se ti vai a leggere i miei interventi (nel thread intercettazioni) ho sempre detto che codice sportivo alla mano e applicato alla lettera, c'e' violazione art.1 ma non certo in modo reiterato che e' la ragione per cui possa essere retrocessa una squadra.
Poi occorre parlare di gradualita' pene e attenuanti (non valide lo so per il codice sportivo) legate alla vessazione subita, perche io ti chiedo: chi risarcisce la fiorentina di tutte le giornate in cui subiva danni e ora sappiamo perche?
Ho sempre detto che Della valle non ha mai fatto altro che chiedere che finisse l'accanimento e di avere arbitraggi equi, e certo il fatto di telefonare e di incontrarsi con bergamo rientra nei casi di violazione art1. C'e' da capire una cosa pero', Bergamo stesso ha detto mai smentito che gli stessi incontri li aveva fatti con tutti i dirigenti di serie A quando uno quando l'altro, citando Capello (tempo roma), Facchetti Galliani, ora mi domando se si vuole punire seocndo codice la violazione art1 per incontri e telefonate e se il designatore dichiara contro il suo stesso interesse (perche si tratta di reiterata violazione art 1 codice sportivo) di aver incontrato negli anni tutti, allora forse dovrebbero essere sotto processo tutte le squadre non credi?
COmpreso Inter (Facchetti) e la Rometta (Capello che incontra Bergamo quando allena la roma).
Credo che il risultato di inddagini e degli interrogatori dovrebbe pesare sul giudizio nella misura anche di verificare se il comportamento tenuto da taluni fosse costume generale o meno.