Page 15 of 29 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #211
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.775

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    In Sfizzera vi finirà la pacchia sai!!!! Li son terroni pure quelli di Milano e gli sFizzeri confronto ai milanesi sono come le SS
    Da me non c'è manco uno svizzero ma siamo in pochi, la società precedente era molto più grossa ma di svizzeri ce n'erano pochissimi cmq (e tutte le posizioni alte, tipo managing director, eran ricoperte da non-svizzeri)

    Comunque non è una questione di lasciar l'Italia perché non si trova lavoro, nel nostro settore si trova sempre e con stipendi buoni per il mercato italiano.
    Io me ne sono andato perché mi pagavano di più e perché non mi piace il modo in cui le cose si sono messe le cose in italia sul piano politico ed economico

    edit:
    btw pure ora ci son laureati che non sanno fare un cazzo eh, non è che solo perché hai un pezzo di carta vuol dire che sai fare le cose. In teoria però il livello dovrebbe essere mediamente più alto e la persona dovrebbe esser più incline a crescere visto che ha investito 3 o 5 anni di tempo su stessa.
    Last edited by Axet; 23rd February 2016 at 13:37.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #212
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.891

    Default

    Come ho sempre detto, se ci sono possibilità ma andate, ci mancherebbe!

    Ho una figlia e spero un domani avrà palle e capacità per andare ndo cazzimma vuole.

    Seee appunto, so tutti strangerz quelli che hanno i posti di comando e il lavoro.. ci sarà la rivolta dei ticinesi e dei lucernari (come cazzo si dice quelli di lucerna)

  3. #213
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    un giorno vi raccontero' delle mie avventure a Lagos nel nostro ufficio nigeriano.

    roba per palati raffinati.
    gratz.

  4. #214
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non si quanti anni hai te, ma molti neo laureati della mia generazione erano teoricamente bravissimi, ma poi all'atto pratico..
    Shub l'atto pratico si impara, la forma mentis del mettersi in gioco per imparare cose nuove molto meno. Al netto delle eccezioni, fare l'università aiuta a renderti più flessibile al cambiamento. Incoraggiare un modo di ragionare che punta a massimizzare il guadagno immediato sacrificando gli investimenti per il futuro è tipicamente italiano e porta poi a tutte le storture che conosciamo bene. Ripeto, io me ne sono andato principalmente per non avere a che fare con questo modo di ragionare.

    Tornando IT, han fatto la classificah: http://www.ilpost.it/2016/02/23/clas...dare-a-vivere/

    ps. io lavorerò per e con sfizzeri!
    Last edited by Hador; 23rd February 2016 at 14:25.

  5. #215
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Birmingham 53esima no...

    Ma no no no.

    Meglio qualsiasi cosa di Birmingham...

  6. #216
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Tornando IT, han fatto la classificah: http://www.ilpost.it/2016/02/23/clas...dare-a-vivere/
    ahah roma al 53 posto, l'avrei messa al 530 io.
    Si saranno scordati uno 0 finale

  7. #217
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Imo la maggior parte di quelli che potrebbe andar via è bloccata proprio a livello inconscio, nonostante (probabilmente) un grosso cambiamento scelto porterebbe altro che benefici.
    Anche io in questo momento mi trovo a combattere con delle scelte di questo tipo, per farla breve, l'attività che ho in mente è fattibile soltanto all'estero (tra l'altro paesi che non mi ispirano per un cazzo) e nel caso volessi veramente puntarci dovrei scegliere in pochissimo tempo. Ecco la mia ragazza invece ha fatto un grosso sacrificio per trasferirsi qua dove sto io un anno fa, e proprio a giorni dovremmo dare la risposta per l'acquisto di una casa più eventuali mutui/leasing etc.
    E' molto difficile come scelta ed anche io, soprattutto a livello inconscio, ho delle resistenze sia per l'una che per l'altra cosa. LIIIIMMMMBOOOOOO

  8. #218
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Birmingham 53esima no...

    Ma no no no.

    Meglio qualsiasi cosa di Birmingham...
    E' brutta come la morte perche' l'han ricostruita da zero (di merda) dopo la guerra, ma a Birmingham non si vive mica male, anzi...

