Page 11 of 25 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 371

Thread: Ma sto Windows 10?

  1. #151
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Si se è OEM, Vista lo faceva indistintamente dal tipo di licenza, quella che avevo io almeno era acquistata in dvd in negozio (retail?) e lo faceva.
    E' da capire Glori che tipologia ha.

    Se io ho Win7 retail, mi aspetto in Win10 retail.
    Free from Signature

  2. #152
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si se è OEM, Vista lo faceva indistintamente dal tipo di licenza, quella che avevo io almeno era acquistata in dvd in negozio (retail?) e lo faceva.
    E' da capire Glori che tipologia ha.

    Se io ho Win7 retail, mi aspetto in Win10 retail.
    retail home è uguale, puoi installarlo su 1 PC alla volta e questo è il loro modo di forzare la regola. Comunque la procedura di reset richiede tipo 20 secondi.

  3. #153
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io parlavo di office eh, ho win 8.1 retail e non ho ancora aggiornato al 10, lo farò probabilmente a fine anno. Gli do tempo di fixare la compatibilità con alcune cose.

    Il ditarculo è sulla licenza di office 2010 home & student nel mio caso; sto pensando di prendere direttamente il 2013 professional così ho anche outlook e amen.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #154
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    retail home è uguale, puoi installarlo su 1 PC alla volta e questo è il loro modo di forzare la regola. Comunque la procedura di reset richiede tipo 20 secondi.
    Forzare la regola = rompere i coglioni all'utente, trattasi anche di 20 secondi, è una gran cazzata, speravo l'avessero imparato.

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io parlavo di office eh
    Capito male io sorry, pensavo fosse riferito a Win10
    Free from Signature

  5. #155
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Forzare la regola = rompere i coglioni all'utente, trattasi anche di 20 secondi, è una gran cazzata, speravo l'avessero imparato.
    rompere i coglioni = richiedere 20 secondi di intervento ogni volta che cambi un pezzo HW che cambierai quanto, una volta ogni 3-4 anni? Questo per evitare che la gente compri una licenza e la installi su 40 computer.
    Mi pare stiate frignando per niente, ma vedete voi.

  6. #156
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    rompere i coglioni = richiedere 20 secondi di intervento ogni volta che cambi un pezzo HW che cambierai quanto, una volta ogni 3-4 anni? Questo per evitare che la gente compri una licenza e la installi su 40 computer.
    Mi pare stiate frignando per niente, ma vedete voi.
    Per evitare che si installi su 40 computer ci sono altri modi che non bloccarmi la licenza se cambio la scheda video e richiedermi lo sblocco, visto che siamo nel 2015 ed i sistemi di monitoraggio lo vedono benissimo che è cambiata solo quella e non l'intera macchina.
    E' una tragedia? No
    E' una rottura di cazzo? Si
    Free from Signature

  7. #157
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per evitare che si installi su 40 computer ci sono altri modi che non bloccarmi la licenza se cambio la scheda video e richiedermi lo sblocco, visto che siamo nel 2015 ed i sistemi di monitoraggio lo vedono benissimo che è cambiata solo quella e non l'intera macchina.
    E' una tragedia? No
    E' una rottura di cazzo? Si
    Scheda madre mica scheda video, c'è una bella differenza, anche perché cambiando la mobo 90% devi formattare comunque

  8. #158
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ho una domanda: da quanto ho letto nella licenza, Office (e presumo anche altri software MS) dovrebbe registrare le informazioni relative all'hardware sul quale si installa durante la prima attivazione.

