Page 30 of 40 FirstFirst ... 20262728293031323334 ... LastLast
Results 436 to 450 of 594

Thread: Parigi, ora

  1. #436
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la situazione odierna è frutto di un sacco di cose dove l'occidente ha delle responsabilità, ma di sicuro l'islam radicale non ce lo siamo inventati noi.
    è nato semplicemente perchè è mancata una guida, che aveva unito le 574839578934 tribù beduine e dei territori troppo sterminati per essere controllati da una dinastia, per quanto potente fosse. è sempre un troiaio quando il reggente non ha eredi riconosciuti eh, non solo in europa.
    la nostra "fortuna" è che il cristianesimo si sia invece sempre più gerarchizzato e si sia abbandonata l'ottica conciliarista. l'ultima crisi interreligiosa cristiana di una certa portata ha dimezzato la popolazione europea
    Spoiler

  2. #437
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    btw opinione interessante e un po' fuori dal coro http://www.internazionale.it/opinion...stato-islamico
    Lo leggevo prima e lo volevo postare, sembra un punto di vista interessante anche se non capisco in che altro modo si possa intervenire, ok cessare bombardamenti, ok fermare Assad (spalleggiato dalla russia) e poi? Escludendo un intervento via terra, cosa è meglio fare? Lasciare milioni di civili in mano all'ISIS in modo tale che una popolazione prenda coscienza e li combatta? Mbo mi pare una cazzata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #438
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nel frattempo sentivo i poteri che ha chiesto Hollande e che verranno garantiti cosa produrranno in termini concreti in Francia:
    fermi, obbligo di firma, arresti e detenzioni domiciliari non solo per i soggetti ma anche per parenti ed amici/conoscenti di chi è sospetto, ispezioni di auto, abitazioni, computer tutto senza mandato. Praticamente l'inquisizione.
    Cosi ho sentito al tg de la7 mentre ero a cena non ricordo se mi e' sfuggito o ho capito male qualcosa, ancora online di scritto non ho trovato nulla.
    Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 21:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #439
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    https://www.washingtonpost.com/world...mepage%2Fstory

    secondo il washington post nel bliz di oggi e' stato ucciso Abaaoud
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #440
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la situazione odierna è frutto di un sacco di cose dove l'occidente ha delle responsabilità, ma di sicuro l'islam radicale non ce lo siamo inventati noi.

    btw opinione interessante e un po' fuori dal coro http://www.internazionale.it/opinion...stato-islamico
    bè certo ma non è che vengono a farsi esplodere a causa di questo eccesso di buonismo, che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa si intende per buonismo non solo da un punto di vista storico come suggerisce rand, ma proprio da un punto di vista pratico visto che a leggere forum, social e quotidiani pare che tutto quello che non sia processo inquisitorio superveloce a chiunque sia anche solo "sospetto" (e basta) è visto come eccesso di buonismo.

    poi vabbè si leggono cose in giro ridicole tipo di studentesse musulmane a varese se non sbaglio che sono uscite dalla classe durante il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di parigi con gente che commentava di espellerle e rimandarle a casa a nuoto... ma dioca cosa espelli che con tutta probabilità sono cittadine italiane -.-

  6. #441
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nel frattempo sentivo i poteri che ha chiesto Hollande e che verranno garantiti cosa produrranno in termini concreti in Francia:
    fermi, obbligo di firma, arresti e detenzioni domiciliari non solo per i soggetti ma anche per parenti ed amici/conoscenti di chi è sospetto, ispezioni di auto, abitazioni, computer tutto senza mandato. Praticamente l'inquisizione.
    Cosi ho sentito al tg de la7 mentre ero a cena non ricordo se mi e' sfuggito o ho capito male qualcosa, ancora online di scritto non ho trovato nulla.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    poi vabbè si leggono cose in giro ridicole tipo di studentesse musulmane a varese se non sbaglio che sono uscite dalla classe durante il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di parigi con gente che commentava di espellerle e rimandarle a casa a nuoto... ma dioca cosa espelli che con tutta probabilità sono cittadine italiane -.-
    Patriot act in salsa Francese. Ora, negli stati uniti il PA ha causato sicuramente delle ingiustizie, ma c'è anche da dire che dopo l'11 settembre di attentati non ne han più subiti. L'effetto di causa non è dimostrato, molti ne son detrattori, PERO' non è che in america sono diventati dall'oggi al domani una dittatura assoluta.

