Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 129

Thread: Università!

  1. #46
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Mclove tu che ne sai che dici ?
    pekke mi fate sempre queste domandeeeeeeeeeee, pekkeeeeeeeeee

    mi riservo di non rispondere se non in presenza del mio avvocato


    si e' no un professore universitario e' un pubblico ufficiale durante l'attività di esaminatore all università quindi il soggetto del reato di abuso d'ufficio ci sarebbe pure.
    il problema e' la configurabilita' del danno ingiusto o dell ingiusto guadagno, perche sebbene, mi sembra, che i libri di testo siano consigliati dal professore alle universita', non conosco se ci sono sanzioni ne che tipo di problematiche ha il professore se omette di indicare piu testi universitari adottando un unico libro di testo.
    L'utilizzo di fotocopie e' reato oltretutto, ma ci sarebbe da dire che se permetteva di fare l'esame solo a chi aveva un libro firmato con il suo nome di fatto vietava la possibilità di compravendita di libri usati (io Tizio che compro il testo firmato dal professore recante il nome di Caio non avrei potuto fare l'esame. e qui v'e' il danno ingiusto ad esempio, e l'ingiusto guadagno nella costrizione ad acquistare un testo nuovo, che lo avvantaggiava economicamente, e quindi in ogni caso sotto questa circostanza ci facciamo entrare l'oggetto del reato)

    in linea di principio si, ma dovrei meglio conscere la circostanza su come e quanti libri di testo devono o possono venire indicati nei programmi e se e' realmente una facolta' dello studente sceglierlo (all atto pratico non e' mai stato cosi c'e' sempre stato un testo preferito dal professore anche se non l'aveva personalmente scritto e studiare sull altro spesso compromette l'esame)... norme che non conosco e che mi pesa il culo cercare.

    promemoria a me stesso: devo smettere di scrivere ste cose e sparare + cagate e dire che sono un cubista in una discoteca per una fruizione del forum piu' rilassante
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #47
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    gilda ma che sei impazzita?

    al pensiero di studiare anatomia in rumeno mi sento già male

    per gli altri: io frequento il primo anno alla statale di Milano di medicina, e 1) dal terzo anno in poi si va regolarmente in ospedale 2) già dal primo anno faccio un giorno alla settimana in ospedale a vedere i vari reparti/malati quindi non è vero che nn si va mai in ospedale/sala operatoria ecc
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  3. #48
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    gilda ma che sei impazzita?

    al pensiero di studiare anatomia in rumeno mi sento già male

    per gli altri: io frequento il primo anno alla statale di Milano di medicina, e 1) dal terzo anno in poi si va regolarmente in ospedale 2) già dal primo anno faccio un giorno alla settimana in ospedale a vedere i vari reparti/malati quindi non è vero che nn si va mai in ospedale/sala operatoria ecc

    elro dove segui i corsi? in via celoria? io ho qualche conoscente che sta facendo I anno medicina in statale, ma so che sono divisi tra Sacco, Policlinico, S. Paolo e via Celoria...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #49
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    elro dove segui i corsi? in via celoria? io ho qualche conoscente che sta facendo I anno medicina in statale, ma so che sono divisi tra Sacco, Policlinico, S. Paolo e via Celoria...
    io sono in via celoria linea d esattamente
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  5. #50
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    già dal primo anno faccio un giorno alla settimana in ospedale a vedere i vari reparti/malati quindi non è vero che nn si va mai in ospedale/sala operatoria ecc
    rispondo sia a te che a Warbarbie
    evidentemente non mi sono spiegato bene, e me ne scuso visto che ho fatto tutti altri studi, non parlo di assistere ad operazioni nel senso di guardarle, ma di parteciparvi attivamente in germania ed operare nel vero senso della parola, su cose minime come l'esempio dell''incisione della safena e rimozione del pezzo utilizzato per il bypass in Inghilterra, cose che in Italia si fanno solo in scuola di specializzazione a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi o potrebbe essere cambiato molto in 6/7 anni nelle stesse facolta', invece negli altri stati si fanno durante la preparazione universitaria base.
    Last edited by McLove.; 19th November 2007 at 19:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #51
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    rispondo sia a te che a Warbarbie
    evidentemente non mi sono spiegato bene, e me ne scuso visto che ho fatto tutti altri studi, non parlo di assistere ad operazioni nel senso di guardarle, ma di parteciparvi attivamente in germania ed operare nel vero senso della parola, su cose minime come l'esempio dell''incisione della safena e rimozione del pezzo utilizzato per il bypass in Inghilterra, cose che in Italia si fanno solo in scuola di specializzazione a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi o potrebbe essere cambiato molto in 6/7 anni nelle stesse facolta', invece negli altri stati si fanno durante la preparazione universitaria base.
    io sinceramente avrei paura a farmi operare da uno studente
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  7. #52
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    io sinceramente avrei paura a farmi operare da uno studente
    stessa cosa che dicevo io, ma sotto anestesia totale non lo sai