    Questo significa che, se io ho cambiato l'hardware di un pc con parti nuove e poi decido di rimettere in sesto il vecchio hardware (scheda madre, cpu, hdd... ecc.) come muletto/pc da lavoro, anche se ho formattato non dovrei avere problemi a reinstallare e utilizzare Office sul vecchio pc, per il quale la licenza era stata originariamente acquistata? MS si ricorda l'hardware precedentemente registrato?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #159
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Scheda madre mica scheda video, c'è una bella differenza, anche perché cambiando la mobo 90% devi formattare comunque
    A me Vista lo fece con scheda video
    Ma pure scheda madre, non cambia nulla, cambio un pezzo? UNO? Licenza bloccata.
    Nel 2015 è ridicolo, quando pure Steam sa che HW sto utilizzando.

    Che poi ripeto, non è una tragedia, ma è scocciante, tanto vale allora che rimettono i jumpers ai dischi rigidi, tanto che je fà ci vogliono 10 secondi a switcharli........... ......... ......
    Free from Signature

  10. #160
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    ma seriamente vi state lamentando per il blocco della key se cambi mobo/cpu?
    basta chiamare il call center automatico (non c'è da parlare con la capra di turno) inserisci il codice che ti da win e te ne danno un altro fine.

    fatto più e più volte, mai un problema. anzi un servizio veloce e fatto bene

  11. #161
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A me Vista lo fece con scheda video
    Ma pure scheda madre, non cambia nulla, cambio un pezzo? UNO? Licenza bloccata.
    Nel 2015 è ridicolo, quando pure Steam sa che HW sto utilizzando.

    Che poi ripeto, non è una tragedia, ma è scocciante, tanto vale allora che rimettono i jumpers ai dischi rigidi, tanto che je fà ci vogliono 10 secondi a switcharli........... ......... ......
    mi pare improbabile, i requisiti HW change di vista erano più deboli di quelli di XP (che li aveva uguali, ma nessuno di voi lo ha mai comprato probabilmente ) ed erano vincolati alla MB o a cambiamenti di pezzi multipli. Il cambiamento di un pezzo HW singolo del pc non porta alla richiesta di attivazione, se non nel caso della MB che identifica il computer.
    Steam non si capisce cosa centri.
    Tantomeno i jumper.

    Tutti i prodotti, office windows etc, comunque si riattivano senza problemi in ogni caso. Penso in realtà che sia una procedura più legale che tecnica, cioè volta a formalizzare l'associazione licenza-hw.

  12. #162
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Io infatti faccio tutto legit.

    La licenza di office 2010 mi specifica che posso installarlo su 1 pc fisso e 1 dispositivo mobile. Infatti riesco a rimettere in piedi il vecchio pc su cui uso sta licenza e sull'attuale nuovo ho appena buyato una licenza personal annuale di office 365, così lo provo e amen.

    Anche perchè siccome l'attuale pc sarebbe aziendale, devo fare tutto per benino
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #163
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    installato un paio di notti fa, che dire, è andato tutto liscio, e, veloce. Velocissimo. (merito del pc )
    I giochi girano... Civ IV e V, ArmaII, Supreme Commander 2 che sono quelli al momento installati.
    nota curiosa, di default il browser per internet è MS Edge, che si è incartato alla prima partenza mentre volevo scaricare CCleaner....
    Per il resto direi che va tutto bene e l'impatto è stato positivo. il Menu start va personalizzato bene, di fabbrica ti mettono parecchia merda inutile, a cominciare da Candy Crush ed altre boiate.

    Confermo di aver dovuto reinstallare i driver della scheda video (Nvidia).


    p.s. sentivo che coi SW installati e crackati, Win 10 avrebbe dato problemi, io al momento non ho visto problemi e ne ho installato su uno abbastanza corposo.


    Ora devo ripetere il tutto per il pc di ma madre
    Daoc
    Spoiler

  14. #164
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post

    Ora devo ripetere il tutto per il pc di ma madre
    Cosa mi hai fatto venire in mente!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #165
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    A me ancora nisba, non va.
    Devo provare l'installazione da chiavetta, ma al momento la mia 8gb mi ha abbandonato e devo rubarla da qualcuno.

Page 11 of 25 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.66 Kb. compressed to 102.34 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.02%)]