Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: Questo dovrebbe farci pensare

  1. #31
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Per concludere il tizio ha ribadito più volte che lui è contento di essere italianoede è grato alle opportunità che gli da il CONI... ma che si vuole di piu da lui?
    Mi pare una polemica sterile e pure decisamente poco intelligente..
    Tendenzialmente, jami, son d'accordo con quanto dici...non vorrei, pero', che sti soggetti si dichiarassero amanti dell'Italia solo sotto olimpiade, perche' senza essere da questa parte della sponda col piffero che le farebbero...e poi stop. Con tutto il rispetto per gli altoatesini, la mia esperienza diretta indica proprio questo...poi mi sbagliero' io, sia chiaro.

    Scena raccontatami da mio padre mentre si trovava a Bolzano: chiede informazioni a un vigile urbano.

    "Mi scusi, come faccio ad arrivare a <luogo>?"

    Il vigile urbano scuote la testa e parla in tedesco.

    Mio padre:"Non parla italiano? Purtroppo non capisco il tedesco"

    Il vigile urbano continua a borbottare qualcosa in tedesco.

    Mio padre: "Ma vai a cagare, testa di carciofo".

    Il vigile, stavolta in italiano: "Ma lei come si permette! Con chi crede di parlare blablabla...".

    ....anche l'italiano lo capiscono solo quando fa comodo pare

    Poi ripeto, lungi da me il generalizzare, sicuramente non si comportan tutti cosi'.
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  2. #32
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Taran
    Tendenzialmente, jami, son d'accordo con quanto dici...non vorrei, pero', che sti soggetti si dichiarassero amanti dell'Italia solo sotto olimpiade, perche' senza essere da questa parte della sponda col piffero che le farebbero...e poi stop. Con tutto il rispetto per gli altoatesini, la mia esperienza diretta indica proprio questo...poi mi sbagliero' io, sia chiaro.
    Scena raccontatami da mio padre mentre si trovava a Bolzano: chiede informazioni a un vigile urbano.
    "Mi scusi, come faccio ad arrivare a <luogo>?"
    Il vigile urbano scuote la testa e parla in tedesco.
    Mio padre:"Non parla italiano? Purtroppo non capisco il tedesco"
    Il vigile urbano continua a borbottare qualcosa in tedesco.
    Mio padre: "Ma vai a cagare, testa di carciofo".
    Il vigile, stavolta in italiano: "Ma lei come si permette! Con chi crede di parlare blablabla...".
    ....anche l'italiano lo capiscono solo quando fa comodo pare
    Poi ripeto, lungi da me il generalizzare, sicuramente non si comportan tutti cosi'.
    uppissimo, pure mio padre fa spesso la spola Milano Trentino Alto Adige x lavoro.. e me ne ha raccontate parecchie su determinati usi e costumi di questi "alto atesini".
    Per nn parlare di quando ci vai in vacanza.. assurdo, sei in italia ma è come se non lo fossi, no words proprio! che si fanculizzino sta gente qui.
    Daoc
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Mah, poi ognuno ha le sue esperienze e chiaramente si basa su quelle, ma io in vacanza in Trentino ci sono stato un paio di volte ed in posti diversi (e mai in hotel 5 stelle) e sono sempre stato trattato benissimo. Sicuramente molto più scostanti, maleducati e convinti in Versilia (che lo tzunami l'affoghi tutti) che a Bolzano e a Trento.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  4. #34
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Mah, poi ognuno ha le sue esperienze e chiaramente si basa su quelle, ma io in vacanza in Trentino ci sono stato un paio di volte ed in posti diversi (e mai in hotel 5 stelle) e sono sempre stato trattato benissimo. Sicuramente molto più scostanti, maleducati e convinti in Versilia (che lo tzunami l'affoghi tutti) che a Bolzano e a Trento.
    Attenzione pero', Trento non c'entra nulla con gli alto-atesini. Pure io sono stato spesso in val di Fassa, ad esempio, e ho trovato la gente piu' socievole del mondo. Trento e' ancora Italia Italia Italia A Bolzano, invece, a momenti mi sparano addosso.
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  5. #35
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    preferisco dimenticare la parentesi alto adige (sud tirolo un cazzo).. sono stato a un motoraduno a Vipiteno.. li avrei mandati tutti fuori dal paese a calci nel culo.. ti senti austriaco? VATTENE... se ti prendono.. ma il confine italiano quello è e quello rimane.

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  6. #36
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Situazione qua in regione, cartelli autostradali etc.. in doppia lingua, italiano - friulano.

    Riunione regionale:
    Sloveni parlano sloveno, etc...

    Con un bel costo di 1000 euro a capoccia per chi doveva tradurre.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.14 Kb. compressed to 60.01 Kb. by saving 9.13 Kb. (13.20%)]