Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 129

Thread: Università!

  1. #31
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    io devo diventare chirurgo la laurea mi serve,e mi serve pure un ottima università....
    che gesù ci aiuti..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma attualmente dove studi medicina?
    Sapienza, roma 3, tor vergata?
    hai dimenticato l'opzione 4:

  3. #33
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Ehuahuauhauhsdhuaehuah
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #34
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    che gesù ci aiuti..
    Vabbè io a 4 anni volevo fare lo scafista.

    Ognuno ha i suoi sogni
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #35
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Hador Hador, tutto ciò nn fa altro che rafforzare la mia tesi
    Cmq Gilda intraprendere medicina così "ad cazzum" è proprio na cazzata.
    Se proprio vuoi studiare iscriviti alle facoltà inutili tipo che ne so Scienze delle Comunicazioni o Lettere e Filosofia.


  6. #36
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai dimenticato l'opzione 4:
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    l'università italiana si è sempre distinta fra le migliori al mondo per preparazione.. il modello italiano ce lo invidiano parecchio, altro che quelle puttanate anglosassoni terribilmente settorialiazzate.
    sulla settorializzazione si e no, nel senso che avere una grande conoscenza base su un po di tutto e' senza dubbio un bene per poter spaziare e non essere droide nella professione, di fatto pero moltissime universita' italiane peccano moltissimo, e lo si nota poi in ambito lavorativo, nel darti un infarinatura generale e generica su tutto ma non inisistendo su quello che poi dovrà riguardare il tuo ambito lavorativo, cio' fa si che spesso un buon 50% di quello che hai dovuto studiare e' fine a se stesso e non lo toccherai più per tutta la vita anche lavorandoci.

    insomma pro e contro in entrambi i casi, la settorializzazione che spesso corrisponde anche in più tempo dato alla pratica di una professione ha dei contro esattamente quanto il perdere tempo su cose che non ti servono ne ti serviranno mai.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io sn al politecnico di Milano, e devo dire che fino a ora in quanto a professori e strutture, mi sn trovatyo davvero bene... addirittura 2 professori per quasi tutti i corsi, uno per esercitazione e l'altro per le spiegazioni, disponibilità da parte di tutti(come il mio prof di informatica che è 1 mito, gli mandi na mail con quello che nn hai capito, 5 minuti dopo ti spiega per filo e per segno che fare, con tanto di link vari, programmi spezzettati e commentati, insulti vari...). Il polimi poi ha strutture della madonna, biblioteche pèarte sempre, possibilità di entrare in un'aula random e studiare, andare nelle sale studio del poli(con wi-fi, presa per portatile e scrivanie varie)... cioè mica merda... e la preparazione del poli se la sognano all'estero...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    be siete fortunati voi a Milano e probabilmente in altre sedi Ricche.

    probabilmente per voi e' alieno il concetto di non avere aule, dove seguire le lezioni, e nemmeno i banchi dove prendere appunti o le aule dove non entrano tutti gli iscritti nonostante ci siano 3 cattedre per materia, non avere supporto ne strutture per studiare non avere i mezzi di fare una ricerca se non con le tue risorse, o aspettare 20 giorni per avere un testo della biblioteca, unico testo che devi contenderti con tutti gli altri tra l'altro, e cosi via

    fatevi un giro nelle altre università poi ne parliamo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Mclove tu che ne sai che dici ?
    Quote Originally Posted by autoquotemio
    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    e io qui stavo in una università dove un prof ti firmava il libro di testo perchè non te lo passassi tra compagni di corso eh
    ma uno che fa cosi , non è passibile di denuncia per abuso d'ufficio ? ( ovviamente dopo aver dato l'esame )
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #41
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    huhauhau hador acido del cazzo!!



  12. #42
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be siete fortunati voi a Milano e probabilmente in altre sedi Ricche.
    probabilmente per voi e' alieno il concetto di non avere aule, dove seguire le lezioni, e nemmeno i banchi dove prendere appunti o le aule dove non entrano tutti gli iscritti nonostante ci siano 3 cattedre per materia, non avere supporto ne strutture per studiare non avere i mezzi di fare una ricerca se non con le tue risorse, o aspettare 20 giorni per avere un testo della biblioteca, unico testo che devi contenderti con tutti gli altri tra l'altro, e cosi via
    fatevi un giro nelle altre università poi ne parliamo
    no semplicemente quelle da te elencate sono caratteristiche di facoltà umanistiche, a legge stai in piedi anche a milano...

  13. #43
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    io devo diventare chirurgo la laurea mi serve,e mi serve pure un ottima università....
    Intanto mi occuperei di arrivare al tavolo.Innanzitutto andrei a farmi fare un rialzo come gimly al fosso di helm




    And many more lol

  14. #44
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no semplicemente quelle da te elencate sono caratteristiche di facoltà umanistiche, a legge stai in piedi anche a milano...

    mah direi tutta Festa del Perdono e sedi analoghe stanno in piedi per molte lezioni, o accampati sulle scalinate delle aulee..

    la mia ragazza che fa lettere dice che ci sono aulee dove la gente è ammassata uno sopra l'altro...

    un mio amico che fa scienze umanistiche della comunicazione idem,
    un altro che conosco che fa scienze dei beni culturali pure.. se non va in aula 30 min prima non si siede...

    vabbè che in queste facoltà c'è la gente che va giusto per passare il tempo.. essendo + easy viene più facile passare gli esami cazzeggiando che non parcheggiarsi in una facoltà scientifica.. (let's the fleim begin!)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  15. #45
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ok i laureati italiani sono i migliori, fondamentalmente è vero, però le lauree che esistevano prima del 99'

    Cioè lol ora ci son corsi di laurea assurdi, uno che conosco fa: "Scienze del benessere animale" OMG

    per non parlare dei vari scienze delle figurine etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.19 Kb. compressed to 86.03 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.98%)]