http://forum.alfamitoclub.it/turbo-b...i-guida-8.html
qua alcuni dicono A
alcuni dicono B...
Vabbeh, capisco na sega
PS: molto estrema la GTA... mi piace, ma meno della normale
http://forum.alfamitoclub.it/turbo-b...i-guida-8.html
qua alcuni dicono A
alcuni dicono B...
Vabbeh, capisco na sega
PS: molto estrema la GTA... mi piace, ma meno della normale
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Inoltre come giustamente fa notare uno lì sul forum che hai linkato, tendenzialmente un concessionario non ti viene a dire che sta per uscire il motore nuovo.. dipende dal venditore che ti trovi davanti.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
certo certo, giravo il link solo per mostrare quanta poca chiarezza ci sia oltre quella che già andiamo menzionando noi
Vabbeh dai, mi farò le mie valutazione, ma, tutto sommato, penso che non cambierò idea sul cavallaggio.
Leggendo qua e la sono tutti comunque soddisfatti da questo tb120, direi che per me sarebbe sicuramente + che sufficiente e l'ideale come rapporto divertimento consumi.
Vedrò
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Ni, dipende dalle situazioni.
La mito vende bene e ha un paio di mesi d'attesa (se non erro), le pronte consegna son pochissime. Quindi il concessionario non è che ha molto interesse nel spingere un prodotto che, cmq, NON ha in casa e che andrebbe ordinato e di conseguenza costruito su misura.
-----
Poco tamarra la Gta nono.....
Io rimango perplesso sulla sua "sicurezza", nel senso, 240 cv + alleggerimento su una macchina così piccola......cioè non è esattamente una Lotus....
Free from Signature
Beh la mini JCW se non ricordo male ne ha 230 o giu di li
edit:
no ne ha 211 ma vabbè il senso non cambia
-----
1 - Non è che se c'è un'altra macchina simile, l'altra risulta meno pericolosa.
2 - 30 cv di differenza sono tanti, ma cmq bisogna vedere anche le soluzioni tecniche adottate da entrambe, vedesi telaio, pianali, sospensioni etc.
Al di là di come sono costruite, IMO , 210+ cavalli su una macchina così piccola mi impauriscono un pò proprio perchè nascono come auto normali, non come che ti sò, una Lotus, pensata e realizzata supersportiva.
Free from Signature
Beh allora la golf R32? E' sempre una macchina normale con N cavalli.
La 147 GTA? Idem.
Guarda che non è che han preso la mito, gli han piazzato il tetto in carbonio e un 1.8 turbo da 240cv e poi GG.
Son stati rivisti telaio, freni, sospensioni, cazzi e mazzi.
Btw questa è ancora la concept, magari la versione di serie ne avrà meno (anche se onestamente non credo, mal che vada ne avrà 230).
-----
La R32 è 4x4 , e scusa se è poco ed ha 250 cv, la Mito 240 , solo 10 in meno ma di classe inferiore ( e le dimensioni contano).
La 147 Gta ha perfino 10 cv in meno ed è pure più grande e pesante.
Orsù, sti paragoni non c'azzeccano niente, vetture troppo diverse.
Sono d'accordo che le soluzioni tecniche sono moderne e aggiornate per mantenere un minimo di controllo, ma rimane il fatto che 240 cv su una saponetta potrebbero (a mio modesto parere) essere troppi, anche perchè il telaio è quello, ed un alleggerimento mi convince ancora di + su quel che penso.
Free from Signature
per girare in strada, anche i 155cv del 1400 turbo son troppi.
le prove in pista però determinano che son ottimamente gestiti dall'auto grazie anche all'elettronica sempre presente (purtroppo per alcuni).
con un buon assetto, sospensioni, etc.etc. imho non avrà problemi nemmeno in pista.
la leggerezza non è un problema, possono esserlo le dimensioni contenute, ma il telaio è un ottimo telaio.
per non parlare del fatto che la mini jcw è 20 cm più piccola e non è che in pista fa 1 dritto a ogni curva.
Si ma non è che una golf è così più grande di una mito, questo dico.
Che c'entra, la TT allora ha 200 cv ed è trazione anteriore e il telaio è quello della golf.Sono d'accordo che le soluzioni tecniche sono moderne e aggiornate per mantenere un minimo di controllo, ma rimane il fatto che 240 cv su una saponetta potrebbero (a mio modesto parere) essere troppi, anche perchè il telaio è quello, ed un alleggerimento mi convince ancora di + su quel che penso.
Il fatto che la macchina sia più leggera migliora la frenata e la stabilità (meno carico per le sospensioni etc etc). Se adottano queste soluzioni vuol dire che son sicure, cmq vedremo il giro in pista cosa dirà a livello di stabilità & co ^^
-----
Io questi grossi problemi ad avere tanti cavalli non li vedo cmq ...
La mia ne ha 180 ed è una scatoletta ma non ho mai pensato "oddio quanto corre devo stare attento"
Solitamente anzi è il contrario ovvero quando salgo sulla classe A di mia madre e penso "Ma come fa a guidare questo polmone che quando accelleri neanche parte" -.-
E' tutta questione di abitudine
P.S.:Mizzica che scarichi la GTA
Si ma ha cmq un 4x4, ok il Q2 ma 4 ruote motrici son un'altra storia.
Non diciamo cagate perfavore...... hanno lo stesso pianale, non lo stesso telaio........ce ne passa di differenza. (che poi pure quella, ha la versione 250cv 4x4)
Evitiamo di portare il discorso altrove con sti esempi, quello che mi premeva dire è che io ho qualche dubbio (mio personale) su ste auto piccole ma potentissime, ma i fatti stanno cmq a 0 finchè non verrà presentata e testata.
La riflessione che faccio è sempre la solita, macchina piccola nata "normale" e pompata a bestia contro auto nata e concepita piccola e supersportiva, imo le differenze non saranno poche -.-
Last edited by Dryden; 23rd February 2009 at 18:06.
Free from Signature