Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Setup divano PC vs Console

  1. #31
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Il pc, anche per me, è parecchio scomodo per giocare (escluso ovviamente quei generi particolari da giocare assolutamente con m\k ed eventuali giochi online\competitive)
    Io l'ho collegato alla tv con un cavo, che è la cosa migliore, ma in questo caso c'è appunto la menata di switchare ogni volta output, prendere la tastierina bt e tutti i passaggi seguenti per arrivare al gioco, una console è molto molto piu immediata e comoda, un tastino e giochi, quando hai finito n'altro tastino e bona

    LazyAss


  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Ma solo io gioco comodo e tranquillo davanti al pc e quando passo alla Ps4 mi sposto davanti alla TV....usando la stessa sedia del pc? mboh
    Free from Signature

  3. #33
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma solo io gioco comodo e tranquillo davanti al pc e quando passo alla Ps4 mi sposto davanti alla TV....usando la stessa sedia del pc? mboh
    Ma si giocare davanti al pc ci stà
    Ma negli ultimi anni sono diventato sempre piu fan di starmene comodo sul divano davanti la tv oled4k

    Tipo Rdr2 l'ho giocato da pc su tv ed è stato una gloria, ma comunque uno sbattimento fastidioso ogni volta tutte le menate dette sopra, avrei voluto evitare sta cosa
    Immaginati giocare qualcosa in questo modo, ti fai un'oretta e metti pausa per far due cose al pc per lavoro o chesso... hai idea lo sbattimento ? naahh

  4. #34
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma solo io gioco comodo e tranquillo davanti al pc e quando passo alla Ps4 mi sposto davanti alla TV....usando la stessa sedia del pc? mboh
    Dipende dalle esigenze, io ho una postazione PC striminzita su una scrivania piccolina in cui è impossibile stare in 2 a giocare, visto che il mio obiettivo è si giocare ma coinvolgere dove possibile mio figlio ho bisogno del divano e della TV grossa x giocare in 2.
    Curiosota ma una 3070 non lo tiene il 4k?
    In qualche video avevo sentito che addirittura le 2070 teneveno il 4k

  5. #35
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Curiosota ma una 3070 non lo tiene il 4k?
    In qualche video avevo sentito che addirittura le 2070 teneveno il 4k
    "Tenere" lo tiene anche, con dlss e piu o meno qualche compromesso (da caso a caso)

    Fatti n'xbox serie x con gamepass e ti togli il pensiero, tanto le esclusive PS5 fighe si contano sulle dita di una mano monca ormai

  6. #36
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    E per quando ce ne saranno di rilevanti saran passati 2 anni almeno, quanto basta per giustificare a te stesso ed alla famiglia l'acquisto di una Ps5
    Free from Signature

  7. #37
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Dipende dalle esigenze, io ho una postazione PC striminzita su una scrivania piccolina in cui è impossibile stare in 2 a giocare, visto che il mio obiettivo è si giocare ma coinvolgere dove possibile mio figlio ho bisogno del divano e della TV grossa x giocare in 2.
    Curiosota ma una 3070 non lo tiene il 4k?
    In qualche video avevo sentito che addirittura le 2070 teneveno il 4k
    Il fatto è che, per quello che vuoi fare tu, è sprecato cercare di mettere insieme un PC. O meglio ha poco senso.

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma a questo punto non conviene fare combo xbox-ps5 per giocare dal divano? Il pass sta diventando notevole, la ps5 ha qualche esclusiva che ne giustifica (relativamente per me) l'acquisto e via....Fare un pc da usare come una console non ha molto senso.
    Io sarò più o meno nella situazione descritta con la mia domanda (per quello chiedevo), stanza con i computer a parte e poi divano e tv. L'unica soluzione è la combo pc sulla scrivania e console in salotto. Io ho anche la switch, che uso perlopiù in portabilità e sto aspettando in gloria questa utopica "pro".
    Alla fine dipende dai giochi. A me piaciono tanto strategici e rpg, roba che su console non c'è o se c'è è ingiocabile.
    Affiancherei al pc una console next gen, opterei per una ps5 per le esclusive (non avendo ps4, avrei anche quelle da giocare, almeno quelle che non sono già su pc) - non gioco così tanto da sfruttare il gamepass appieno, e comunque è tutta roba che c'è anche su pc.
    Vediamo se esce una switch pro, col bimbo appena nato la switch è stata una salvezza, a novembre raddoppio quindi uscisse una nuova switch sarebbe perfetto. Altrimenti prima o poi una ps5 penso la prenderò, magari aspetto che esca una versione slim più presentabile.

    Oppure vado full man-cave e compro un'altra tv da mettere nello studio e ci attacco diretto il pc e buona notte. Qua ho anche il divano

    Per chi diceva 2070 4k, io ho una 3080 e su Horizon, con dettagli tutti maxati, in media facevo 80-90 fps a 2k. Fatevi i vostri conti. Poi è anche vero che su una tv uno può scendere un po' coi dettagli e AA che la distanza aiuta

  9. #39
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Il pass però lo puoi fare sia pc sia xbox. costa leggermente di più, al momento io ce l'ho in promo ad 1€ fino ad ottobre per provare lo streaming su cell.

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io ho la tv in soggiorno, fare un secondo pc da attaccare alla tv non ha senso. Prendere una seconda tv e giocare da qua ha più senso, ma comunque è meno sbatti comprarsi una console

  11. #41
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Dipende dalle esigenze, io ho una postazione PC striminzita su una scrivania piccolina in cui è impossibile stare in 2 a giocare, visto che il mio obiettivo è si giocare ma coinvolgere dove possibile mio figlio ho bisogno del divano e della TV grossa x giocare in 2.
    Curiosota ma una 3070 non lo tiene il 4k?
    In qualche video avevo sentito che addirittura le 2070 teneveno il 4k
    dipende da cosa non si può fare un ragionamento a tappeto.

    un gioco con grafica semplice lo tiene, cyberpunk la mia 2080 arranca a 1440p con dlss attivo, i 4 k farebbe 10 fps

  12. #42
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    La butto li.
    Adesso Xbox serie S + game pass tot spesa 299+100.
    Anno prossimo ps5 €500
    Con 800€ di console e eventuali abbonamenti annui praticamente avrei tutto.

  13. #43
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    La butto li.
    Adesso Xbox serie S + game pass tot spesa 299+100.
    Anno prossimo ps5 €500
    Con 800€ di console e eventuali abbonamenti annui praticamente avrei tutto.
    La serie S è meno performante della X non penso sia un dealbreaker considerando il prezzo e i vari upscale ma tienilo a mente

  14. #44
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    La serie S è meno performante della X non penso sia un dealbreaker considerando il prezzo e i vari upscale ma tienilo a mente
    Ho visto un po di video su youtube per capire a fondo le differenze con la x. La s va massimo a 1440p e up scala al 4k questo da giochi in genere meno definiti, dicevano però che su TV molto grandi giocati ad una distanza ottimale questa differenza si nota pochissimo. Io giocherei su un 65 a circa 4mt di distanza.
    LA cosa che mi scazza di più rispetto alla grafica e l ssd da soli 360gb effettivi rispetto ai 900 della x. Per il resto le architetture sono le stesse quindi accettati questi 2 compromessi potrebbe pure essere un buon tappabuchi per sfruttare il pass

  15. #45
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    360gb son davvero pochini quando non hai il lettore ed il gioco va scaricato per intero su disco, mmmmh.
    Su pc alcuni giochi occupano 50\70gb in scioltezza, su Xbox non saprei.
    Free from Signature

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.48 Kb. compressed to 95.56 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.50%)]