    Quel che il PA o equivalente permette di fare è di isolare, punire e fare pressione su tutti gli estremisti nostrani (tipo le ragazzine, il coglione che è andato nel talk show a dire che avevano fatto bene, etc) - che spesso sono conosciuti, ma fino ad oggi intoccabili in quanto esser estremista di per se non è reato. E' ampiamente contro la libertà di espressione, però è un tipo di espressione che ci sta (giustamente) in culo, quindi si potrebbe anche accettare... Questo in termini generali, poi bisogna vedere come lo si usa, Guantanamo era decisamente troppo.
    Vedremo se in italia faranno qualcosa - noi tra anni di piombo e mafia comunque abbiamo il manico con ste robe.

  7. #442
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Patriot act in salsa Francese. Ora, negli stati uniti il PA ha causato sicuramente delle ingiustizie, ma c'è anche da dire che dopo l'11 settembre di attentati non ne han più subiti.

    Boston 2013?

  8. #443
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    https://www.washingtonpost.com/world...mepage%2Fstory

    secondo il washington post nel bliz di oggi e' stato ucciso Abaaoud
    La bbc dice che e' ancora in giro da qualche parte in francia e/o europa

  9. #444
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Nessuno o quantomeno io non penso che con l'aumento dei poteri o il Pa francese possa fare nascere una dittatura, di contro sono cmq misure che rompono i coglioni e fanno andare di mezzo anche chi non c'entra un cazzo. Non si tratta di garantismo, poi sono misure a cui uno ci fa anche il callo per quanto ancora non sopporto che se vado in aereo con il solo bagaglio a mano devo mettere il profumo in bustine della minchia (battuta ovviamente)
    Il discorso e' che sembra paradossale che per contrastare il terrorismo di uno "stato", virgolettato per i conosciuti motivi (calma estre'), dove non c'e' un cazzo di libertà ed i tribunali funzionano con la sharia la soluzione più immediata viene ed assere limitare anche noi le libertà,anche perché sono sicuro che misure analoghe verranno prese anche altrove, se non per emulare, a seguito di eventuali altri attentati ed io credo che ce ne saranno altri specie se li in siria continuano a cacargli l'impossibile di bombe.

    sugli usa sinceramente non so, sicuramente il patriot act ha aiutato tantissimo o quantomeno lo suppongo ma secondo me ha aiutato molto di più il fatto che Al qaeda, il cui nemico erano gli odiati stati uniti, abbia preso tante botte.
    Per l'isis gli stati uniti non sono più di tanto un target: anche nell'ultima rivista di propaganda del sedicente stato islamico uscita oggi come si vedeva nei tg, oltre che nei video, prendono di mira istambul, il colosseo i francesi ed i russi cioè target che gli hanno rotto i coglioni materialmente (bombe, chiuso la diga dell eufrate et) o che hanno un significato religioso (l'italia)
    Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 22:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #445
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Boston 2013?
    si ma quelli erano due fratelli che sono usciti di boccia, hai poco da fare in quei casi.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Nessuno o quantomeno io non penso che con l'aumento dei poteri o il Pa francese possa fare nascere una dittatura, di contro sono cmq misure che rompono i coglioni e fanno andare di mezzo anche chi non c'entra un cazzo. Non si tratta di garantismo, poi sono misure a cui uno ci fa anche il callo per quanto ancora non sopporto che se vado in aereo con il solo bagaglio a mano devo mettere il profumo in bustine della minchia (battuta ovviamente)
    Il discorso e' che sembra paradossale che per contrastare il terrorismo di uno "stato", virgolettato per i conosciuti motivi (calma estre'), dove non c'e' un cazzo di libertà ed i tribunali funzionano con la sharia la soluzione pià immediata viene ed assere limitare anche noi le libertà,anche perche sono sicuro che misure analoghe verranno prese anche altrove se non per emulare, verranno prese a seguito di eventuali altri attentati ed io credo che ce ne saranno altri specie se li in siri continuano a cacargi l'impossibile di bombe.

    sugli usa sinceramente non so, sicuramente il patriot act ha aiutato tantissimo oquantomeno lo suppongo ma secondo me ha aiutato molto di più il fatto che Al qaeda, il cui nemico erano gli odiati stati uniti, abbia preso tante botte e per l'isis gli stati uniti non sono più di tanto un target: anche nell'ultima rivista di propaganda del sedicente stato islamico uscita oggi come si vedeva nei tg ed anche i video prendono di mira istambul, il colosseo i francesi ed i russi cioè target che gli hanno rotto i coglioni materialmente (bombe) o che hanno un significato religioso (l'italia)
    sono d'accordo, ma come si diceva pagine fa la coperta è corta, a nessuno è venuto in mente un sistema per aumentare la sicurezza senza diminuire le libertà.

  11. #446
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #447
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Intanto ucciso Rabbino a Tolone da 3 mussulmani che hanno rivendicato il fatto. Poi come dicevo... Non esiste l'Islam moderato. Guardate la gabbia e leggetevi i link miei di prima

  13. #448
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma quelli erano due fratelli che sono usciti di boccia, hai poco da fare in quei casi.

    Uno dei fratelli era nella lista dell'FBI e del FSB russo (e fu intervistato dall'FBI), quest'ultimo passo' l'informazione che uno dei due era un estremista.

  14. #449
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    adesso litighero con tutto il forum.........

    mi dovete spiegare perchè bisogna deporre assad, che è il motivo principe per cui esiste l'isis in quel territorio aver cercato di toglierlo dai coglioni armando una fazione sunnita( moderata dicono) che alla prima rappresagli son fuggiti dal isis a ingrossare le fila e a portarci le armi che gli aveamo consegnato noi.

    e come mai nessuno dice che bisogna deporre l'attuale governo ucraino che per un mese ha bombardato con gli aerei donesk e odessa facendo morti anche civili, solo perchè ci è andata bene che son riusciti a cacciare il precedente governo che non voleva entrare in ue e anche li abbiamo armato un partito nazi/fascista che nei nostri stati sarebbe condannato come estremista ed eversivo( un partito che ha dichiarato di voler sterminare qualsiasi ucraino russfono nel paese).

    no dai fatemi capire avanti voglio le differenze tra le 2 situazioni perchè il primo è un criminale e i secondi son solo un governo che ha reagito a chi non lo riconosce come leggittimo.

  15. #450
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    adesso litighero con tutto il forum.........

    mi dovete spiegare perchè bisogna deporre assad, che è il motivo principe per cui esiste l'isis in quel territorio aver cercato di toglierlo dai coglioni armando una fazione sunnita( moderata dicono) che alla prima rappresagli son fuggiti dal isis a ingrossare le fila e a portarci le armi che gli aveamo consegnato noi.

    e come mai nessuno dice che bisogna deporre l'attuale governo ucraino che per un mese ha bombardato con gli aerei donesk e odessa facendo morti anche civili, solo perchè ci è andata bene che son riusciti a cacciare il precedente governo che non voleva entrare in ue e anche li abbiamo armato un partito nazi/fascista che nei nostri stati sarebbe condannato come estremista ed eversivo( un partito che ha dichiarato di voler sterminare qualsiasi ucraino russfono nel paese).

    no dai fatemi capire avanti voglio le differenze tra le 2 situazioni perchè il primo è un criminale e i secondi son solo un governo che ha reagito a chi non lo riconosce come leggittimo.
    Per lo stesso motivo per cui Putin oggi viene visto come difensore del mondo civilizzato occidentale, crociato alla guida della lotta contro l'isis, quando se in Russia ti permetti di fare opposizione di ritrovi una pallina di plutonio nelle mutande...
    O per lo stesso motivo per cui Boko Haram fa morti a migliaia in un colpo in Africa ma dopo due giorni a nessuno frega piu un cazzo...
    Spoiler


    Spoiler




Page 30 of 40 FirstFirst ... 20262728293031323334 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.79 Kb. compressed to 97.34 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.70%)]