Page 12 of 29 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #166
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    penso invece che tutto é relativo. Non dico che la vita sia una algoritmo, ma quasi: "l'algoritmo del buon vivere"
    Quando si cerca lavoro o si vuole cambiare, sono i fattori che associamo a questo "algoritmo" e sono assolutamente personali e non giudicabili. Coloro che mettono come primo punto i soldi, altri il luogo di lavoro altri ancora i servizi ecc..
    Si avranno quindi persone che vivranno nelle Dolomiti che lavorano in una banca come cassiere, ma che per andare al lavoro devono camminare per 200 metri e vanno a fare i fuori porti in Austria, Croazia o basso Veneto. Altri invece che vogliono vivere a 200 metri dalla spiaggia, altri in centro con la BMW in garage...




  2. #167
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il problema è che dipende molto anche da quando cominci a muoverti più passa il tempo e più diventa difficile farlo.
    Vuoi che ti compri casa (mutuo o non mutuo cambia poco anzi forse è peggio se non ce l'hai -.-) , vuoi che cominci a vedere i primi acciacchi dei genitori , alla fine metti tutto su una bilancia e vedi che gap economico diventare veramente grosso e difficile quindi da colmare

    Io vedo sempre con ammirazione chi lo fa

  3. #168
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma cazzo, se io guadagno X per miei meriti perchè tu devi accontentarti di prendere X/2 o peggio abbandonarti all'ostilità o all'invidia, ma mettiti in gioco e fai in modo di guadagnare anche tu X, no? Manda a quel paese quei datori di lavoro che ti stanno dando X/2 e trova altro!
    Questo perché in italia in molti non hanno la cultura del lavoro, trovato un posto fisso (ormai manco quello) me lo tengo stretto e tiro a campare col minimo sforzo. Ma è il sistema italiano che disincentiva il merito: gli stipendi devono essere tutti uguali a parità di ruolo o il sindacato piange, la carriera si fa con l'anzianità e non col merito, i posti devono essere blindati etc.
    Sinceramente, io in molti li capisco, a volte facendo così ci vivi molto meglio dei vari Zaider. Poi personalmente non ce la farei, però è così che funziona. Ovvio che per chi segue questa strategia parlare di soldi e merito è un tabù, perché palesa la loro mancanza di ambizione.
    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    penso invece che tutto é relativo. Non dico che la vita sia una algoritmo, ma quasi: "l'algoritmo del buon vivere"
    Quando si cerca lavoro o si vuole cambiare, sono i fattori che associamo a questo "algoritmo" e sono assolutamente personali e non giudicabili. Coloro che mettono come primo punto i soldi, altri il luogo di lavoro altri ancora i servizi ecc..
    Si avranno quindi persone che vivranno nelle Dolomiti che lavorano in una banca come cassiere, ma che per andare al lavoro devono camminare per 200 metri e vanno a fare i fuori porti in Austria, Croazia o basso Veneto. Altri invece che vogliono vivere a 200 metri dalla spiaggia, altri in centro con la BMW in garage...
    nessuno giudica infatti, ma ci sono situazioni che sono difficilmente difendibili. Faccio un esempio, vivere a Milano città oggi con uno standard di vita normale-europeo senza aiuti dai genitori non dico sia impossibile ma poco ci manca. Quando inizi a non poter far famiglia perché non hai soldi non c'è algoritmo che tenga, qualcosa non va.

  4. #169
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il problema è che dipende molto anche da quando cominci a muoverti più passa il tempo e più diventa difficile farlo.
    Vuoi che ti compri casa (mutuo o non mutuo cambia poco anzi forse è peggio se non ce l'hai -.-) , vuoi che cominci a vedere i primi acciacchi dei genitori , alla fine metti tutto su una bilancia e vedi che gap economico diventare veramente grosso e difficile quindi da colmare
    No. tutto dipende dalla motivazione delle persone.
    La si può' etichettare come un eccezione, un mio amico ha cambiato vita completamente, era da anni (anzi 15anni visto che il tarlo nella testa era entrato quando andò in viaggio di nozze)
    Lui Controllore Traffico Aereo lei interprete (parla 4 e scrive 4 lingue) 2 figli 4 e 6 anni.
    hanno venduto tutto, casa, automobili, casa dei genitori di lei hanno preso tutto e si sono trasferiti in Polinesia Francese. il loro "paradiso" buon gruzzoletto per vivere bene e pagare gli imprevisti. Lei fa sempre la traduttrice di documenti (da remoto) e lui é controllore in torre a Bora Bora (o Tahiti non ricordo). Dalle foto che ho visto, che dire... molta invidia. Avrei le palle fare tutto ciò assolutamente no. Non tanto per emigrare in un altro paese ma per, come nel loro caso, mollare tutto e andare in un posto dove l'economia fa merda e la metropoli più vicina é a 8.000Km




