Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415
Results 211 to 219 of 219

Thread: hai ucciso la lingua italiana... il cadavere de il suo...

  1. #211
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    signori che uomo!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #212
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Inoltre essendo i diretti interessati i primi a dire che "non gliene fotte un cazzo" di come scrivono sul forum non capisco come possano offendersi se gli si dice che scrivono di merda, sia io che loro diciamo la stessa cosa.
    ah dimenticavo, vale per la lingua, per lo stare a tavola e per l'educazione in generale, sono valori che vengono passati dalla famiglia, io a casa se sbaglio un congiuntivo vengo corretto in tempo 0.
    non credo ci sia altro da dire in merito allo pseudo-flame che cerca di essere sollevato per chiudere un topic, a qualcuno scomodo, o portarlo quantomeno sul piano offese e vittimismo, credo che si possa tornare IT.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #213
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    a pag 7:
    il senso di questo post era semplicemente osservare che c'è sempre più gente che l'italiano non lo sa parlare/scrivere in maniera corretta, e questo è un dato di fatto. Puoi dare tutte le motivazioni che vuoi, ma la questione in sè rimane, e, dato che viviamo in Italia, non mi sembra una cosa marginale, anzi la trovo decisamente avvilente
    a pag 8:
    chiarisco solo un punto che forse è sfuggito, probabilmente per mia colpa:
    ho scritto questo thread NON per prendere per il culo qualcuno, ma solo per riflettere insieme a voi a proposito di una cosa che ho notato, e cioè la cattiva conoscenza della lingua italiana.
    Da qui mi domandavo a che cosa sia dovuto questo peggioramento, se alle scuole meno severe, se all'uso massivo di internet, tv o ad altro; e se la gente vive questo come un problema oppure no.
    a pag. 10:
    Sentite, posto che nessuno è perfetto, e tutti, chi più chi meno, facciamo errori... adesso finiamola con sta caccia alle streghe e torniamo all'argomento del topic, che non è chi QUI scrive peggio in italiano, ma:
    perchè sempre meno gente parla correttamente italiano?
    di chi / che cosa è la colpa?
    è una cosa che vi da' fastidio o non ve ne frega niente?
    se non avete nulla da dire su QUESTO potete anche non postare, ma finiamola con sta caccia alle streghe che non porta da nessuna parte
    se l'argomento è esaurito chiudo e stop

    a pag 13
    ultimo avviso.. o la piantiamo con le prese per il culo a questo/quell'utente o chiudo e stop
    ______________
    io NON ho aperto un thread per prendere in giro qualcuno, questo è quello che pensi tu e, perdonami, ma credo di conoscere meglio di te le mie intenzioni
    posto che nn hai chiesto esplicitamente a nessuno di farla finita dato che i soliti noti si sono impegnati a rompere le palle come sempre,ma almeno avevi avvisato che in mancanza di argomenti avresti chiuso il thread,nn per niente ma cercando in questo thread ne ho visti davvero pochi di argomenti,ma nn mi stupisce questo,dato che a postare sono i soliti;ma mi chiedevo se anche tu,dopo aver avvisato gli utenti,stessi cercando un argomentazione valida per far sì che anche questo thread abbia un senso....
    io nn ti sto criticando per creare un flame ma è solo per far notare una cosa se io per dire avessi dato importanza a qualcuno di quelli che qui dentro sente tanto bisogno di rompere forse avrei preso un cartellino perchè stavo andando OT e stavo flammando ma nn l ho fatto,però in compenso mi sono limitata un paio di volte a scrivere che FORSE questo thread era un pò inutile e serviva solo ai soliti per rompere le palle al mondo che li circonda,il punto è che in questo caso mi salvo dal caretllino ma nn dai rompi coglioni quindi la mia domanda finale è "ci sono degli utenti preferiti oppure mettiamo tutti sulla stessa linea?E quindi se qualcuno rompe le palle ripetutamente lo facciamo smettere?" eppure di modi ce ne sono molti da quello super cattivo dei cartellini a quello dell'avviso del moderatore che chiede gentilmente di finirla....
    Mi dispiace io nn voglio creare discussioni e questo lo dimostra il fatto che nn ho raccolto le provocazioni....
    Last edited by gilda; 24th January 2008 at 18:07.

  4. #214
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.805

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il perchè secondo me è che non hanno ricevuto un educazione in merito al parlar bene - che è diverso dal dire che non ne sono capaci.
    Gilda e hudlok non sanno scrivere non vuol dire che sono analfabeti, vuol dire che sono cafoni. Se vuoi un altro esempio si può prendere lo stare a tavola, tutti sanno tenere la schiena dritta e i gomiti sui fianchi ma se in mia presenza ti metti a mangiare a bocca aperta e gomito sul tavolo per me sei un cafone e il fatto che a te non freghi niente di comportarti come uno zotico in mia presenza e che per giunta saresti pure capace di mangiare educatamente non mi pare una scusa, piuttosto un aggravante... sono stronzo per non meritarti educato? siamo stronzi noi frequentatori del forum da non meritare un italiano comprensibile da chi parla con noi?
    Nessuno si accanisce ne sfotte, si risponde a una risposta del cazzo data da chi di fatto scrive da culo sul forum.
    Inoltre essendo i diretti interessati i primi a dire che "non gliene fotte un cazzo" di come scrivono sul forum non capisco come possano offendersi se gli si dice che scrivono di merda, sia io che loro diciamo la stessa cosa.
    ah dimenticavo, vale per la lingua, per lo stare a tavola e per l'educazione in generale, sono valori che vengono passati dalla famiglia, io a casa se sbaglio un congiuntivo vengo corretto in tempo 0.

    cosa dire... semplicemente un discorso cristallino
    Spoiler

  5. #215
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.307

    Default

    Sto topic e' la piu Gigantesca AutoPwnata della storia
    "not even death can save you from me..."


