Page 22 of 29 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast
Results 316 to 330 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #316
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Grazie a tutti per i consigli, effettivamente ne sapete a pacchi piu' di me e molte cose non le avevo valutate.

    @Axet: il mio titolo attuale e' head of sales, gestisco i dipartimenti di performance marketing in un'azienda di travel (circa 85/90% del budget di marketing) + il dipartimento di marketing intelligence. Principalmente rimbalzo tra quello che e' il nostro performance advertisement (ora come ora di execution faccio poco, piu' che altro mi occupo di creare nuovi canali e reportistica) e tutti i tool di intelligence (principalmente analytics) ed integrazioni varie per riconciliare il marketing di 18 paesi.

    Il travel e' bello grosso come settore online (credo sia il primo biz al mondo sul web) e girano i big money, specialmente in UK.
    gratz.

  2. #317
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Gli inglesi viaggiano tantissimo

    Se pero il volgo vota brexit prevedo problemi per il settore..

  3. #318
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Chiariamoci, è buono, però non è sopra la media. I miei ex studenti che ora lavorano per un paio di aziende grosse qua in Ticino prendono intorno ai 70-75k all'anno e non hanno esperienza lavorativa (lo so perché ci ho parlato di recente, avevo mandato anche io application ma mi han rimbalzato ). A zaider han fatto un'offerta buona ma -considerando l'esperienza che ha- secondo me è realistico chiedere qualcosina in più.
    Poi con quei soldi a Como fai la vita da pascià (chiedete a Verci), a Lugano ci stai molto bene, ma sicuro non vai al ristorante 4 sere a settimana. (In svizzera, ristorante in italia anche ogni giorno )

    C'è anche da dire che se Zaider cerca vita notturna e un posto vivo, Como potrebbe piacergli più di Lugano. Se riesce a tollerare il fatto che sia pieno di comaschi.
    D'accordo su tutto tranne sul non fare la vita da pascià, io appena arrivato in ch prendevo 85 + straordinari + bonus, ergo stessa situazione potenziale di zaider, ma a ginevra che è molto più cara. Eppure me la passavo molto bene, molto meglio che non qualcuno che prenda 2500 euro a milano.
    Perché la vita in svizzera è più cara sì, ma facciamo in media un 30% più cara che in nord italia? Considerando un po' tutto non sono il costo della spesa. E gli stipendi son 3-4-5 volte più alti, quindi il conto è presto fatto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #319
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Se pero il volgo vota brexit prevedo problemi per il settore..
    Perche'?

  5. #320
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    D'accordo su tutto tranne sul non fare la vita da pascià, io appena arrivato in ch prendevo 85 + straordinari + bonus, ergo stessa situazione potenziale di zaider, ma a ginevra che è molto più cara. Eppure me la passavo molto bene, molto meglio che non qualcuno che prenda 2500 euro a milano.
    Perché la vita in svizzera è più cara sì, ma facciamo in media un 30% più cara che in nord italia? Considerando un po' tutto non sono il costo della spesa. E gli stipendi son 3-4-5 volte più alti, quindi il conto è presto fatto
    si probabilmente hai ragione ma io so vecchio dentro e ormai sono entrato in una mentalità diversa (metter via soldi, pagare la roba alla donna, etc.)

  6. #321
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si probabilmente hai ragione ma io so vecchio dentro e ormai sono entrato in una mentalità diversa (metter via soldi, pagare la roba alla donna, etc.)
    Si ma i soldi li mettevo via cmq eh, però la donna a carico pesa un sacco quello si. Trovale un lavoro che così svolti isi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #322
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Perche'?

    Immagino viaggiare in spagna o eu servira visa (immagino visto che parlano di limitare il free movement), inoltre la sterla perdera tanto valore contro l'euro (questo sicuramente)

    Insomma una bella inculata.


    Edit: o sono pessimista penso al worst case, magari poi è il contrario.
    Last edited by Drugnon; 4th March 2016 at 14:08.

  8. #323
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Immagino viaggiare in spagna o eu servira visa (immagino visto che parlano di limitare il free movement), inoltre la sterla perdera tanto valore contro l'euro (questo sicuramente)

    Insomma una bella inculata.


    Edit: o sono pessimista penso al worst case, magari poi è il contrario.
    Il visto non serviva prima e non vedo perche' servira' dopo, sono decisioni interne e comunque possono essere fatti dei trattati, per dire, Schengen non ha niente a che vedere con l'appartenenza all'Unione Europea, dentro Schengen vi sono paesi come Svizzera o Islanda.

    Ci sono poi altri trattati che permettono le facilitazioni turistiche, tipo in Tunisia dove, se vai con un viaggio organizzato, puoi entrare con la carta d'identita'.

