Questo è un forum, non un convegno di esper. Non ho il potere di leggerti nel cranio, do per scontato che chi ci scriva abbia la capacità di tradurre il proprio pensiero in linguaggio comprensibile. La grammatica è solo relativa al congiuntivo, la costruzione logico/sintattica è quella che fa capire cosa stai dicendo.
Spoiler
Discorso voli: io quest'anno ho fatto 2 voli, Bergamo-Dublino A/R con Ryanair a Gennaio e Venezia-Monaco A/R con Transavia 2 settimane fa. Il primo volo mi hanno controllato il documento 15 volte sia all'andata che al ritorno (la polizia ai controlli, al check-in, all'arrivo in aeroporto a Dublino), il secondo invece avrei potuto farlo senza carta d'identità, non mi hanno mai chiesto il documento.
Discorso islam-arabi-musulmani-stocazzo: è da un po' che ci rimugino su. 15 anni fa quando ero un bimbominchia che guardava le torri gemelle cadere speravo vivamente che andassero in medio oriente e ne facessero un unico grande parcheggio radioattivo, risolvendo tutti i problemi del mondo. Dopo 15 anni, ancora mi chiedo come facciano le persone ad essere così cieche e continuare imperterrite a vedere nell'odio, la discriminazione e la violenza la soluzione al problema. Non l'avrei mai creduto possibile di cambiare così radicalmente idea, ma mi pare sotto gli occhi di tutti che le decisioni in materia che si sono prese negli ultimi 15 anni hanno portato solo ad un peggioramento della situazione, e anzi hanno 'formato' il popolino a guardare allo straniero come il nemico, estendendo alla popolazione di mezzo mondo le colpe di una minoranza molto, molto ridotta. Col solo risultato di radicalizzare ancora di più la parte più violenta dei musulmani e anzi spingendo anche parte dei moderati su posizioni più estreme.
Poi sono completamente d'accordo che, per ragioni di sicurezza e di immediata identificazione, il viso scoperto possa essere imposto. Ma non andrei oltre, perchè anche se sono ateo e guardo solitamente con disprezzo alle istituzioni e alle regole religiose, a casa mia mi hanno insegnato ad avere rispetto per le idee e il credo di tutti.
http://www.corriere.it/esteri/16_ago...0cc068c8.shtml
mi pare corretto...
searching for free time...
Beh non poteva finire diversamente.
La roba incredibile è che ci sia voluto il Consiglio di Stato (il tribunale amministrativo sul primo ricorso aveva confermato la legittimità del provvedimento) e che tutti i politici di qualsiasi schieramento politico si siano detti favorevoli alle ordinanze. Sono veramente terrorizzati del possibile successo della Le Pen, spero non ci sia altra spiegazione, altrimenti vuol dire che han toccato il fondo.
Al solito tocca ai giudici fare da cani da guardia della ragionevolezza