Page 16 of 16 FirstFirst ... 61213141516
Results 226 to 234 of 234

Thread: Nizza

  1. #226
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Io non ho pretese di ragioni, se vuoi impartirmi un corso accelerato di falegnameria per la costruzione rapida di pulpiti dai quali pontificare sono aperto all'apprendimento.
    Nè tantomeno mi interessano i numeri di chi la pensa come me o te. "E ora che iniziano a uniformarsi", sorvolando sul congiuntivo che ti passa a fianco a 300 km/h, a me sembra una netta presa di posizione, poi se volevi intendere tutt'altro impara a scrivere con un lessico adeguato.
    a ecco adesso la mettiamo sulla grammatica ................ ok mea culpa l'ignoranza in italiano

  2. #227
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Questo è un forum, non un convegno di esper. Non ho il potere di leggerti nel cranio, do per scontato che chi ci scriva abbia la capacità di tradurre il proprio pensiero in linguaggio comprensibile. La grammatica è solo relativa al congiuntivo, la costruzione logico/sintattica è quella che fa capire cosa stai dicendo.
    Spoiler

  3. #228
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ti do ragione, però l'ordinanza del sindaco la sapevano tutti, quindi anche sta qua l'ha ignorata e la polizia ha fatto solo rispettare la legge, x quanto assurda sia
    su questo effettivamente se ne può parlare...
    diciamo che il modo ha evidenziato la legge ridicola
    searching for free time...

  4. #229
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Discorso voli: io quest'anno ho fatto 2 voli, Bergamo-Dublino A/R con Ryanair a Gennaio e Venezia-Monaco A/R con Transavia 2 settimane fa. Il primo volo mi hanno controllato il documento 15 volte sia all'andata che al ritorno (la polizia ai controlli, al check-in, all'arrivo in aeroporto a Dublino), il secondo invece avrei potuto farlo senza carta d'identità, non mi hanno mai chiesto il documento.

    Discorso islam-arabi-musulmani-stocazzo: è da un po' che ci rimugino su. 15 anni fa quando ero un bimbominchia che guardava le torri gemelle cadere speravo vivamente che andassero in medio oriente e ne facessero un unico grande parcheggio radioattivo, risolvendo tutti i problemi del mondo. Dopo 15 anni, ancora mi chiedo come facciano le persone ad essere così cieche e continuare imperterrite a vedere nell'odio, la discriminazione e la violenza la soluzione al problema. Non l'avrei mai creduto possibile di cambiare così radicalmente idea, ma mi pare sotto gli occhi di tutti che le decisioni in materia che si sono prese negli ultimi 15 anni hanno portato solo ad un peggioramento della situazione, e anzi hanno 'formato' il popolino a guardare allo straniero come il nemico, estendendo alla popolazione di mezzo mondo le colpe di una minoranza molto, molto ridotta. Col solo risultato di radicalizzare ancora di più la parte più violenta dei musulmani e anzi spingendo anche parte dei moderati su posizioni più estreme.

    Poi sono completamente d'accordo che, per ragioni di sicurezza e di immediata identificazione, il viso scoperto possa essere imposto. Ma non andrei oltre, perchè anche se sono ateo e guardo solitamente con disprezzo alle istituzioni e alle regole religiose, a casa mia mi hanno insegnato ad avere rispetto per le idee e il credo di tutti.


  5. #230
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Questo è un forum, non un convegno di esper. Non ho il potere di leggerti nel cranio, do per scontato che chi ci scriva abbia la capacità di tradurre il proprio pensiero in linguaggio comprensibile. La grammatica è solo relativa al congiuntivo, la costruzione logico/sintattica è quella che fa capire cosa stai dicendo.
    io l'ultima volta che ti ho visto dalle tue parole ho pensato che volessi farti scopare nel culo, almeno a me è sembrato un messaggio esplicito. Sporcacciona!

  6. #231
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io l'ultima volta che ti ho visto dalle tue parole ho pensato che volessi farti scopare nel culo, almeno a me è sembrato un messaggio esplicito. Sporcacciona!
    E tu hai perso un'occasione, peccato!
    Spoiler

  7. #232
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331
    searching for free time...

  8. #233
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Beh non poteva finire diversamente.

    La roba incredibile è che ci sia voluto il Consiglio di Stato (il tribunale amministrativo sul primo ricorso aveva confermato la legittimità del provvedimento) e che tutti i politici di qualsiasi schieramento politico si siano detti favorevoli alle ordinanze. Sono veramente terrorizzati del possibile successo della Le Pen, spero non ci sia altra spiegazione, altrimenti vuol dire che han toccato il fondo.
    Last edited by Incoma; 26th August 2016 at 22:56.

  9. #234
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Al solito tocca ai giudici fare da cani da guardia della ragionevolezza

Page 16 of 16 FirstFirst ... 61213141516

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.70 Kb. compressed to 75.52 Kb. by saving 11.18 Kb. (12.89%)]