    Insomma, certe tesi mi sembrano infondate.

  9. #324
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.893

    Default

    viaggiare in area schengen è totalmente diverso dall'avere il visto. Te lo dice uno che va in Bulgaria che non è in Schengen e fortuna hanno cambiato l'orario delle coincidenze o ogni volta a Fiumicino rischiavo di perdere il volo.

    Discorso sterla... se ti chiudi le esportazioni magari ne guadagnano, svaluti la sterlina ed esporti meglio, ma poi voglio vedere quando devi importare con cosa cazzo la paghi.

    Per te zaidero.. VAI NDO SI TROMBAAAAAA!!!! 22 pagine di cazzate si racchiudono tutte in ste 4 parole!!!

  10. #325
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il visto non serviva prima e non vedo perche' servira' dopo, sono decisioni interne e comunque possono essere fatti dei trattati, per dire, Schengen non ha niente a che vedere con l'appartenenza all'Unione Europea, dentro Schengen vi sono paesi come Svizzera o Islanda.

    Ci sono poi altri trattati che permettono le facilitazioni turistiche, tipo in Tunisia dove, se vai con un viaggio organizzato, puoi entrare con la carta d'identita'.

    Insomma, certe tesi mi sembrano infondate.
    Ti ho detto che sono solo le mie paure

  11. #326
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    viaggiare in area schengen è totalmente diverso dall'avere il visto. Te lo dice uno che va in Bulgaria che non è in Schengen e fortuna hanno cambiato l'orario delle coincidenze o ogni volta a Fiumicino rischiavo di perdere il volo.
    E quindi? Cosa c'e' di diverso da quello che ho detto io? Se volevi dire qualcosa, spiegati, perche' in risposta a quel che ho detto non ha senso...

    Discorso sterla... se ti chiudi le esportazioni magari ne guadagnano, svaluti la sterlina ed esporti meglio, ma poi voglio vedere quando devi importare con cosa cazzo la paghi.
    Guarda che se osservi i dati, l'Inghilterra sta aumentando l'export verso paesi extra europei, US e Cina in testa, mentre l'export intraeuropeo e' in diminuzione, il che vuol dire che uscendo dall'Europa non gli cambia assolutamente niente, anzi, essendo in Europa non possono fare trattati direttamente con i paesi interessati, poiche' qualsiasi trattato deve essere approvato dall'Unione Europea, mentre uscendo dall'EU possono permettersi di fare trattati con chi vogliono e quindi aumentare le esportazioni senza rendere di conto all'Europa.

    In quanto alle importazioni, il dato che risalta di piu' e' che da quando c'e' l'euro sono aumentate le importazioni dalla Germania.

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Ti ho detto che sono solo le mie paure
    Con tutto il rispetto ma, apprezzo il tuo pensiero, ma si parla di terrorismo psicologico senza dati rilevanti che possano supportarlo.

  12. #327
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Sarebbe da aprire un thread apposito, secondo me è un discorso interessante (ma ci vivo in uk quindi graziealcazzo).

    Parlando con indigeni locali (inglesi) molti di loronon vogliono uscire dall'eu.

    Gli scozzesi aspettano solo quello per fare un nuovo referendum.

  13. #328
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #329
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Sarebbe da aprire un thread apposito, secondo me è un discorso interessante (ma ci vivo in uk quindi graziealcazzo).

    Parlando con indigeni locali (inglesi) molti di loronon vogliono uscire dall'eu.

    Gli scozzesi aspettano solo quello per fare un nuovo referendum.
    Rispondo in volata, poi ho da fare, ma se volete aprire un altro thread son ben lieto di partecipare.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ne ho viste diverse di queste immagini, o articoli, laddove alcuni punti sono validi, tanti son solo cazzate senza senso, tipo il "se usciamo mi servira' il visto per scendere nel continente".

    Ora comunque non ho davvero tempo, perdonami quindi se non vado nei dettagli, appena posso mi spiego meglio.

  15. #330
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Aprite un topic apposta, la roba dell'export è una cagata comunque, almeno un terzo degli export UK sono UE, non è che "non ti cambia niente". Il valore della sterla è già andato a picco anche grazie all'incertezza sul referendum. Per i VISA dipende dai bilaterali, che attualmente non ha. Non essendo neanche in Schengen, è impossibile far previsioni a riguardo. O adiranno a schengen, o dovranno fare bilaterali con ogni paese/europa, e ogni paese deciderà come comportarsi.
    Chiaramente si chiamano bilaterali mica per niente, se uno vuole controlli sui passaporti in entrata, ci saranno controlli dei passaporti per gli inglesi che vogliono viaggiare.

Page 22 of 29 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.21 Kb. compressed to 90.04 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.41%)]