Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 158

Thread: Esercizi per la palestra

  1. #16

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Se vuoi potenziarti le gambe e nel contermpo bruciare calorie l'esercizio migliore è fare remoergometro (vogatore), però prima fatti spiegare il movimento da qualcuno che lo conosce sennò rischi di farti male alla lunga (gambe -> schiena -> braccia se ti dicono altro son incompetenti)
    Il 60/70%% della spinta è dato dalle gambe il resto da schiena/braccia, ha una frequenza di lavoro abbastanza bassa (20/30 colpi al minuto) quindi tendi a buttar su un po' di massa nelle gambe, ma cmq bruci calorie a manetta (1h di lavoro blando son 800 calorie almeno)
    Per quanto per natura e costituzione io odi le palestre e quello che ci sta dentro, di tutte le macchine che puoi fare, questa e' la migliore.. uppo il consiglio di drugnon.

    Nonostante questo, rimane il fatto che il modo migliore per potenziare le gambe e fare fiato allo stesso tempo e' correre. In particolare, se corri con variazioni e/o collinari, vedrai che presto sarai soddisfatto della forza e reattivita' delle gambe.
    L'ipertrofia che si raggiunge con la palestra fatta per bene, oltre ad avere anche dei disagi (ieri per esempio non mi entravano piu' le cosce nei jeans ) e' richiesta solo per chi fa alcuni specifici tipi di sport... per il solo motivo estetico secondo me diventa un fardello troppo grosso da portarsi a spasso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  2. #17
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    fatto hockey per un anno, e devo dire che gambe si sono rafforzate, e culo rassodato, e divertimento a 1000

  3. #18
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Uppo il vogatore, ora arriva il freddo e per forza di cose dovrò iscrivermi in palestra anche perchè uscire in bici il mattino alle 8 con 10°c non è piacevole.
    Quindi visto che devo snellire tapisroulant e vogatore a manetta


    Speriamo continui così......

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Io ho ripreso a correre da un 3 settimane, anche se fino a prima dell'estate mi sparavo un'ora di cyclette al giorno. I muscoli si stanno sciogliendo bene, hanno subito ripreso la tonicità pre agosto e anche di più. Se vuoi bruciare calorie e rendere le gambe toniche al tempo stesso puoi veramente solo correre.

    Approfitto per chiedere a ich e altri una cosa. 2 volte su 3, quando corro, i muscoli della schiena rompono le scatole, quando lo fanno troppo mi fermo, faccio un po' di stretching specifico sulla schiena e sul busto e di solito la cosa sparisce o si attenua. Visto che non me lo fa sempre, ad esempio lo scorso mercoledì andavo come un treno, posso supporre che sia cmq un problema dovuto all'ancora grosso peso che mi porto dietro? Non è un dolore che continua quando smetto, è circoscritto ad alcune sezioni di corsa, forse di più quando vado a marcetta che quando spingo. Dovrei preoccuparmi e farmi vedere da un fisioterapista o no? Per il resto mi sento bene, se dopo un'ora che corro mi va di fare un pezzo della strada verso casa correndo come un matto riesco senza problemi, per il resto mi sento bene.

  5. #20
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    il problema della corsa è quella...se uno si porta dietro troppo peso sollecita troppo la schiena e vengono dei maldischiena della madonna... non bisognerebbe esagerare...
    meglio altro lavoro aerobico bruciagrassi tipo nuovo o bici per togliere la parte maggiore di ciccia... imho...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  6. #21
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    il problema della corsa è quella...se uno si porta dietro troppo peso sollecita troppo la schiena e vengono dei maldischiena della madonna... non bisognerebbe esagerare...
    meglio altro lavoro aerobico bruciagrassi tipo nuovo o bici per togliere la parte maggiore di ciccia... imho...
    Ti uppo ne so qualcosa lol, comunque sia 50-60km/day di bici sono la miglior soluzione e le gambe si tonificano eccome!!
    Peccato che non puoi farlo tutto l'anno e non mi parlate dei rulli o della ciclette mi esce dalle orecchie meglio variare in palestra.


    Speriamo continui così......

  7. #22
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by zendel View Post
    Ti uppo ne so qualcosa lol, comunque sia 50-60km/day di bici sono la miglior soluzione e le gambe si tonificano eccome!!
    Peccato che non puoi farlo tutto l'anno e non mi parlate dei rulli o della ciclette mi esce dalle orecchie meglio variare in palestra.
    chi non ha 2 ore/day per girare in bici
    Lux.
    Dwightz.

