Page 15 of 75 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast
Results 211 to 225 of 1112

Thread: Quando in un mmorpg succede l'apocalisse....

  1. #211
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    232

    Default

    io trovo molto piu' corretta la politica di eve, del finche' non cheatti/expoliti noi non interveniamo; quante volte ho letto su wow del classico nuovo gildato che al primo raid nella supermegaimbainstance si loota tranquillo il boss finale e scappa e ovviamente gli incompetenti che pur di riempire il raid prendono il primo che capita invece di pagarne le conseguenze fanno tranquilli un report e scommetto i simpatici dev blizzard riportano la pace e l'armonia..preferisco di gran lunga un universo dove devi guardarti le spalle da tutti, nessun dubbio.
    aggiungo un po' di theorycrafting sul character creation per chi vuole iniziare ottimizzando al meglio (sono info prese in giro, io non ho esperienza su eve):
    1. http://eve-guides.com/chargen/chargen.php classico character builder
    2. giusto mantenere equilibrate le stats di partenza (escluso charisma) perchè oltre il 20 in una stat il bonus passa dal 50% al 33%
    3. i secondary attributes influenzano il tempo per skillare del 50% rispetto a quelli primary, will power che è principalmente un secondary è meno importante di intelligence se avete di intenzioni di alzare rami come engineering/electronics (che a quel che leggo servono per pvp)
    4. http://www.evehq.net/news.php se avete un plan sulle skills da trainare questo calcolatore vi dira' quale race/bloodline/etc vi fa avere quelle skills nel minor tempo possibile

  2. #212
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    Guarda che è quello che è successo. Mica se l'è tenuta per se quella roba. Forse non ho chiarito questo punto. Una fetta se l'è tenuta, si, ma il resto è stato trasferito ai Goons.....Band of Brothers compresi !
    si ora la corporazione Band of Brothers fa parte dei Goons, cosi che gli ex-BoB neanche possono ricrearla, perche il nome è gia preso
    tant'è che ora si chiamano Renzoku
    quindi sono stati sabotati, derubati, e scippati della corp tutto insieme
    si ma non ha senso che venga disbandato TUTTO perchè non si paga 1 tassa

    cioè cristo i soldati di un esercito mica se il 27 del mese nn ricevono lo stipendio il 28 moiono -.-
    cristo pure l'enel se non paghi la bolletta il giorno che t'arriva non ti staccano la corrente a casa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  3. #213
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    trovi realistico anche che se non hai soldi per pagare 1 tassa ti viene istantaneamente sputtanato tutto? ma poi tassa de che, se ti sei fatto le stazioni in spazio 0.0 a chi cazzo la devi pagare, a qualche divinità?

    il realismo non va tirato in ballo solo quando fa comodo sante, lo sai benissimo -.-
    Ma a prescindere dalla specifica dinamica, trovo molto realistico che se uno dei pezzi più grossi (il SECONDO dopo il CEO, non pizza e fichi eh) di un gruppo più o meno strutturato di persone decide di tradirle, possa sputtanarne completamente l'organizzazione.

    Questa frase che ho appena scritto è estremamente realistica, è proprio l'aggettivo giusto secondo me.
    <Rush>

  4. #214
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Uppo Shallolo, è un exploit che nn ha senso di esistere, cioè se al primo coglione con i permessi gira il culo e vuole lamerare svuota le casse e gg -.-
    Poi il personaggio in questione si stufa di una ally e che fa??La fa sparire-.-


  5. #215
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    Guarda che è quello che è successo. Mica se l'è tenuta per se quella roba. Forse non ho chiarito questo punto. Una fetta se l'è tenuta, si, ma il resto è stato trasferito ai Goons.....Band of Brothers compresi !
    si ora la corporazione Band of Brothers fa parte dei Goons, cosi che gli ex-BoB neanche possono ricrearla, perche il nome è gia preso
    tant'è che ora si chiamano Renzoku
    quindi sono stati sabotati, derubati, e scippati della corp tutto insieme

    marchese, hai portato tu l'esempio di Goering che non ci sta proprio per niente.

    ripeto: derubi le casse?
    esiste anche nella realtà.

    Le casse sono vuote e d'improvviso tutte le postazioni scompaiono, il terzo reich non esiste più, i soldati muoiono, i fucili scompaiono, ecc?
    qui c'è l'errore.

