Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 184

Thread: Uno a parte per la mia Fiorentina

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

se ti vai a leggere i miei interventi (nel thread intercettazioni) ho sempre detto che codice sportivo alla mano e applicato alla lettera, c'e' violazione art.1 ma non certo in modo reiterato che e' la ragione per cui possa essere retrocessa una squadra.
    Poi occorre parlare di gradualita' pene e attenuanti (non valide lo so per il codice sportivo) legate alla vessazione subita, perche io ti chiedo: chi risarcisce la fiorentina di tutte le giornate in cui subiva danni e ora sappiamo perche?
    Ho sempre detto che Della valle non ha mai fatto altro che chiedere che finisse l'accanimento e di avere arbitraggi equi, e certo il fatto di telefonare e di incontrarsi con bergamo rientra nei casi di violazione art1. C'e' da capire una cosa pero', Bergamo stesso ha detto mai smentito che gli stessi incontri li aveva fatti con tutti i dirigenti di serie A quando uno quando l'altro, citando Capello (tempo roma), Facchetti Galliani, ora mi domando se si vuole punire seocndo codice la violazione art1 per incontri e telefonate e se il designatore dichiara contro il suo stesso interesse (perche si tratta di reiterata violazione art 1 codice sportivo) di aver incontrato negli anni tutti, allora forse dovrebbero essere sotto processo tutte le squadre non credi?
    COmpreso Inter (Facchetti) e la Rometta (Capello che incontra Bergamo quando allena la roma).
    Credo che il risultato di inddagini e degli interrogatori dovrebbe pesare sul giudizio nella misura anche di verificare se il comportamento tenuto da taluni fosse costume generale o meno.
    Last edited by Triagon; 22nd June 2006 at 13:06.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

«Circa la valenza probatoria dei risultati dell’attività di intercettazione di comunicazioni, questa commissione ritiene di aderire all’orientamento della Suprema Corte (tra le altre, Sez. IV, 29/10/2002, n.1021) secondo cui gli indizi raccolti nel corso delle intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prove della colpevolezza e non devono necessariamente trovare riscontro in altri elementi esterni qualora siano gravi, e cioè consistenti e resistenti alle obiezioni, precisi, e cioè non generici e non suscettibili di diverse interpretazioni, concordanti, e cioè non contrastanti tra loro».

sentenza della Disciplinare è datata 25 agosto 2004.

indi:

indizi gravi, precisi e concordanti sono una fonte diretta di prova della colpevolezza. Ma cosa è giudicato rilevante dalla Commissione per considerare attendibile il contenuto di una conversazione telefonica? Tre aspetti. Leggiamo dal dispositivo della sentenza: «la necessaria distinzione tra circostanze riferite dall’interlocutore per cognizione diretta e circostanze riferite de relato», «la collocazione dell’interlocutore telefonico nella catena conoscitiva organizzata per l’acquisizione e l’utilizzo di notizie per scopi illeciti» e la «necessità di una lettura delle conversazioni telefoniche intercettate non avulsa dal contenuto logico e temporale di riferimento, al fine di una valutazione complessiva e non parcellizzata».

Sempre estratti da sentenza di 2 anni fa su caso Siena e altre.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Vedi le sentenze le accetti per forza anche perche per strada a minacciare disordini a Firenze non siamo soliti (come accade invece da altre parti)
    E già si parla di una contestazione totale dei tifosi viola e in caso di condanna dell'occupazione dell A1 in grande stile.....non so mi verrebbe da dire:
    Hai proprio ragione!

Tra il dire e il fare.....
    ...per ora nella storia ci sono i disordini di roma davanti alal Figc con i provvedimenti presi dal governo spalmadebiti e quant'altro giustificati dal nano con motivi di ordine pubblico.
    Per ora.

Guarda io spero che la Fiorentina vada in B, ma non per quel che è successo ( mi interessa solo la sorte di Milan e Juve ), ma solo per vedere il giorno in cui dovrai ammettere che il tifo viola è uguale a quello di Roma e Lazio.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor
    Guarda io spero che la Fiorentina vada in B, ma non per quel che è successo ( mi interessa solo la sorte di Milan e Juve ), ma solo per vedere il giorno in cui dovrai ammettere che il tifo viola è uguale a quello di Roma e Lazio.
    bel ragionamento hahaahahahah
    andra' in b se sara' colpevole punto a capo lettera maiuscola
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

[-- Bannato --]

infatti il deferimento è tutto un machiavellico piano orchestrato da roma ladrona

il deferimento e' atto dovuto, il giudizio un'altra cosa.
    L'ignoranza dei burini nantra ancora.

Quote Originally Posted by Acheron
    bel ragionamento hahaahahahah
    andra' in b se sara' colpevole punto a capo lettera maiuscola
    Non hai capito, se andrà in B ovvio che ci andrà da colpevole. Solo che a me di quello che sarebbe potuto succedere alla Fiorentina importava poco ( assoluzione, condanna in B, penalizzazione ecc), perché lo sporco nel calcio sta in Milan e Juve che il sistema l'hanno creato. Ma ora io spero nella B e che venga accertata la colpevolezza solo per vedere il giorno in cui Triagon dovrà ammettere che la presuntà superiorità morale dei tifosi viola non esiste.

Poi se sarà giudicata innocente, sarò un po' triste ( non perché la Fiore rimane in A ) ma solo perché non sentirò la frase: i tifosi della Fiorentina sono uguali a quelli della Roma
    Poi è ovvio e lo ribadisco che in B la Fiorentina ci deve andare solo se colpevole!
    Last edited by Edeor; 23rd June 2006 at 11:37.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Triagon
    il deferimento e' atto dovuto, il giudizio un'altra cosa.
    L'ignoranza dei burini nantra ancora.
    ma la scuola dell'obbligo l'hai ultimata ?

by the way non hai ancora risposto qui :
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=46733&page=2

com'è, non hai argomenti ?

Tuttologo Estrema's Avatar

Visto che nessuno l'ha postato magari può aiutare a qualcosa:

http://www.figc.it/italiano/norme/co...rt_1a11bis.pdf

http://www.figc.it/italiano/norme/co..._art_12a20.pdf

pare che la juve abbia violato anche l'art 9 cosi c'è scritto sulla gazzetta

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...Galliani.shtml

le diverse interpretazioni :

SETTIMA PARTE

http://www.fiorentina.it/notizia.asp...&IDCategoria=1

in fondo pagina i link ai capitoli precedenti

chi lo vo le legga gli altri non rompano i coglioni.

triagon, cosi' come ho detto a sjath nell'altro thread. alla prossima chiedo provvedimenti.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lol Diego Della Valle e' stato deferito.
    Diego Della valle non e' un tesserato, ma solo presidente onorario, in quanto tale non puo' essere deferito alla giustizia sportiva.
    Parte male il caro Palazzi se deferisce una persona che non puo' essere deferita.

Zi Piè's Avatar

Dai che se vi va bene vi fanno fare l'intertoto

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast