Page 21 of 26 FirstFirst ... 11171819202122232425 ... LastLast
Results 301 to 315 of 389

Thread: Droga

  1. #301
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    io sta cosa che la canna fa + male dell'alcol non sò chi ve l'ha messa in testa..
    che fino a prova contraria la droga e il suo abuso fa male che sia la cannabis o l'eroina nè più e ne meno di chi si sveglia la mattina e fa colazione con 1 lt di vino.

  2. #302
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a parte che dalle 2 è vietata solo la somministrazioni nei locali da ballo, poi mi fate ridere il giusto, volete continuare con la storia dei piccoli canaroli che rosikano perchè nno posono acquistare libermente la droga mentre l'amico della bottiglia può comprare il suo veleno sempre e ovunque.

    cmq non avete avete capito il discorso di base mi dispiace, non è che non si deve parlare di droga ma c si dovrebbe dare una regolata nel parlarne.
    Visto che il discorso "la canna fa meno male dell alcool" l ho ri-ri-aperto io mi sento tirato in ballo, peccato però che non faccio uso ne di hashish ne di erba, quindi ritenta che sarai più fortunato.
    Seconda cosa, puoi smentire il fatto che l alcool sia meno dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne, fino ad allora i commentini pseudo-divertenti puoi tenerteli per te.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che fino a prova contraria la droga e il suo abuso fa male che sia la cannabis o l'eroina nè più e ne meno di chi si sveglia la mattina e fa colazione con 1 lt di vino.
    Anche abusare del gesto di soffiarsi il naso fa male, ti rompi i capillari e perdi sangue, ogni tipo di abuso è dannoso, il fatto che una cosa sia illegale non vuole dire però che sia più dannosa di altre.

    edit:

    mi sa che ho completamente frainteso il senso del tuo topic, scusa.
    Last edited by Kjoene; 23rd May 2008 at 23:18.

  3. #303
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    Visto che il discorso "la canna fa meno male dell alcool" l ho ri-ri-aperto io mi sento tirato in ballo, peccato però che non faccio uso ne di ashish ne di erba, quindi ritenta che sarai più fortunato
    Seconda cosa, smentire il fatto che l alcool sia più dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne, fino ad allora i commentini pseudo-divertenti puoi tenerteli per te.



    Anche abusare del gesto di soffiarsi il naso fa male, ti rompi i capillari e perdi sangue, ogni tipo di abuso è dannoso, il fatto che una cosa sia illegale non vuole dire però che sia più dannosa di altre.
    edito perchè hai editato

  4. #304
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    edito perchè hai editato
    Si pd, oggi ho staccato da lavoro alle nove, sto bruciato

  5. #305
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    l'alcol è una droga ben + letale delle canne,
    dopo questa cazzata posso andare a dormire col sorriso.


    bere 1 birra ogni sabato sera fa meno male che fumarsi una canna ogni sabato sera.

    Lo dimostrano studi di ogni tipo, vai a cercare gli effetti collateralli dell'assunzione di cannabinoidi e vai a vedere cosa fa il thc.

    E vai anche a vedere gli studi che dimostrano che 1 bicchiere di vino al giorno (e mezzo per le donne) può addirittura far bene.
    Poi ne riparliamo...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #306
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    dopo questa cazzata posso andare a dormire col sorriso.


    bere 1 birra ogni sabato sera fa meno male che fumarsi una canna ogni sabato sera.

    Lo dimostrano studi di ogni tipo, vai a cercare gli effetti collateralli dell'assunzione di cannabinoidi e vai a vedere cosa fa il thc.

    E vai anche a vedere gli studi che dimostrano che 1 bicchiere di vino al giorno (e mezzo per le donne) può addirittura far bene.
    Poi ne riparliamo...
    Ok parliamo del bicchiere di vino al giorno, però mi raccomando taciamo sul fatto che fino a quando non venisse messa al bando (per motivi economici) la canapa faceva bene all economia e i suoi derivati anche alla salute (chi ha detto glaucoma, epilessia e asma?): Ma no, fa meglio un bicchiere di vino al giorno, lo dice pure studio aperto
    Last edited by Kjoene; 24th May 2008 at 08:12.

  7. #307
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    Senza tanti fronzoli che devo andare a cena :sisi:
    In base a cosa decidi che una cosa sia più dannosa di un altra? -> in base alle morti che causa, fine. Ora controlla quante sono le morti causate dall alcool e quante quelle dal "fumo creativo".
    ma che cazzata eddai, allora considerati i disastri ferroviari o aerei o automobilistici dovremmo spostarci a piedi? Per osmosi collettiva?
    Daoc
    Spoiler

  8. #308
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    minchia ma 'ndo 'ssò capitato?
    solo io non ho neanche mai provato una canna? ?_?

  9. #309
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.800

    Default

    quante scuse che vi cercate x fumarvi una canna... fumate ma smettete di dire che le droghe fanno bene x carità
    Spoiler

  10. #310
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    puoi smentire il fatto che l alcool sia meno dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne.
    Non dimenticare però che li devi rapportare al numero di consumatori, non puoi semplicemente prendere le % assolute.