    Te l'hanno detto anche altri: se il gioco era "reale" come è stato detto, per far morire i BoB avrebbe dovuto fare in modo che avvenisse un attacco distruttivo alla roccaforte, al centro di controllo, a che ne so, distruggendo tutte le navi, le postazioni ecc.. dando i codici di accesso ecc..
    non è che se non paghi 1 tassa si cancella un anno e più di gioco.


    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ma a prescindere dalla specifica dinamica, trovo molto realistico che se uno dei pezzi più grossi (il SECONDO dopo il CEO, non pizza e fichi eh) di un gruppo più o meno strutturato di persone decide di tradirle, possa sputtanarne completamente l'organizzazione.
    Questa frase che ho appena scritto è estremamente realistica, è proprio l'aggettivo giusto secondo me.
    ci può stare farla andare in m...a ma non in 1 secondo.
    ripeto, se avessero organizzato un attacco a sorpresa, o dato i codici di sicurezza facendo entrare spie che distruggevano postazioni/navi ecc posso capirlo.
    Ma in 1 secondo scompaiono soldi (e ci sta) ma anche tutti gli oggetti (apparte le navi che sono personali se non ho capito male...) bah!
    Last edited by Mellen; 10th February 2009 at 14:20.

  6. #216
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    si ma non ha senso che venga disbandato TUTTO perchè non si paga 1 tassa
    cioè cristo i soldati di un esercito mica se il 27 del mese nn ricevono lo stipendio il 28 moiono -.-
    cristo pure l'enel se non paghi la bolletta il giorno che t'arriva non ti staccano la corrente a casa
    Non discuto il fatto che il meccanismo sia fallato. Se ci fosse un certo tempo prima che il disbanding avvenga sarebbe meglio. Ma evidentemente nessuno ci aveva pensato ma nessuno si sogna di dire "è una meccanica stupida quindi non vale"

    si il meccanismo è fallato, e probabilmente la CCP cambiarà la cosa dopo questo primo caso, ma sta di fatto che non hanno usato trucchi o bug, hanno solo sfruttato una normale meccanica di gioco (fatta male ripeto, ma tant'è)

    è questa la differenza. In un qualsiasi altro gioco vedresti le persone urlare e piangere chiedendo che il server venga riportato a 1 settimana fa perchè i sistema è fallato. Qui no. C'è stata un investigazione per vedere se è avvenuto senza cheat e basta. Appurato questo puoi discutere e giudicare la cosa come ti pare a seconda della tua opinione, ma non cambia il fatto che i Goons abbiano ora sbilanciato enormemente le sorti della guerra prendendo al volo un'opportunità

    disonesto? sleale? codardo? conta poco a EVE. Dopo 2 anni stanno vincendo la guerra. Questo alla fine era lo scopo. Il come e perchè valgono zero finchè non si usano trucchi

    EDIT - e comunque, il danno alla fine è stato meno gravoso di quello che sembrava nel primo giorno (e che ho descritto nel post originale). Il disbandamento dell'alleanza ha riazzerato la sovranità e "spento" le stazioni, ma non permanentemente. Hanno solo dovuto riattivarle manualmente stazione per stazione.

    Hanno addirittura riaquistato Sovranità 1 istantaneamente (quando normalmente ci vuole 1 settimana), anche se senza Sov3 non possono usare i Warp Points o bloccare le navi avversarie con i Cynojammers (tant'è che i Goons sono riusciti a impiantare 70 torri nei loro territori)

    Quindi non è stata un vero e proprio colpo di spugna, ma è stato un colpo devastante

    Facendo paragoni, è stato come se qualcuno avesse causato un blackout come quello che abbiamo subito 3 anni fa. Quanto ci è voluto perchè tornasse la corrente?
    Last edited by marchese; 10th February 2009 at 14:26.

  7. #217
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Machiavelli docet bahahahahaha
    <Rush>

  8. #218
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Marchese come conviene skillare all inizio per un Caldari Achura ancestry: monks?

