Page 119 of 314 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... LastLast
Results 1.771 to 1.785 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #1771
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.884

    Default

    infatti....ma vabbuò...

  2. #1772
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    mi raccomando continuate tutti a parlare di libro in questo post, è proprio il post giusto


    a.k.a. connit

  3. #1773
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Il problema è che attaccati ci sono avvenimenti grossi, quindi o anticipi o fai un finale così, risistemando le storie per partire con la prossima season, purtroppo il formato 10 puntate non può coprire bene tutta la sequenza di avvenimenti, quindi anche se si sono saltati interi capitoli di roba pallosa (di cui ringrazio gli sceneggiatori) e se si vuol restare nelle 10 puntate gli avvenimenti sono questi, mettere di più significava tagliare ancora di più, poi si che non si sarebbe più capito un cazzo.
    Ed anche come dice delicatamente shub determinate cose sono funzionali a trame in sviluppo, certo se le ometti non è che determinati eventi non succedono, semplicemente funzionano peggio, per fare una cosa a modo avrebbero dovuto fare altri 2-3 episodi, ma qui si entra nella produzione, nei cachet degli attori, nei tempi HBO etc, quindi non poteva essere un finale diverso da questo, per me meglio così, perchè salvo pochissime incongruenze si è rimasti fedeli ai libri, che per quanto possa far girare le palle, lo rende per trasposizione letterale un'opera notavole nel mondo televisivo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #1774
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    mi raccomando continuate tutti a parlare di libro in questo post, è proprio il post giusto
    Succhia.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #1775
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.884

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    mi raccomando continuate tutti a parlare di libro in questo post, è proprio il post giusto
    Dove vedi spoiler ai libri?

  6. #1776
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    ma potreste pure dare na letta ai libri, che poi se devo essere onesto a me non è che son piaciuti più di tanto tant'è che gli ultimi non li ho letti.

    la serie senza aver letto i libri però è cmq bella, anzi si segue più o meno bene per il momento, almeno penso

  7. #1777
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dove vedi spoiler ai libri?
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che che ne diciate la storia tra Jamie e Brienne è fondamentale nel libro, magari poi non porterà ad un cazzo, come il 99% delle cose che martin pensa e poi scrive...ma per caratterizzare il personaggio di Jamie senza quelle....non lo renderebbero uno dei migliori char di tutta la serie.
    qui

    sarà a causa della mia sensibilità esagerata ma ora so che jamie e brienne hanno un rapporto speciale e non muoiono per un po'. qualcuno ha detto che le storie sui punti di vista si ridurranno. magari io pensavo morisse brienne invece ora so che non è così. in questo modo rovinate l'esperienza di una serie a chi vorrebbe viverla come serie e basta

    quello che non mi spiego è perché continuate a parlare delle cose che verranno, se pur in maniera sottile. non è sempre questione di dire NED MUORE e rovini una stagione è anche il percorso e le possibilità di immaginare cosa possa succedere come si fa in tutte le serie. qui se qualcuno dice secondo me bobby muore partono i post con "eeeeeh dovete ancora vedere", se va bene.
    Cioè avete un post apposta per chi ha letto i libri, usatelo per commentare la trasposizione se non siete in grado di scrivere come fa bortas

    "una letta ai libri" non la do per le mie ragioni, non capisco perché nel post delle serie tv questa dovrebbe essere una mancanza


    a.k.a. connit

  8. #1778
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.884

    Default

    Tu non sai nulla e supponi troppo. Continuiamo a parlare dei libri nel thread della serie visto che la serie è tratta dai libri e quindi ne discutiamo. Quindi quello è uno spoiler...perchè forse tra 3 serie muoiono e forse no? Ora stiamo esagerando.

  9. #1779
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    la tua argomentazione non mi è molto chiara, ti sto dicendo che in quello che scrivete e per come lo fate io ci leggo dentro delle cose che non vorrei sapere. visto che questo thread è nella sezione delle serie tv non capisco perché dobbiate farlo per forza quando ci sono altre sezioni e thread più adatti, in cui voi potreste parlare liberamente e noi poveri scemi analfabeti stiamo tranquilli. ripeto che forse è la mia sensibilità ma forse siete solo un po' scemi

    dirmi che non sai come finirà qualcosa implica che quella cosa non è ancora finita, che i personaggi non sono morti (cosa non rara in questa serie (serie!)) e quindi uno spoiler. sì.


    a.k.a. connit

  10. #1780
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    ci dovrebbero essere 2 thread uno x chi segue la serie e ha letto i libri e uno x chi segue la serie e non ha letto i libri così la si finisce con ste pare

  11. #1781
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    ora so che jamie e brienne hanno un rapporto speciale e non muoiono per un po'.
    E chi ti dice che invece non diventino entrambi dei ghiaccioloni dagli occhi blu e Jamie inizi a farsi Brienne infilandole stalattiti in ogni dove ?

    dai libri
    Spoiler
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #1782
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.884

    Default

    Zitto non lo dire, Tyrion diventa un drago e brucia tutti i lannister.

    Ops dovevo metterlo in spoiler..scusatemi.

    Spoiler

  13. #1783
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Zitto non lo dire, Tyrion diventa un drago e brucia tutti i lannister.

    Ops dovevo metterlo in spoiler..scusatemi.

    Spoiler
    vabbè ma quanto meno non gli hai detto che
    Spoiler
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #1784
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    la tua argomentazione non mi è molto chiara, ti sto dicendo che in quello che scrivete e per come lo fate io ci leggo dentro delle cose che non vorrei sapere. visto che questo thread è nella sezione delle serie tv non capisco perché dobbiate farlo per forza quando ci sono altre sezioni e thread più adatti, in cui voi potreste parlare liberamente e noi poveri scemi analfabeti stiamo tranquilli. ripeto che forse è la mia sensibilità ma forse siete solo un po' scemi

    dirmi che non sai come finirà qualcosa implica che quella cosa non è ancora finita, che i personaggi non sono morti (cosa non rara in questa serie (serie!)) e quindi uno spoiler. sì.

    Milker capisco la tua frustazione, ma da un lato dovresti capire anche chi ha letto i libri. Coloro che non hanno mai letto i libri hanno il piacere di vedere cosa succede, chi ha letto i libri ovviamente analizza le scene della serie televisiva a quella descrittiva/scena mentale che si era fatto leggendo il libro. Stesso porblema si ebbe per i vari film di Harry Potter.

    L'unica cosa che posso suggerire a tutti, cominciando dal sottoscritto in primis, di specificare prima dello SPOILER la fonte

    es.

    SPOILER LIBRO @frocio di Shub/Tunnel o qualsiasi frociaccio
    Spoiler


    SPOILER SERIE
    Spoiler
    Last edited by NelloDominat; 11th June 2013 at 16:06.




  15. #1785
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Milker capisco la tua frustazione, ma da un lato dovresti capire anche chi ha letto i libri. Coloro che non hanno mai letto i libri hanno il piacere di vedere cosa succede, chi ha letto i libri ovviamente analizza le scene della serie televisiva a quella descrittiva/scena mentale che si era fatto leggendo il libro. Stesso porblema si ebbe per i vari film di Harry Potter.

    L'unica cosa che posso suggerire a tutti, cominciando dal sottoscritto in primis, di specificare prima dello SPOILER la fonte

    es.
    Ma infatti questa per me è la soluzione più sensata ed è quello che sto facendo da settimane.
    Masta scrivere 'spoiler dal libro' e sei in ordine, ci vuol poco

    P.s.:
    @Shub
    Spoiler
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 119 of 314 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.67 Kb. compressed to 116.13 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.80%)]