  5. #170
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Il possibile Brexit scombussola un po' i piani di qualcheduno di voi? Mi sembra che il profilo di chi sia in uk adesso per lavoro di questo forum (o che progetti di andarci) sia medio-alto dunque non credo più di tanto... ma ho un paio di amici che son andati a Reading con l'idea di aprire un ristorante italiano, non è andato bene e dunque presumo torneranno a breve, soprattutto se ci sarà un giro di vite.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #171
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Power è tutto relativo al tenore di vita che uno ha / vuole tenere. Chiaro che con 58k pound ci vivi in termini assoluti.
    Però se vuoi la moto figa, la macchina figa, le ferie fighe, l'appartamento in centro e uscire a mangiare 2/3 volte a settimana ecco che magari 58k sterline (lorde) probabilmente non ci vivi.

    E' questione di aspettative e sapere quanto vale quello che fai sul mercato, se so che posso guadagnare 100 e ho un tenore di vita da 100, non vado a firmare un contratto per 50 con tutto quello che ne consegue.

    Prendo meno.

    Vivo a londra.

    Ho comprato un appartamento in zona 2.

    L'anno scorso sono amdato in Australia a fare l'ultimo dell'anno.

    Macchina figa non mi interessa, mi è inutile.

    Esco a mangiare 2 o 3 volte a settimana (anche di piu se mi gira).

    Metto anche via soldi.

    Voi.
    State.
    Male.
    Last edited by Drugnon; 22nd February 2016 at 18:38.

  7. #172
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Il possibile Brexit scombussola un po' i piani di qualcheduno di voi? Mi sembra che il profilo di chi sia in uk adesso per lavoro di questo forum (o che progetti di andarci) sia medio-alto dunque non credo più di tanto... ma ho un paio di amici che son andati a Reading con l'idea di aprire un ristorante italiano, non è andato bene e dunque presumo torneranno a breve, soprattutto se ci sarà un giro di vite.
    L'unica cosa che può rompere per alcuni sarà eventualmente la burocrazia e documentazioni per emigrare in UK. Nel mio caso non dovrebbe cambiare nulla visto che passerei per la porta del Commonwealth e non dal lato EU.




  8. #173
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    vi invidio tutti tantissimo, a prescindere dallo stipendio

  9. #174
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    vi invidio tutti tantissimo, a prescindere dallo stipendio
    si chiama invidia del pene.
    e prescinde dalla professione
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #175
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    58K senza figli, senza moglie a carico per almeno un anno avrei accettato senza problemi se avessi voluto cambiare paese. Alla fine dei conti sarebbero stati anche meno quello che avrei preso (come liquidità) se fossi andato con la famiglia in UK.
    Infatti il mio no é stato dato al 95% per il numero di settimane di vacanza.




  11. #176
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Andare all'estero è una questione di volontà, veramente pochi hanno dei veri e validi motivi per dire "vorrei ma non posso" , quasi tutti gli altri amano dire che vorrebbero ma in realtà non è così, diventa una scusa spesso per giustificare (da chi e perchè poi??) una posizione lavorativa insoddisfacente, io lavoro in proprio, amo il mio paesello e a volte il pensiero mi sfiora ma sono troppe legato al territorio per andare via, già quando stavo in Cina per 3 settimane diventavo cretino gli ultimi giorni dalla sbava di tornare al bar a farmi la briscola con i miei adorati vecchietti, se penso di star via per sempre divento matto, l'unico pensiero che può convincermi a lasciare il paese è mia figlia, qual'ora l'economia qua dovesse ristagnare al punto di non poter dare una certa sicurezza economica a mia figlia fin tanto che sarà indipendente in quel momento partirei senza esitazione. Però chi ha avuto il coraggio (perchè a parte alcuni "zingari" per tutti goi altri non dev'essere stato facile) di partire oggi raccoglie i frutti e vive in modo più cosmopolita di quanto possa fare io , e questo lo apprezzo, però il mio culo e il culo delle persone a cui tengo è qua e io non potrei stare in nessun altro posto.

