Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Spendere N per un cellulare.

  1. #16
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    cellulare = abiti

    che senso ha pagare 400€ per un paio di prada quando il cinese sotto casa le ha uguali (probabilmente è sempre lui a farle) a 50€ solo non marchiate?

    però se sono marchiate sei "in" se non lo sono sei "out"
    sono d'accordo, chi ha comprato un cell 'avanzato' riesce a sfruttarne le potenzialità solo in determinati contesti, faccio un esempio, tutte le tecnologie GPRS \ UMTS \ GPS o le features dell' iPhone cosa importano a una persona che usa il telefono solo per usi domestici (telefonate\sms) come il xx% della gente...

    è solo l'hype dove abbiamo subito dei picchi di gran pubblicità e la gente compra, dopo si rendono conto che non lo utilizzano le potenzialità e perde interesse ecc.... fino alla nuova tecnologia
    I will be back, eventually.

  2. #17
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Smoker View Post
    ...mai stato in un paio di prada eh kopl?

    no, però ho un paio di Tacchini (la marca intendo) prese a 25€ che sono assai simili ad un paio di Gucci da 250€.

    Quando le metteve le prime volte tutti a dirmi "ahò fighe! cioè, quanto sballano quelle di Gucci, sei troppo avanti!" cosa che subito dopo la mia risposta ("sono di Sergio Tacchini e le ho comprate a 25€ in offerta) diventava un "cioè se out! come fai a girare con quelle zeppe"

    ciò vuol dire brand e pubblicità.
    stessa cosa per i cellulari, sono contento che molti abbiano trovato la pace dei sensi con IPhone... peccato che il valore dell'oggetto sia più dovuto al marchietto della mela che alle capacità reali


    ora il mio cell è un E51 nuovo di pacca ma: lo uso per lavoro ergo mi torna utilissimo il wifi e l'umts, il gps, la possibilità di aprire documenti office, un'agenta fatta bene e pure il TTS per non dover stare a guardare/leggere lo schermo.
    Last edited by kopl; 16th January 2008 at 11:59.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #18
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    ciò vuol dire brand e pubblicità.
    stessa cosa per i cellulari, sono contento che molti abbiano trovato la pace dei sensi con IPhone... peccato che il valore dell'oggetto sia più dovuto al marchietto della mela che alle capacità reali
    beh spetta.....dipende dal prezzo di acquisto questa osservazione

    se lo prendi a 400€ (ovviamente prezzo illegale visto come viene venduto ) li vale tutti secondo me, anzi per quello che da costa poco rispetto a certi suoi fratellini instabilerrimi della nokia (avevo gaurdacaso un e65 che si riavviava a nastro pagato 400€)

    se lo prendi a 900€ sbloccato come in germania e' un'altro paio di maniche, a quelle cifre c'e' roba decisamente migliore senza ombra di dubbio

    infatti il mio reply precedente sottolineava la mia soddisfazione relativa ai 400€.....se avessi speso 900€ mi riterrei un coglione da solo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #19
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Secondo me il 98% delle volte son soldi buttati dalla gente. Non parlo dei frequentatori di questo forum, sappiamo che tra nerd, smanettoni, qui solitamente le funzioni di un cellulare si sfruttano, per bisogno o per passione o per divertimento.

    Ma spessissimo "fuori" trovi gente "Oh questo bellobello c'ha il blututt wap swap manda l'imeil c'ha internette" "ah senti, forte! Guardiamo che hanno fatto le partite!" "Ehm.. non funziona lo devo impostare non lo so usare me lo devono settare luigino/il negozio/bill gates"
    ...
    Now Working..



  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Io non ce li spenderei, arriva massimo a 200€ per un cellulare ed ogni tanto quando quello prima dà i numeri. Però da novembre Ho speso un mare di soldi per sistemarmi il pc: 300€ di monitor, 450€ di componenti vari e ultimamente 240€ di scheda video.
    Certo i 450€ sono stati gentilmente offerti dalla signora che mi ha sfondato al fiancata, ma son sempre soldi che potrei usare per altro. Come è stato detto spesso e volentieri si deve scegliere in cosa investire a seconda dei propri gusti.

  6. #21
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Milano
    Posts
    2.658

    Default

    Nn leggo tt, pero' io ho il samsun u700 pagato 399 euro tempo fa e lo uso solo x kiamate e messaggi sono schifosamente consumista.

  7. #22
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    non sono d'accordo con te Arthu, il cellulare a livello lavorativo ha dato un Boost assurdo.
    Sono un libero professionista e per ora il cellulare mi è servito 4 volte in un anno.
    Come si sarà fatto fino a ieri senza cellulare?Telefonata classica : sei arrivato?No manca mezzora.Bene ci si vede tra mezzora.
    Senza cellulare : ah ciao sei arrivato tutto apposto?Sisi c'era un po' di traffico ma niente di drammatico.
    Sarà che ho motivi personali per essere contro il cellulare...ma non l'ho ancora mai trovato realmente utile in questi 9 anni che l'ho avuto.