  9. #219
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    si ma voi non capite una cosa, trovare un lavoro decente all'estero non è mica così facile per tutti è. io prendo 1400 ok, ma cmq non ho da pagare affitto ne mutuo, e l'unica cosa di cui mi dovrei preoccupare è un cane. Pero' andare all'estero e fare il lavoro che sto facendo piuttosto resto qua, è un lavoro di merda, ma almeno ho tutto molto flessibile e faccio abbastanza che mi pare. Dovessi andare all'estero lo farei per lavori differenti, ma come ho detto ho un curriculum nell'it, dovrei studiare e tanto per andare a fare quel che mi interessa a me. Ora a quasi 32 anni non saprei nemmeno quando studiare, perchè cmq 45 ore circa a settimana io le faccio.

    Altrimenti oh, mi sponsorizzate e vado a fare panini col lampredotto, e roba con la trippa da qualche parte, in un paio d'anni vi rendo ogni centesimo.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #220
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.891

    Default

    Ache e infatti si dice da mo che è una questione di prospettive, opportunità e scelte.

    Se a te sta bene sta qua... e sticazzi se in svizzera ai dipendenti fanno le pipe sotto la scrivania.

    Io lavoro a 10min da casa, 7-16 ma se voglio uscire esco, se voglio entrare dopo entro dopo. Prendo ferie quando voglio, ho contatti con fornitori, capi, fo progetti, fo documentazione, programmicchio pure... si ok guadagno 1900€ magari fuori ne prenderei 2500 ma... torno a pranzo a casa... non so se rendo l'idea. 10gg fa la figliola stava male, chiamato dalla materna, so uscito e l'ho presa e so stato a casa tutto il giorno e quello dopo.

    In culo ai benefit... ma sono scelte ripeto.

    Anni fa mi avevano proposto 2400€ 2 livelli superiori e la Bulgaria in Unicredit (praticamente andavo la a fare DIO) ho rifiutato perchè non mi garantivano un progetto a lungo termine ma solo uno short a 1 anno e mezzo... e dopo si vedrà.

    Sono scelte, se ero solo fidanzato avrei firmato al volo, con prole e con moglie che ha trovato lavoro qua dopo 8 anni (speriamo duri) ... col cazzo che accetto.

  11. #221
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    si ma voi non capite una cosa, trovare un lavoro decente all'estero non è mica così facile per tutti è. io prendo 1400 ok, ma cmq non ho da pagare affitto ne mutuo, e l'unica cosa di cui mi dovrei preoccupare è un cane.
    Infatti è così che si tira avanti in Italia, e si tira avanti bene in moltissimi casi. È ingiusto, perché è un sistema che non regge e perché non garantirà ai nostri figli quello che abbiamo avuto noi, però sticazzi. Che poi era il senso originale del post, perché andare a Londra a guadagnare nominalmente di più MA dovendo ingoiare tantissimi cazzi quando sfruttando quel che si ha, o stando nella situazione in cui si è, si vive meglio?
    Io stesso sono andato via perché sono un testone, ma se mi va male so di avere il culo parato in Italia, come moltissimi miei coetanei.

  12. #222
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ache e infatti si dice da mo che è una questione di prospettive, opportunità e scelte.

    Se a te sta bene sta qua... e sticazzi se in svizzera ai dipendenti fanno le pipe sotto la scrivania.

    Io lavoro a 10min da casa, 7-16 ma se voglio uscire esco, se voglio entrare dopo entro dopo. Prendo ferie quando voglio, ho contatti con fornitori, capi, fo progetti, fo documentazione, programmicchio pure... si ok guadagno 1900€ magari fuori ne prenderei 2500 ma... torno a pranzo a casa... non so se rendo l'idea. 10gg fa la figliola stava male, chiamato dalla materna, so uscito e l'ho presa e so stato a casa tutto il giorno e quello dopo.

    In culo ai benefit... ma sono scelte ripeto.

    Anni fa mi avevano proposto 2400€ 2 livelli superiori e la Bulgaria in Unicredit (praticamente andavo la a fare DIO) ho rifiutato perchè non mi garantivano un progetto a lungo termine ma solo uno short a 1 anno e mezzo... e dopo si vedrà.

