Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: il vostro quadro preferito

  1. #31
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    mi è sempre piaciuta l'arte figurativa ed in particolare (senza scomodare 400 e 600) uno william turner http://images.google.it/images?q=wil...mages&ct=title
    da qualche anno mi sono appassionato all'arte più recente. ci sono opere che emozionano, altre che "rompono" ed autentici colpi di genio.
    questa (jazz, valerio adami) è straordinaria per colori, sensazioni di movimento e musicalità

    questa tra le foto è un capolavoro "Le violon d'Ingres" di Man Ray (oltre alla foto in sè, ci sono mille significati dietro il titolo, la foto, quello che Man Ray pensava della fotografia ecc ecc).

    ed infine una delle tante genialate che sembrano boiate perchè il confine a volte è sottilissimo. Duchamp L.H.O.O.Q (1919)

    basta così per ora
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  2. #32
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    eh zia mire si che ne ho visti di quadri di gallerie di musei.. ma essendo quasi sempre stati delle imposizioni, li ho sempre sofferti come una mostruosa rottura di palle.
    A questo mescola una certa avversione che ho per questo genere di arte, risultato, questi dipinti non li riesco a capire ne ad apprezzare, sono quadri... non ci riesco a vedere nulla di arte in essi.

    Per me l'arte è quella che sta al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano tanto per capirci...
    Però non fatemi generalizzare, so bene che esistono dipinti che racchiudono autentici capolavori e colpi di genio, con significati nascosti/sottintesi e tecniche che dimostrano l'assoluta genialità dei loro autori, però al di là di questo, non riesco a vederci nulla di realmente "utile".

    Sarò blasfemo ma per me c'è molta più arte nel Codice Atlantico di Leonardo che nella Gioconda, opera che probabilmente racchiude il massimo dei misteri legati all'autore di qualunque altra egli abbia fatto, tanto per farvi capire il mio punto di vista.
    Daoc
    Spoiler

  3. #33

    Default







    Last edited by ihc'naib; 17th January 2008 at 20:55.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  4. #34
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    eh zia mire si che ne ho visti di quadri di gallerie di musei.. ma essendo quasi sempre stati delle imposizioni, li ho sempre sofferti come una mostruosa rottura di palle.
    A questo mescola una certa avversione che ho per questo genere di arte, risultato, questi dipinti non li riesco a capire ne ad apprezzare, sono quadri... non ci riesco a vedere nulla di arte in essi.
    Per me l'arte è quella che sta al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano tanto per capirci...
    Però non fatemi generalizzare, so bene che esistono dipinti che racchiudono autentici capolavori e colpi di genio, con significati nascosti/sottintesi e tecniche che dimostrano l'assoluta genialità dei loro autori, però al di là di questo, non riesco a vederci nulla di realmente "utile".
    Sarò blasfemo ma per me c'è molta più arte nel Codice Atlantico di Leonardo che nella Gioconda, opera che probabilmente racchiude il massimo dei misteri legati all'autore di qualunque altra egli abbia fatto, tanto per farvi capire il mio punto di vista.
    ste concezioni utilitaristiche mi han sempre lasciato basito. Qual è l'utilità della tua vita?

  5. #35
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Il mio preferito http://www.fineartscreensavers.com/m...fe-Concert.jpg di Manet, dal vivo visto da vicino sembra sfocato, ma allontanandosi si vede il genio del pittore

  6. #36
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ste concezioni utilitaristiche mi han sempre lasciato basito. Qual è l'utilità della tua vita?
    raggiungere i miei fini.
    Ti rigiro la domanda, un quadro che cosa apporta al valore della tua di vita di cosi indispensabile??
    Daoc
    Spoiler

  7. #37
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    raggiungere i miei fini.
    Ti rigiro la domanda, un quadro che cosa apporta al valore della tua di vita di cosi indispensabile??
    d'indispensabile eccetto respirare e bere penso non ci sia altro in questa vita .
    Un quadro e l'immagine di come l'uomo recepisce la societa e cio che vi sta accadendo in quel periodo , inoltre , solitamente in tempi che putroppo ormai non appartengono piu all'uomo si usava avere un certo tipo di cultura che portava l'uomo ad interrogarsi su certi aspetti alla base di natura artistica ma che quindi andavan ad interessare sempre piu spesso il campo della matematica e geometria in primo tempo quindi societa e modo di vivere in un secondo .

  8. #38
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ste concezioni utilitaristiche mi han sempre lasciato basito. Qual è l'utilità della tua vita?
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    raggiungere i miei fini.
    Ti rigiro la domanda, un quadro che cosa apporta al valore della tua di vita di cosi indispensabile??
    sono entrambi commenti, a parer mio, veramente superficiali
    hudlok direi che la vita di ognuno è utile, se non altro per le persone con cui si viene in contatto e alle quali si dà qualcosa
    Necker sicuramente l'arte non è indispensabile alla sopravvivenza come non lo sono i libri, la musica ecc... ma le emozioni, sensazioni che ti danno sono, secondo me, impagabili
    un libro o un quadro ti fanno sognare, ti portano lontano, ti risvegliano ricordi, ti fanno costruire sogni.. tutto il contorno che rende la vita interessante

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 71.92 Kb. compressed to 61.43 Kb. by saving 10.49 Kb. (14.58%)]