    E inoltre non dimenticare che la mortalità è solo uno, certamente importante, ma assolutamente non il solo end-point con i quali si valutano i danni che una sostanza può causare e quindi la sua "pericolosità".

    Due sostanze analoghe possono infatti causare lo stesso numero di eventi fatali a parità di numero di utilizzatori (supponiamo zero eventi) ma una essere priva di alcun effetto dannoso e l'altra causare, ad esempio, nel 10% degli utilizzatori insufficienza renale. Dovremmo dire che la seconda è innocua quanto la prima solo perchè causa lo stesso numero di morti (zero?)

    Non è rivolto a te in particolare, ma un consiglio per tutti: se vi avventurate nel terreno della statistica, delle indagini epidemiologiche e degli studi clinici, fatelo per cortesia con cognizione di causa e senza citare dati presi qui e la un tanto al kilo solo per sostenere le vostre ipotesi.

    La discussione ne guadagna in appropriatezza.

    Edito per un ultimo consiglio: prima di intavolare discussioni in cui dichiarate di conoscere cosa da dipendenza fisica, cosa psichica, cosa non ne da, cosa fa o non fa una sostanza, ricordate sempre che le proprie sensazioni o esperienze personali, anche riferite a campioni "nutriti" di conoscenti, hanno validità statistico/scientifica pari a zero per la evidence based medicine.

    In questo senso se volete documentarvi un minimo, un bel testo aggiornato di chimica tossicologica applicata è un must.

    Buon thread a tutti.
    Last edited by Incoma; 24th May 2008 at 10:18.

  11. #311
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq non avete avete capito il discorso di base mi dispiace, non è che non si deve parlare di droga ma c si dovrebbe dare una regolata nel parlarne.
    esattamente!
    non voglio limitare il thread chiudendolo, ma, per piacere, evitate di far passare il concetto che sballarsi sia da fighi o che non faccia male
    Dovete tener presente che ci sono anche ragazzini che leggono sto forum e, lo sapete meglio di me, a quell'età è facile fare cagate
    mettetevi in testa che TUTTE le droghe fanno male quando se ne abusa, così come succede con alcool, tabacco ecc
    purtroppo le droghe hanno in più l'aggravante che se ti prendi qualche merda ci rimani anche secco.
    quindi... tornate a postare ma regolatevi.

  12. #312
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    esattamente!
    non voglio limitare il thread chiudendolo, ma, per piacere, evitate di far passare il concetto che sballarsi sia da fighi o che non faccia male
    Dovete tener presente che ci sono anche ragazzini che leggono sto forum e, lo sapete meglio di me, a quell'età è facile fare cagate
    mettetevi in testa che TUTTE le droghe fanno male quando se ne abusa, così come succede con alcool, tabacco ecc
    purtroppo le droghe hanno in più l'aggravante che se ti prendi qualche merda ci rimani anche secco.
    quindi... tornate a postare ma regolatevi.
    *

    proprio quello che intendevo grazie zia mirella
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #313
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    si ma si dovrebbe allargare il discorso non solo all'abuso, che almeno pare sia un dato di fatto pure per i più pirla, ma anche il semplice uso sporadico.

    Nessuno conosce il proprio organismo nè tantomeno sa come il proprio organismo reagirebbe se posto a contatto con sostanze psicotrope, naturali o sintetiche.
    Questo molti qui presenti non lo concepiscono.
    Daoc
    Spoiler

  14. #314
    Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Padova
    Posts
    773

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    bere 1 birra ogni sabato sera fa meno male che fumarsi una canna ogni sabato sera.
    studio pubblicato sul The Lancet nel 2007:
    researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
    * physical harm to the person using the drug
    * the drug's potential for abuse and/or dependence
    * the drug's ill effects on society
    (dalla piu 'pericolosa' alla meno pericolosa)
    #1 - Heroin
    #2 - Cocaine
    #3 - Barbiturates
    (sedatives)
    #4 - Methadone
    (opioid)
    #5 - Alcohol
    #6 - Ketamine
    (anesthetic)
    #7 - Benzodiazepines
    (sedatives)
    #8 - Amphetamine
    ("speed")
    #9 - Tobacco
    #10 - Buprenorphine
    (opioid)
    #11 - Cannabis
    #12 - Solvents
    #13 - 4methylthioamphetamine
    (amphetamine derivative)
    #14 - LSD
    #15 - Methylphenidate
    (i.e. Ritalin®)
    #16 - Anabolic steroids
    #17 - Gamma 4hydroxybutyric acid
    (depressant, "daterape drug")
    #18 - Ecstasy
    #19 - Alkyl nitrites
    (nitrite inhalants, "poppers")
    #20 - Khat
    (plant - derived stimulant)


    le tue fonti quali sono ?

  15. #315
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    La mia fonte è il carabiniere di ierisera che ha fatto 70 metri di volo perchè un ubriaco con precedente per guida in stato di ebbbbrezza non ha visto la volante ferma con i lampeggianti e l'ha arato.

    Che bello sono secoli che non mi drogo , non fumo , non bevo , la mia droga sono i kinder cereali , i gratta e vinci , e andare a funghi




    And many more lol

Page 21 of 26 FirstFirst ... 11171819202122232425 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.51 Kb. compressed to 107.01 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.65%)]