    Sono scelte, se ero solo fidanzato avrei firmato al volo, con prole e con moglie che ha trovato lavoro qua dopo 8 anni (speriamo duri) ... col cazzo che accetto.

    vabbe' sticazzi. io guadagno (in sudafrica) sui 3600 euro netti al mese, pero' ste condizioni me le sogno (aldilá che vivo a 3 minuti a piedi dallúfficio in pieno centro).
    probabilmente in quanto a welfare te la passi molto meglio tu, frocio di merda
    gratz.

  13. #223
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.891

    Default

    Zaidero bada bene, con l'aria che tira nell'IT io oggi sto bene, non da dio ma sto bene... ma domani chissà.

    La differenza tra te e me è che se domani io mi ritrovo con il culo all'aria difficilmente riesco a rimettermi in piedi, te invece hai la fortuna di avere maggior libertà d'azione e scelte.

    Per questo... scherzi a parte, non ti svendere mai e valuta le opportunità non solo per il mero guadagno ma pure per prospettive e solidità.

    Se io valutavo il guadagno e stop, magari ora ero a Sofia con una moglie, una figlia e con il serio rischio di divorziare causa quantitativo di passera infinito a cui attingere, ma probabile, visti i casini in Unicredit invece ero nella merda...

    E comunque ricorda, ste condizioni le ho guadagnate lavorando 16 anni in sta azienda, svegliandomi per 4 anni di fila alle 5 del mattno per essere in ufficio alle 6.. e Bortas lo sa... spesso andavamo a ballare insieme e tornavo in ufficio senza dormire... e solo Dio sa quante volte mi sono addormentato con il piatto di pasta in grembo davanti la tv vedendo il TG delle 20

    Prospettive ed opportunità.. ora non lo rifarei più, ovviamente ma ste cose mi hanno portato a stare in sto ufficio... per culo principalmente e poi per capacità, ma come me... ce ne sono tanti... ma magari io sono stato quello che a suo tempo accettò lo stesso trattamento economico, ma un orario di merda seppur ridotto, e una prospettiva di crescita non nel breve termine...

    Per ora... m'è andata benino...

  14. #224
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    si ma voi non capite una cosa, trovare un lavoro decente all'estero non è mica così facile per tutti è. io prendo 1400 ok, ma cmq non ho da pagare affitto ne mutuo, e l'unica cosa di cui mi dovrei preoccupare è un cane. Pero' andare all'estero e fare il lavoro che sto facendo piuttosto resto qua, è un lavoro di merda, ma almeno ho tutto molto flessibile e faccio abbastanza che mi pare. Dovessi andare all'estero lo farei per lavori differenti, ma come ho detto ho un curriculum nell'it, dovrei studiare e tanto per andare a fare quel che mi interessa a me. Ora a quasi 32 anni non saprei nemmeno quando studiare, perchè cmq 45 ore circa a settimana io le faccio.
    Ma infatti poi dipende perchè uno valuta di muoversi, te non lo valuti nemmeno, ma chi magari ha titoli e si sente competente, si va a fare nmila colloqui in Italia, si sente fare offerte del tipo (ok parti con uno stage a 500€, poi vediamo/ ti diamo 900€) dopo aver investito anni magari un pò gli girano ed inizia a guardarsi intorno, credo che la prima componente sia quella economica, ma quasi allo stesso livello è anche di soddisfazione professionale, sentirsi importanti ed al centro di un ambiente dinamico. Ne conosco svariati di esempi (e molto probabilmente anche te) di gente che è andata cercandolo con forza e gente che è andata perchè non poteva perdere un opportunità del genere pur non avendo mai pensato di lasciare il BEL PAESE.

  15. #225
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' brutta come la morte perche' l'han ricostruita da zero (di merda) dopo la guerra, ma a Birmingham non si vive mica male, anzi...

    ci son stato spesso, vivendo a Stafford per 2 anni Birmingham era ad un tiro di schioppo, il centro e' molto bello ma come esci da li ti trovi il degrado...


    Robe del tipo ho girato per una via, 1 minuto neanche a piedi e mi son trovato in mezzo ai barboni roba da bidono i fiamme per scaldarsi...


    Poi avro' avuto sfiga io e saro' capitato nella zona peggiore della citta' :\


    Avrei messo Bristol o Norwich o anche Newcastle che mi han parlato benissimo

Page 15 of 29 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.25 Kb. compressed to 91.19 Kb. by saving 15.06 Kb. (14.17%)]