  6. #216
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    posto che nn hai chiesto esplicitamente a nessuno di farla finita dato che i soliti noti si sono impegnati a rompere le palle come sempre,ma almeno avevi avvisato che in mancanza di argomenti avresti chiuso il thread,nn per niente ma cercando in questo thread ne ho visti davvero pochi di argomenti,ma nn mi stupisce questo,dato che a postare sono i soliti;ma mi chiedevo se anche tu,dopo aver avvisato gli utenti,stessi cercando un argomentazione valida per far sì che anche questo thread abbia un senso....
    io nn ti sto criticando per creare un flame ma è solo per far notare una cosa se io per dire avessi dato importanza a qualcuno di quelli che qui dentro sente tanto bisogno di rompere forse avrei preso un cartellino perchè stavo andando OT e stavo flammando ma nn l ho fatto,però in compenso mi sono limitata un paio di volte a scrivere che FORSE questo thread era un pò inutile e serviva solo ai soliti per rompere le palle al mondo che li circonda,il punto è che in questo caso mi salvo dal caretllino ma nn dai rompi coglioni quindi la mia domanda finale è "ci sono degli utenti preferiti oppure mettiamo tutti sulla stessa linea?E quindi se qualcuno rompe le palle ripetutamente lo facciamo smettere?" eppure di modi ce ne sono molti da quello super cattivo dei cartellini a quello dell'avviso del moderatore che chiede gentilmente di finirla....
    Mi dispiace io nn voglio creare discussioni e questo lo dimostra il fatto che nn ho raccolto le provocazioni....
    Ecco cade giusto a fagiolo: ho dovuto rileggere il testo tre volte per capire il senso (e non sono così sicuro di averlo capito).

    I concetti sono confusionari e ripetuti, la punteggiatura è messa a caso, le congiunzioni latitano; insomma e' scritto da cani e che tu lo faccia apposta o meno gli altri utenti hanno tutto il diritto di fartelo notare.

    La tua risposta è stata fare la vittima che subisce stoicamente in silenzio e lanciare le frecciatine al mod perchè non stronca i tuoi critici (il sospetto che tu lo dica per mancanza di argomenti nasce spontaneo).

    Io credo che di argomenti nel thread ce ne siano eccome e che Mire abbia moderato bene,: contenendo gli eccessi e riportando la discussione nei binari. Se queste critiche ti danno fastidio sforzati di scrivere in modo più chiaro, visto che -a quanto dici- lo sai fare.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  7. #217
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ecco cade giusto a fagiolo: ho dovuto rileggere il testo tre volte per capire il senso (e non sono così sicuro di averlo capito).
    I concetti sono confusionari e ripetuti, la punteggiatura è messa a caso, le congiunzioni latitano; insomma e' scritto da cani e che tu lo faccia apposta o meno gli altri utenti hanno tutto il diritto di fartelo notare.
    La tua risposta è stata fare la vittima che subisce stoicamente in silenzio e lanciare le frecciatine al mod perchè non stronca i tuoi critici (il sospetto che tu lo dica per mancanza di argomenti nasce spontaneo).
    Io credo che di argomenti nel thread ce ne siano eccome e che Mire abbia moderato bene,: contenendo gli eccessi e riportando la discussione nei binari. Se queste critiche ti danno fastidio sforzati di scrivere in modo più chiaro, visto che -a quanto dici- lo sai fare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #218
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il perchè secondo me è che non hanno ricevuto un educazione in merito al parlar bene - che è diverso dal dire che non ne sono capaci.
    Gilda e hudlok non sanno scrivere non vuol dire che sono analfabeti, vuol dire che sono cafoni. Se vuoi un altro esempio si può prendere lo stare a tavola, tutti sanno tenere la schiena dritta e i gomiti sui fianchi ma se in mia presenza ti metti a mangiare a bocca aperta e gomito sul tavolo per me sei un cafone e il fatto che a te non freghi niente di comportarti come uno zotico in mia presenza e che per giunta saresti pure capace di mangiare educatamente non mi pare una scusa, piuttosto un aggravante... sono stronzo per non meritarti educato? siamo stronzi noi frequentatori del forum da non meritare un italiano comprensibile da chi parla con noi?
    Nessuno si accanisce ne sfotte, si risponde a una risposta del cazzo data da chi di fatto scrive da culo sul forum.
    Inoltre essendo i diretti interessati i primi a dire che "non gliene fotte un cazzo" di come scrivono sul forum non capisco come possano offendersi se gli si dice che scrivono di merda, sia io che loro diciamo la stessa cosa.
    ah dimenticavo, vale per la lingua, per lo stare a tavola e per l'educazione in generale, sono valori che vengono passati dalla famiglia, io a casa se sbaglio un congiuntivo vengo corretto in tempo 0.
    Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Sto topic e' la piu Gigantesca AutoPwnata della storia
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    oddio quanti up mi tocca fare
    Daoc
    Spoiler

  9. #219
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default


    lo spam è troppo grande in voi...
    se qualcuno ha qualcosa di attinente col topic da aggiungere mi mandi un pm e in caso si riapre
    Last edited by Mirera; 24th January 2008 at 20:37.

Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.94 Kb. compressed to 89.22 Kb. by saving 11.72 Kb. (11.61%)]