    Oltre a dare chiaramente un boost assurdo all'infedeltà di coppia




    And many more lol

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    no bella sta cosa io non spenderei di qua io non spenderei di la; ma faccio una controdomanda; tutti qelli che parlano di costi per il cellulare vorrei sapere se hanno più d un pc ( e se si specificare il notebook) e una consolle in casa+svariati ammennicoli tipo consolle portatli, verrebbero grasse risate secondo me.

    Io cambio un cellullare all'anno; ne tengo 1 per telefonare attualmente un lg 830 e uno per sfizio a non butto i soldi in cose che a me non servono tipo 3 pc un notebook una consolle e una consolle portatile; ora secondo me il prezzo giusto per una psp è di 50 euro di una ps3 100 e di un notebook 300 come la mettiamo adesso?

  9. #24
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no bella sta cosa io non spenderei di qua io non spenderei di la; ma faccio una controdomanda; tutti qelli che parlano di costi per il cellulare vorrei sapere se hanno più d un pc ( e se si specificare il notebook) e una consolle in casa+svariati ammennicoli tipo consolle portatli, verrebbero grasse risate secondo me.

    Io cambio un cellullare all'anno; ne tengo 1 per telefonare attualmente un lg 830 e uno per sfizio a non butto i soldi in cose che a me non servono tipo 3 pc un notebook una consolle e una consolle portatile; ora secondo me il prezzo giusto per una psp è di 50 euro di una ps3 100 e di un notebook 300 come la mettiamo adesso?
    La mettiamo che un pc e una console sono mezzi di intrattenimento e nel 90% dei casi intrattengono piu di un membro della famiglia alla volta.Potrei essere volendo d'accordo sulle console portatili,che infatti snobbo abbastanza,ma non puoi paragonarmi l'utilità di un wii ( con quanto costa un cell ce ne compri 8 ) o si una play con pes , ci possono giocare i bambini , gli adulti , gli amici , il prete quando viene a dare la benedizione.
    Cosa fa un telefonino per giustificarne la spesa?




    And many more lol

  10. #25
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no bella sta cosa io non spenderei di qua io non spenderei di la; ma faccio una controdomanda; tutti qelli che parlano di costi per il cellulare vorrei sapere se hanno più d un pc ( e se si specificare il notebook) e una consolle in casa+svariati ammennicoli tipo consolle portatli, verrebbero grasse risate secondo me.

    Io cambio un cellullare all'anno; ne tengo 1 per telefonare attualmente un lg 830 e uno per sfizio a non butto i soldi in cose che a me non servono tipo 3 pc un notebook una consolle e una consolle portatile; ora secondo me il prezzo giusto per una psp è di 50 euro di una ps3 100 e di un notebook 300 come la mettiamo adesso?
    Ma soprattutto, non vedo cosa c'entri questo post con tutto il thread
    ...
    Now Working..



  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Ma soprattutto, non vedo cosa c'entri questo post con tutto il thread
    centra è un modo come un altro per farvi notare come ha ben detto da qualcuno che il cellulare da neuro è una priorità come un altra e molti considerano meglio spesi 500 euro sul cellulare che sulla ps3 o xbox o wii.


    Ma si sa ognuno tira acqua al suo mulino.

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La mettiamo che un pc e una console sono mezzi di intrattenimento e nel 90% dei casi intrattengono piu di un membro della famiglia alla volta.Potrei essere volendo d'accordo sulle console portatili,che infatti snobbo abbastanza,ma non puoi paragonarmi l'utilità di un wii ( con quanto costa un cell ce ne compri 8 ) o si una play con pes , ci possono giocare i bambini , gli adulti , gli amici , il prete quando viene a dare la benedizione.
    Cosa fa un telefonino per giustificarne la spesa?
    quello che dci te lo faceva pure il colecovision
    (come a conti fatti un cellulare da 50 euro fa lo stesso lavoro di uno da 600) ma poi alla fine vuoi scommettere che troviamo diffferenze nell'uno e nell'altro?

  13. #28
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quello che dci te lo faceva pure il colecovision
    (come a conti fatti un cellulare da 50 euro fa lo stesso lavoro di uno da 600) ma poi alla fine vuoi scommettere che troviamo diffferenze nell'uno e nell'altro?
    Mi sembra che il paragone tra c64 - ps3 e tra 3310 - ultimo cell sburo sia al limite dell'imbarazzante quindi lo lascio fare a te se ti diverte




    And many more lol

  14. #29
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Ho già fatto la premessa :" coi soldi ci fate quel che vi pare " .

    La domanda era se per un cellulare è il caso di spendere un boato dove molti se lo pigliano e sfruttano solo il 5% delle sue funzioni.

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Mi sembra che il paragone tra c64 - ps3 e tra 3310 - ultimo cell sburo sia al limite dell'imbarazzante quindi lo lascio fare a te se ti diverte
    e gia prendi un cellulare di 4 anni fa e invece un pc di 20

    ps3 e ps2 vs n95 e 6600 che ne dici eh?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.33 Kb. compressed to 102.23 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.87%)]