli aggiornamenti software ed utilizza ancora il vecchio trucchetto che non fa arrivare aggiornamenti di android ai suoi smart per incentivare il cliente a comprarne un altro nuovo e non si parla di smart obsoleti in cui il nuovo aggiornamento non girerebbe. l'unica per aggiornarlo e' root/ rimozione bootloader e custom rom, quindi mandi a troie la garanzia per stronzaggine della sony stessa

    in generale per lo stesso motivo poi non ti consiglio nemmeno di prendere uno smart con brand (tim, vodafone , 3 etc) non solo per il bloatware, che si rimuove facilmente volendo e sara sempre piu facile, ma perche' ogni aggiornamento di android deve passare dal brand perche' facciano la loro custom rom (quindi tre passsaggi gogle rilascia l'aaggiormaneto la sony fa il suo e poi lo manda alla tim che lo modifica per i suoi smart) a volte la differenza tra lo stesso smart generico che riceve l'aggiornamento e quello di un brand di telefonia e' che passano anche 6 e piu' mesi prima di un update, sempre se viene rilasciata, a volte il brand ferma l'update perche lo smart non ha/avuto molto mercato, anche li in caso contrario root bootloader e custom rom.

    se tieni conto che alal fin fine se non rarissime eccezzioni gli operatori non ti praticano uno sconto cosi elevato il gioco non vale la candela.

    insomma se non ti interessa il dilazionamento mensile non rivolgerti ad un operatore e occhio a prendere sony, tieni in conto anche queste cose nell'acquisto che farai
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 15:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #150
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    io mi sa che punto sul moto x per 280 euro, ormai al mio telefono si è fottuta l'alimentazione....

Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.11 Kb. compressed to 103.99 Kb. by saving 15.13 Kb. (12.70%)]