Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Orologio uomo

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    @Simo : ma te ce lo vedi una persona media girare con un panerai i VC ? Se la gente non consoce la marca manco se lo fila . Una sera per fare da fattorino tra il gioielliere e mio padre , dovendo andare a uan cena la sera e non sapendo dove tenere al socuro un orologio come un panerai me lo sono tenuto al polso . Oh ce credi che quella sera non l'ha notato nessuno e il tipo di fianco a me se vantava del suo swatch fichissimo in metallo ?
    Be kins un orologio del genere lo si compra perché piace e perché chi lo indossa sa e conosce il valore che ha (non perforza economico eh), anzi meglio se la gente non lo riconosce, ostentare un oggetto o meglio indossarlo per far vedere che si possiede un oggetto figo/di qualita'/raro/quelchevuoi e' abbastanza triste alla fine.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Ma soprattutto certi orologi rischiano di fare la fine del buco con la menta intorno
    Se scendi da una maserati / ferrari / cazzo ne so , con un gessato o cmq doppiopetto giacca cravatta strafirmati , con al polso un orologio da 10-15k , allora il tutto assume un senso.




    And many more lol

  3. #33
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Mi rendo conto che la forma della cassa è particolare e non a tutti potrebbe piacere.

    Ma l'Hamilton ventura ha un fascino tutto suo
    http://www.orologico.it/dbase/216.html
    gratz.

  4. #34
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    speedmaster/seamaster ? quanto so arrivati a costare ?

  5. #35
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Be kins un orologio del genere lo si compra perché piace e perché chi lo indossa sa e conosce il valore che ha (non perforza economico eh), anzi meglio se la gente non lo riconosce, ostentare un oggetto o meglio indossarlo per far vedere che si possiede un oggetto figo/di qualita'/raro/quelchevuoi e' abbastanza triste alla fine.
    dovremmo far implodere tutti quellio che si portano dietro oggetti con la marca palesemente in bella mostra per solo scopo estetico . Dura a morire

  6. #36

  7. #37
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

  9. #39
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    ecco io non riesco a farmi entrare in testa perchè uno dovrebbe spendere tutti quei soldi per un orologio...
    ci penso e ci ripenso eppure non mi entra in testa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #40
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Sinceramente, ho visto postare modelli pacchiani solo per la marca, non per la bellezza ma solo ho la MARCAAAA quindi sono Figo automaticamente...

    Cavolo ma stiamo parlando di una persona di 30anni, quindi presumo Giovane e sportivo, l'orologio in oro a mio avviso è da Vecchio, ma se vi riempite la bocca con la marca vabbe.

    Io punterei per un Cronografo, giovanile sportivo con cassa in Acciaio, sector hamilton, Tissot, Breil, Nautica etc.etc.

    La Panerai o Officine Panerai Firenze non è + quella artigianale di una volta ma i meccanismi sono giapponesi è rimasto il Brand e basta ormai l'azienda è stata acquistata dai Nippon

    I Cronotech sono veramente obrobiosi, con meccanica antiquata hanno solo l'estetica a prisma, ma sector 100 volte meglio, ma si tanto siamo nell'era dei lobotomizzati by Costantino.
    Last edited by Karidi; 17th January 2008 at 10:21.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  11. #41
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ecco io non riesco a farmi entrare in testa perchè uno dovrebbe spendere tutti quei soldi per un orologio...
    ci penso e ci ripenso eppure non mi entra in testa
    vedi il discorso e' che non "devi" spendere tutti quei soldi per un orologio, ma se gli orologi ti piacciono e c'e' un motivo per avere qualcosa che oltretutto tendenzialmente ti puo' durare una vita la spesa seppur elevata non fa pensare a buttare via dei soldi.

    Tanto per farti tot esempi c'e' gente che spende ogni anno migliaia di euro per aggiornare il pc, o che spende migliaia di euro per fumetti/libri/dvd o ancora che ogni anno si compra il cellulare rinomato di tecnologia o chi cambia automobile di frequente.
    bene sono tutte passioni ognuno spende il proprio denaro come vuole e quindi nessun biasimo, sia chiaro, ma un orologio a differenza di tutto quanto scrivo sopra ti dura una vita ed in piu':
    più classico e' piu ti dura,classico non inteso come vecchio ma come stile vedi il submariner del rolex o il daytona che esistono da più di mezzo secolo e sono comunque sportivi ed attuali, tanto per fare due nomi comunissimi per non citare marche più blasonate ma conosciute da amanti del genere che magari possono anche non dire nulla.

    oltretutto sugli orologi più passa il tempo piu' valgono sempre a differenza di altro e questo quindi aumenta anche i casi di collezionismo, visto che c'e' un mercato e tale mercato e aumento del prezzo o maggiori quotazioni ci sono solo per determinate marche o "blasoni", c'e' anche per marche meno blasonate ma solo su pezzi da definire di antiquariato un "inserisci nome blasonato random" di 10 anni fa si vende ed ha una quotazione piu elevata di quando l'hai comprato mentre un Sector di 10 anni fa e' semplicemente un orologio vecchio.

    Ricevere un bel orologio come regalo, ad esempio per qualcosa di importante o uno step della vita, spesso e' anche un modo per avere un ricordo duraturo di quanto successo... io ormai porto da anni ed anni un regalo di mio nonno che mi terrò sempre e che spesso me lo ricorda,cosa che difficilmente un pc, un cellulare un automobile potrebbero fare, quando l'ho ricevuto mi sembrava una stronzata ed avrei preferito altro, ora e una cosa che mi porto sempre appresso.
    Last edited by McLove.; 17th January 2008 at 16:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #42
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    E' un regalo, E' IL REGALO quindi vorrei spendere più di 200 euro. Vado sulle marche che conosco, che so che gli piacciono. Detto questo mi sa che ci spostiamo sui Santos di Cartier o sul IWC. I Frank Muller da me tanto amati sono fuori budget purtroppo.

  13. #43
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post


    io ne ho 2

  14. #44
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    non ha cinturino in pelle ma, imho, spacca



    PS: ce ne son parecchi altri su locman.it che son carucci

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  15. #45
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    Quote Originally Posted by Hador View Post

    omg che scomodo / inutile
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.41 Kb. compressed to 86.17 Kb. by saving 15.24 Kb. (15.02%)]