Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 154

Thread: Peperoncino, Pianta & Semi

  1. #136
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    salta a te nasceranno peperoncini froci di sicuro
    A te nascono questi
    http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.as...toredirect=off

  2. #137
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Gia mi vedo mia madre che mi rompe il cazzo perche gli riempio il balcone con una 70 di piante di peperoncino di 4 qualita' diverse

  3. #138
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    link inesistente

  4. #139

  5. #140
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  6. #141
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default


  7. #142
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Messi in carta assorbente 3 semi Per ognuna delle 3 specie, ora si aspetta

    A voi sono germogliate già?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #143
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Ancora nessumo mi ha risposto. Ma poi quei cosi si mangiano? Devo sputare l'anima o magari in cottura e modulando il dosaggio sono commestibili per gli essere umani?

  9. #144
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    nortis, a me stanno spuntando! (anche io in scottex)

    cifra se leggessi tutti i reply capiresti che io, salta e wolfo abbiamo dato dei consigli su come renderli meno piccanti (togli placenta e semi, farli sott'olio etc)e wolfo ti ha anche detto che alcuni hanno un sapore del tutto particolare se riesci a resistere al bruciore

    certo, bruciano piu dei peperoncini calabresi, ma nessuno vi è mai morto insomma, in messico ci fanno le salse con sti cosi
    Spoiler


    Spoiler




  10. #145
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    io non posso cucinare senza una bottiglia d'olio per metà piena di peperoncino... vorrà dire che con questi ne metterò giusto un paio

    vai con i primi germogli! (io messo carta igenica con sotto uno strato di cotone che mantiene l'umidità.. sperem)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #146
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    basta che non siano troppo bagnati se no marcisconoooo!!!

    ma curiosità, voi dove li tenete? fuori alla luce del sole magari di giorno va bene visto che ormai a roma i 22 gradi si raggiungono (anche se ne servirebbero 30) ma la notte si arriva ancora a 9-10 gradi, troppo poco..

    dentro non so come raggiungere comunque i 30 gradi, dovrei comprare un tappetino riscaldato ma mi scoccia...
    Spoiler


    Spoiler




  12. #147
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    nortis, a me stanno spuntando! (anche io in scottex)

    cifra se leggessi tutti i reply capiresti che io, salta e wolfo abbiamo dato dei consigli su come renderli meno piccanti (togli placenta e semi, farli sott'olio etc)e wolfo ti ha anche detto che alcuni hanno un sapore del tutto particolare se riesci a resistere al bruciore

    certo, bruciano piu dei peperoncini calabresi, ma nessuno vi è mai morto insomma, in messico ci fanno le salse con sti cosi
    Già letto tutto ma no si capisce se c'è pericolo di morte

  13. #148
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Già letto tutto ma no si capisce se c'è pericolo di morte
    ma vaaaah!!

    al massimo quando li assaggi tieni a portta di mano latte non scremato e ne bevi un litro
    Spoiler


    Spoiler




  14. #149
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    basta che non siano troppo bagnati se no marcisconoooo!!!

    ma curiosità, voi dove li tenete? fuori alla luce del sole magari di giorno va bene visto che ormai a roma i 22 gradi si raggiungono (anche se ne servirebbero 30) ma la notte si arriva ancora a 9-10 gradi, troppo poco..

    dentro non so come raggiungere comunque i 30 gradi, dovrei comprare un tappetino riscaldato ma mi scoccia...
    io per ora li ho nel comodino, dicono che fintanto che germogliano vogliono buio. poi, complici i 10-15gg (credo no?) che mancano alla germogliazione e a farli arrivare a mezzo cm nei quali spero si alzino le temperature, li metterò in battuta di sole credo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  15. #150
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    io per ora li ho nel comodino, dicono che fintanto che germogliano vogliono buio. poi, complici i 10-15gg (credo no?) che mancano alla germogliazione e a farli arrivare a mezzo cm nei quali spero si alzino le temperature, li metterò in battuta di sole credo
    no il sole no ma il caldo si, necessitano di temperature elevate per germinare, a temperature piu basse o non germinano, o germinano piu lentamente (dipende quanto basse)

    elevate per dire che occorrono 25-max 30 gradi, eh non tantissimo

    credo che se le tieni in abitazione germineranno ma piu lentamente
    Spoiler


    Spoiler




Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.54 Kb. compressed to 104.25 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.79%)]