Page 14 of 25 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 371

Thread: Ma sto Windows 10?

  1. #196
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Riesumo sto thread per una domanda: qualcuno ha un link da cui acquistare una licenza win7 oem a poco? Qualche mese fa kinguin l'aveva in offerta sugli 8 euro e ho fatto la cazzata di non prenderla, stavo pensando che tanto vale se mi costa una sciocchezza di prendere una key oem per il mio pc, ehm, genuino.
    Ho provato win 10 su un notebook di merda che uso per lavoro e rispetto ad 8.1 mi sembra andare molto meglio, nelle ferie di natale contavo di fare l'upgrade al mio notebook gaming che ha licenza win 7 originale e visto che avro' un po' di tempo libero di fare l'upgrade anche al fisso..


  2. #197
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Sempre Kinguin, sta intorno ai 16€
    Free from Signature

  3. #198
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Si vedevo, ma ha la licenza di win 7 a 15 euro e quella di win 10 a 18, così a naso prenderei win 10 così da poter fare anche direttamente installazione pulita da usb.


  4. #199
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Credo sia possibile installare win 10 secco con una licenza del 7/8 gia da un po' .

    Potrei sbagliarmi ma l'upgrade da 7 a 10 e' gratuito entro il primo anno , ignoro cosa succeda dopo , una licenza w10 vorebbe essere a vita pero' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #200
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Credo sia possibile installare win 10 secco con una licenza del 7/8 gia da un po' .

    Potrei sbagliarmi ma l'upgrade da 7 a 10 e' gratuito entro il primo anno , ignoro cosa succeda dopo , una licenza w10 vorebbe essere a vita pero' .
    esatto entrambe.
    Installando win10 pulito prende anche la key del 7 e dell'8.
    Idem per il gratis : entro il 31/7/2016 è stato dichiarato gratuito l'aggiornamento, poi si pagherà (ovviamente possono cambiare idea nel frattempo, questo non posso saperlo)

    Bisogna solo valutare il discorso OEM o retail semmai...che le OEM ora che scrivono nel bios spesso basta cambiare un pezzo che ti sfrantuma la minchia e ti invalida la key.

    p.s: è risaputo che i pc "poco genuini" prendano l'aggiornamento a win10 senza problemi rendendo la key "100% genuine"
    Last edited by Sylent; 22nd December 2015 at 16:50.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #201
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    p.s: è risaputo che i pc "poco genuini" prendano l'aggiornamento a win10 senza problemi rendendo la key "100% genuine"
    Si l'ho letto ma ho letto anche una dichiarazione di un tizio Microsoft che diceva che te lo rendono utilizzabile per un tot il sistema operativo e poi la loro idea era fare un'offerta apposita ai genuini per farli diventare autenticamente genuini. Che conoscendo la Microsoft vorrà dire tipo "Hey vi scontiamo la licenza da 130 a 128 euro! Siete contenti?"

    Nel dubbio siccome non ho in programma aggiornamenti hw per un tot di tempo volevo fare l'onesto e spenderli quei 15-20 euro di una licenza oem e togliermi il pensiero.


  7. #202
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    mi sembra comunque una buona idea
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #203
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    licenze a 18 euro... ma siete sicuri siano licenze distribuite da MS e non porcate di qualcuno? mica che domani (fra x mesi) accendete il pc e vi ritrovate un bel messaggino che il vostro OS non è originale?

    comunque, nonostante 2 formattoni e mille precauzioni, W10 non è stabile... slow boot come se non ci fosse un domani, basta che steam mi aggiorni qualche puttanata e rallenta tutto...
    Daoc
    Spoiler

  9. #204
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    A me continua a funzionare tutto liscissimo, steam compreso.
    Aggiornamento a win10 Pro, obbligatorio su windows update, qualcuno lo ha già fatto?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #205
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    licenze a 18 euro... ma siete sicuri siano licenze distribuite da MS e non porcate di qualcuno? mica che domani (fra x mesi) accendete il pc e vi ritrovate un bel messaggino che il vostro OS non è originale?

    comunque, nonostante 2 formattoni e mille precauzioni, W10 non è stabile... slow boot come se non ci fosse un domani, basta che steam mi aggiorni qualche puttanata e rallenta tutto...
    Sì, prese varie OEM (ma anche altre soluzioni) e mi hanno mandato la foto del talloncino :-).

    Per quanto riguarda in genere, sgrat sgrat, sul PC di casa nessun problema ma ho avuto anche il caso di un Windows 7 (originale) che non ha voluto saperne di aggiornarsi al 10 (scaricato, lanciato, lavorato e poi ritornato indietro boh non ci ho perso molto tempo dopo).
    Non faccio statistica ma su una decina di pc aggiornati, il problema principale li ho avuto con i lettori\masterizzatori DvD e le webcam.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  11. #206
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ma cosa ve ne fare di w10 quando c'è centOs
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #207
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    non sono sicuro che il catalogo di steam funzioni su centOs

  13. #208
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #209
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Catalogo di Steam ≠ Steam

    Steam si installa pure sulle Fiat 127
    Free from Signature

  15. #210
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ma poi tra tutte le distro centOS va bene giusto sui server

Page 14 of 25 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.52 Kb. compressed to 85.23 Kb. by saving 15.29 Kb. (15.22%)]