TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
GW era free per modo di dire perché le espansioni le dovevi comprare col risultato che facendo un attimo i conti, ti veniva più o meno a costare come un ticket di Daoc. Credo che per GW2 sarà lo stesso: mancherà il canone ma annualmente ci sarà un espansione da comprare
Il vero successo di GW stava nel fatto che soprattutto all'inizio presentava un ottimo livello di competitività con frequenti tornei ESL
Poi purtroppo questo aspetto e venuto sempre meno, il gioco e stato semplificato per renderlo più agibile e pian piano tutto e andato verso la fine.
GW2 imho non soddisferà i vecchi player di GW ma sarà invece forse la prima vera alternativa a WoW presentando content pve come pvp garantendosi così la clientela più importante ovvero i pvers/casual che da sempre son quelli che rappresentano lo zoccolo duro.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
primo io non gioco
in secondo luogo, ma forse non ti è arrivato, è che GW non è gratis come si dice, ma con le espansioni si garantiscono cmq un introito fisso oltre
ovviamente alle varie cazzate che ci son sullo store: le armi, i mini pet, i posti in inventario e altre cagate WoW style che, incredibile a dirsi, erano
tra le cose più vendute. In poche parole al posto del canone mensile lo hai annuale, la cosa bella è che cmq ogni espansione è un gioco a se quindi
è come comprarsi un gioco ogni anno.
giochi inteso come plurale di gioco...
e ripeto ogni 2 anni anche wow ti fà pagare l'espansione del gioco da 50 pippi....e inoltre paghi ogni mese... quindi diciamo che mentre arenanet incassa 50 euro ogni anno a giocatore(2 anni=150)... blizzard ne incassa 50+12(erano 12 euro?)x24+50 ogni 2 quindi (2 anni =388) ...
c'è un pò di differenza? anche se mettiamoci uno spenda 20 euro all'anno in cazzate dallo shop(anche su wow lo fai cmq) facciamo 200 per 2 anni di gioco? dove dall'altra parte ne spendi 388...
ma io non capisco il tuo discorso di tirar in mezzo blizzard, il punto è semplice GW non è f2p perchè alla fine dei conti
pagando le espansioni è come se pagassi un canone mensile.
Che poi WoW sia più caro o che riesca a spillare più soldi a chi ci gioca non vedo cosa possa averci a che fare.
bè espansioni come canone mensile manco per niente visto che di espansioni per gw ne sono uscite 3 in 6 anni di gioco, inoltre che io ricordi non costavano 50€ come un'espansione normale di wow per esempio ma parecchio di meno, senza contare che erano stand-alone e assolutamente non essenziali per essere competitivi in pvp
son uscite 4 espansioni in 4 anni, una per ogni season competitiva di GW a livello PvP.
Inoltre non è per nulla vero che non fossero indispensabili per il PvP anzi, proprio il contrario.
Mi ricordo infatti che all'uscita di Factions le nuove build prevedevano tutte le nuove skill, per non parlare
di Nightfall in cui diventò veramente doverso aver l'espansione dal momento che la build OP del momento,
l'euro spike, prevedeva non solo skill ma anche classi di nightfall.
il costo, prendendole da play.com le pagavi tra i 35 e i 40 euro mi pare.
scusa la 4° sarebbe? io ricordo factions nightfall ed eye of the north
cmq anche fossero 40 euro l'anno in ogni caso è un cazz in confronto ai mmorpg anche f2p che alla fine devi pagare uguale
la matematica non è un'opinione eh.
4 espansioni in 4 anni, fosse anche 50 euro a botta (cosa che non era affatto) = 200 euro.
4 anni di monthly fee, sono sui 12 euro ma facciamo 10 per comodità = 480 euro.
Spoiler
oddio non so perché ma ero convinto che prophecies fosse il gioco di base lol
Prophecies che e' la prima campagna e' IL gioco base, la seconda campagna e' Factions, la terza Nightfall e la quarta Eye of the North.
"not even death can save you from me..."