  8. #23
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by zendel View Post
    Ti uppo ne so qualcosa lol, comunque sia 50-60km/day di bici sono la miglior soluzione e le gambe si tonificano eccome!!
    io ormai sono fuori allenamento cazzo ç__ç non esco quasi + in bici da prima dell'estate causa vacanze/studio.. devo riniziare adesso di nuovo a prendere il mio ritmo... solo che dopo che mi sono girato per 1 anno tutti i dintorni della provicia nord non so più dove andare senza annoiarmi :\
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #24
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io ogni tanto faccio giro della circonvalla lol

  10. #25
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    chi non ha 2 ore/day per girare in bici
    E' questione di volontà/malattia io lavoro su turni quando inizio alle otto finisco alle 16 ed esco in bici dopo il lavoro se invece inizio alle 16 esco al mattino il tempo grazie a dio riesco sempre a trovarlo.


    Speriamo continui così......

  11. #26
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Se vuoi potenziarti le gambe e nel contermpo bruciare calorie l'esercizio migliore è fare remoergometro (vogatore), però prima fatti spiegare il movimento da qualcuno che lo conosce sennò rischi di farti male alla lunga (gambe -> schiena -> braccia se ti dicono altro son incompetenti)
    Il 60/70%% della spinta è dato dalle gambe il resto da schiena/braccia, ha una frequenza di lavoro abbastanza bassa (20/30 colpi al minuto) quindi tendi a buttar su un po' di massa nelle gambe, ma cmq bruci calorie a manetta (1h di lavoro blando son 800 calorie almeno)
    cazzo ho fatto canottaggio per 5 anni a livello agonistico e non posso che sostenere questo consiglio... ovviamente devi avere una palestra a disposizione dato che comprarsene uno può costare anche molto.
    Che pacco, potevo consigliarlo io che l'ho usato tanto e non m'è venuto in mente neanche per sogno

    Però la tecnica è fondamentale per sapersi allenare bene a quel groviglio di ferraglia, imparala o ti spacchi di brutto, posso assicurartelo!! sembra facile ma in realtà la tecnica di voga è piuttosto complicata e basta una postura sbbagliata per ridurti la schiena a un dolore unico

    Se ti servono consigli chiedi pure, ci ho fatto troppi km su quell'aggeggio diabolico
    Daoc
    Spoiler

  12. #27
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    cazzo ho fatto canottaggio per 5 anni a livello agonistico e non posso che sostenere questo consiglio... ovviamente devi avere una palestra a disposizione dato che comprarsene uno può costare anche molto.
    Che pacco, potevo consigliarlo io che l'ho usato tanto e non m'è venuto in mente neanche per sogno
    Però la tecnica è fondamentale per sapersi allenare bene a quel groviglio di ferraglia, imparala o ti spacchi di brutto, posso assicurartelo!! sembra facile ma in realtà la tecnica di voga è piuttosto complicata e basta una postura sbbagliata per ridurti la schiena a un dolore unico
    Se ti servono consigli chiedi pure, ci ho fatto troppi km su quell'aggeggio diabolico
    Quote Originally Posted by gilda View Post
    eh?
    no vedi faccio palestra 4 volte a settimana....
    va che bravo che sono a riassumere:


    IOIOIOIOIO

    spe so far di meglio:


























    IOIOIO
    Last edited by Hudlok; 17th September 2007 at 12:14.

  13. #28
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    va che bravo che sono a riassumere:


    IOIOIOIOIO

    spe so far di meglio:


























    IOIOIO
    certe volte mi chiedo che cazzo scrivi....

  14. #29
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    la mia idea era da un lato potenziare gambe e braccia dall'altro bruciare calorie correndo con un peso maggiore.
    Mai visto in 2 anni di palestra nessuno correre sul tapis roulant con i manubri in mano, che per altro deve essere davvero scomodissimo. E' sicuramente piuttosto inutile oltre che probabilmente dannoso per la schiena.

    Scusami ma se vai in palestra fatti fare un programma ad hoc, oppure semplicemente abbina una fase di potenziamento con le macchine e a corpo libero (sostanzialmente leg curl, leg extension, leg press tra le macchine; affondi e squat con manubri, bilanciere oppure al multipower) con la parte aerobica finale (di solito corsa abbastanza veloce per scaricare, poco tempo).
    A mio parere faresti molto meglio a nn abbinare potenziamento e dimagrimento nella stessa giornata; per il dimagrimento prenditi una o due giornate a settimana e fai il circuito cardio (corsa lenta e prolungata, step, corsi aerobici).
    Ricordati (sempre che tu voglia veramente far crescere il muscolo) che è necessario nn allenarlo più di 2 volte a settimana, il muscolo cresce quando nn lavora.

    Per le braccia...se le vuoi "potenziare" certo nn lo farai con il tapis roulant
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  15. #30
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Prova con un guscio di tartaruga sulla schiena..

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.47 Kb. compressed to 89.02 Kb. by saving 15.45 Kb. (14.79%)]