  12. #177
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma mi stai appunto dando ragione, dipende dallo stile di vita che uno vuole avere.
    Pure a Ginevra la macchina è inutile, vuoi perché la città è piccola e vai tranquillamente in giro a piedi, vuoi perché i mezzi pubblici sono super efficienti, vuoi perché la viabilità è pensata apposta per farti passare la voglia di guidare (semafori su strade principali che stanno verdi 10 sec, rossi 5 min e per 30 e passa secondi non passa nessuno dall'incrocio).

    Eppure io la macchina ce l'ho comunque (e pago molto, molto più di quanto ho preventivato nell'esempio), per il semplice motivo che la volevo. E' un lusso, come è un lusso l'appartamento in centro invece che più fuori, come è un lusso andare alle seychelles invece che a sharm, etc.

    Ci sono persone a cui importa, ci sono persone a cui non frega un cazzo.
    Se sei uno di quelli a cui importa e vuoi mantenere quel livello, allora inizi a fare considerazioni anche per uno stipendio che per altri può sembrare molto buono.

    Capito che intendo?

    La macchina è inutile e se vuoi l'appartamento in zona figa lo è ancora di piu.

    Per 1.2k hai casa a hammersmith o Hampstead o Bermondsey che sono zone di tutto rispetto e non ti ritrovi con I turosti ogni volta che scendi a buttare la spazzatura.

    Certo se vuoi mangiare caviale e bere romanee-conti ogni giorno ok, non ti basteranno 50 (e nemmeno 100) ....

  13. #178
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Io non avessi gettato al cesso la mia vita lavorativa nell'It mi leverei dal cazzo ora. adesso. in questo istante. ma sono un diplomato del cazzo già tanto che prendo sti 1400 netti al mese.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #179
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Io non avessi gettato al cesso la mia vita lavorativa nell'It mi leverei dal cazzo ora. adesso. in questo istante. ma sono un diplomato del cazzo già tanto che prendo sti 1400 netti al mese.
    Oh Ache, io son venuto in UK per quel motivo, in Italia a 28 anni non avevo un cazzo, qui con calma mi son trovato il mio angolo e 10 anni dopo mi metto in tasca i miei bei soldi, vivo una vita agiata e mi diverto come un grullo.

  15. #180
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Prendo meno.

    Vivo a londra.

    Ho comprato un appartamento in zona 2.

    L'anno scorso sono amdato in Australia a fare l'ultimo dell'anno.

    Macchina figa non mi interessa, mi è inutile.

    Esco a mangiare 2 o 3 volte a settimana (anche di piu se mi gira).

    Metto anche via soldi.

    Voi.
    State.
    Male.
    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    La macchina è inutile e se vuoi l'appartamento in zona figa lo è ancora di piu.

    Per 1.2k hai casa a hammersmith o Hampstead o Bermondsey che sono zone di tutto rispetto e non ti ritrovi con I turosti ogni volta che scendi a buttare la spazzatura.

    Certo se vuoi mangiare caviale e bere romanee-conti ogni giorno ok, non ti basteranno 50 (e nemmeno 100) ....
    E' un esempio, per dio. Se vuoi fare un certo tipo di vita 58k sterline potrebbero non essere abbastanza per avere denaro a sufficienza per fare fronte a spese inaspettate.
    La macchina è inutile per te, son contento, ciò non vuol dire che nessuno a londra ha la macchina. Il mio vecchio program manager vive a londra centro, zona residenziale figa di cui non ricordo il nome ma dove vive la gente con un boato di soldi, e gira in 911 4s cabrio. E' stronzo? No, gli piacciono le macchine e se l'è comprata, non la usa molto (anche perchè non è mai in UK) ma ce l'ha.

    Torno a dire, è tutta una questione di cosa uno si aspetta e cosa vuol fare. Non ha senso ragionare in termini assoluti.

    Tutta sta discussione, alquanto estemporanea imo, è nata da una frase fraintendibile di zaider. Il "ma con quella cifra ci vivi?" non stava a significare se arrivi alla fine del mese con un tetto sopra la testa e cibo in frigorifero, ma se riesci a vivere con un determinato tenore di vita o meno.
    A quel punto tutto diventa relativo e dipende dalle aspettative personali.

    Che tu ci campi con quella cifra vuol dire tutto e niente.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 12 of 29 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.64 Kb. compressed to 95.33 Kb. by saving 15.31 Kb. (13.83%)]