    Ci so millemila skill e non so cosa mettere :P

    Mio obiettivo essere versatile

  9. #219
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    Non discuto il fatto che il meccanismo sia fallato. Se ci fosse un certo tempo prima che il disbanding avvenga sarebbe meglio. Ma evidentemente nessuno ci aveva pensato ma nessuno si sogna di dire "è una meccanica stupida quindi non vale"
    si il meccanismo è fallato, e probabilmente la CCP cambiarà la cosa dopo questo primo caso, ma sta di fatto che non hanno usato trucchi o bug, hanno solo sfruttato una normale meccanica di gioco (fatta male ripeto, ma tant'è)
    è questa la differenza. In un qualsiasi altro gioco vedresti le persone urlare e piangere chiedendo che il server venga riportato a 1 settimana fa perchè i sistema è fallato. Qui no. C'è stata un investigazione per vedere se è avvenuto senza cheat e basta. Appurato questo puoi discutere e giudicare la cosa come ti pare a seconda della tua opinione, ma non cambia il fatto che i Goons abbiano ora sbilanciato enormemente le sorti della guerra prendendo al volo un'opportunità
    disonesto? sleale? codardo? conta poco a EVE. Dopo 2 anni stanno vincendo la guerra. Questo alla fine era lo scopo. Il come e perchè valgono zero finchè non si usano trucchi
    rispondo solo sulla tematica tecnica.
    Porto l'esempio di WoW (come sopra)...nel caso in cui si sfrutti una meccanica di gioco fallata NON hanno mai riportato indietro i server...appena se ne sono accorti l'han fixata e DOPO son partiti i ban per quelli che continuavano ad usarla.
    Chiaramente ogni gioco ha dei bug nascosti, se li trovi si chiama semplicemente bug-exploit (leggi = uso fantasioso di meccaniche di gioco)...appena gli sviluppatori se ne accorgono ne bloccano l'uso.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #220
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Aspetto con ansia il poll sull'apertura di una sezione del forum per EVE


  11. #221
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Aspetto con ansia il poll sull'apertura di una sezione del forum per EVE
    [OT]

    ancora posti con quell avatar?


    kyahahhhhahaha

  12. #222
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Marchese come conviene skillare all inizio per un Caldari Achura ancestry: monks?
    Ci so millemila skill e non so cosa mettere :P
    Mio obiettivo essere versatile
    mi hai praticamente chiesto cosa ti consiglio di fare nella vita, volendo essere un tuttofare.....

    ti rispondo, e che ne so? Dipende da te

    il gioco si divide in 2 grandi branche: Combat (PvP e PvE) e Commercio (che racchiude minaggio, costruzione e ricerca)

    ognuna poi ha tante "sottocategorie" (uso le virgolette perchè sono definizioni restrittive)

    Il consiglio migliore è: traina quello che ti serve. La tua nave è lenta? tira su la skill per aumentare la velocità e per usare il turbo.

    Rigeneri il capacitor troppo lentamente? tira su la skill per aumentare capienza e regen etc etc

    se ti trovi davanti a un problema specifico e me lo chiedi ti posso aiutare, ma con una domanda generale non so che dirti di +

    EDIT - ecco, a pensarci un consiglio ce li ho. Tira su tutte le skill che aumentano le statistiche generali della nave, come capacitor, scudi, CPU, velocita, agilita etc etc

    sono cose che serviranno sempre qualunque nave usi o "lavoro" farai
    Last edited by marchese; 10th February 2009 at 14:42.

  13. #223
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ma a prescindere dalla specifica dinamica, trovo molto realistico che se uno dei pezzi più grossi (il SECONDO dopo il CEO, non pizza e fichi eh) di un gruppo più o meno strutturato di persone decide di tradirle, possa sputtanarne completamente l'organizzazione.
    Questa frase che ho appena scritto è estremamente realistica, è proprio l'aggettivo giusto secondo me.
    e io ti ripeto, non tirare in ballo il realismo solo nella parte che ti fa comodo -.-
    è realistico che non potendo pagare la tassa si disbandi tutto istant? non credo, e lo sai anche tu, e credo lo sanno tutti in questo topic ma fanno finta di no -.-
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  14. #224
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    232

    Default

    ho una domanda anch'io, tra soldier e special forces con quale conviene partire per fare missioni e possibilmente avere gia' qualche skill utile in pvp trainata di base (ovviamente caldari)? ho trovato questa tabella http://4.bp.blogspot.com/_L0ZO1xzqau..._Military2.GIF ma è un attimo illeggibile senza conoscere cosa fanno

  15. #225
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Ma ti ho detto che non mi riferisco alla dinamica specifica -.-

    Trovo realistico il meccanismo "sociale", non so come altro spiegartelo...ma non ti accorare così tanto cazzo, è un fottuto giochino lol
    <Rush>

Page 15 of 75 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.50 Kb. compressed to 105.24 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.66%)]