    poi potrei anche sbagliarmi ma i pazienti che si fanno operare negli auditoruim dove gli studenti assistono alle operazioni mi sembra che firmino un documento o qualcosa di simile per dare assenso.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #53
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.173

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sulla settorializzazione si e no, nel senso che avere una grande conoscenza base su un po di tutto e' senza dubbio un bene per poter spaziare e non essere droide nella professione,CUT
    come si specca il droide?


    AkA Sheldon
    Spoiler

  9. #54
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    gilda ma non ti piace la facoltà o cosa?
    no mi piace,ma dato che in futuro io vorrei andare all estero,ho pensato mi covniene finire gli studi in Italia e magari fare degli Erasmus all estero,o tentare di andare all estero?

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    verissimo oltretutto tanto per rimanere in ambito della facolta' di medicina
    In Germania fanno entrare in sala operatoria mentre si e' ancora studenti cosa che per chi deve fare il Chriurgo non e' da poco ed in Italia gli studenti se lo sognano, in inghiltera invece negli ultimi anni ti mettono anche in mano il bisturi..sia chiaro non fanno fare un intervento a cuore aperto ad uno studente ma un incisione ed il prelievo di parte della safena per il bypass lo fanno gli studenti eh
    E questo non e' nulla che mi invento ma le esperienze di un odierno cardiochirurgo
    si lo fanno pure al Campus di Roma,ti fanno entrare a contatto prima con i pazienti....
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si lo abbiamo capito che sei anziata
    il discorso è che il solito paragone strutture italiane -> strutture di merda rispetto all'estero STRANAMENTE per molte università italiane non vale, almeno parlando di ambito tecnico scientifico, si sa che poi facoltà umanistiche sono governate da dinosauri.
    Anche perchè ricordiamo che le università italiane hanno uno scopo differente, come strutture, rispetto a quelle straniere. Oxford è un campus dove gli studenti vivono, qua io torno a casa a dormire anche se pure in italia stanno sorgendo intorno ai nuclei universitari più all'avanguardia una serie di servizi che ti permettono di star li 16 ore al giorno.
    Per il caso specifico se uno non viene preso a medicina si fa un anno di chimica studiando come uno scemo e l'anno dopo ridà il test e lo passa, se nn lo passa fa altro che evidentemente lo studio non fa per lei. Di certo non vai a fare medicina in romania...
    mah rileggiti un pò quello che ho scritto che magari la 2 volta ce capisci qualcosa....
    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Hador Hador, tutto ciò nn fa altro che rafforzare la mia tesi
    Cmq Gilda intraprendere medicina così "ad cazzum" è proprio na cazzata.
    Se proprio vuoi studiare iscriviti alle facoltà inutili tipo che ne so Scienze delle Comunicazioni o Lettere e Filosofia.
    perchè ad cazzum scusa?
    nn l ho capita questa....
    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    gilda ma che sei impazzita?

    al pensiero di studiare anatomia in rumeno mi sento già male

    per gli altri: io frequento il primo anno alla statale di Milano di medicina, e 1) dal terzo anno in poi si va regolarmente in ospedale 2) già dal primo anno faccio un giorno alla settimana in ospedale a vedere i vari reparti/malati quindi non è vero che nn si va mai in ospedale/sala operatoria ecc
    ma porca puttana ma mica io so andata in Romania c è andata una che vuole fare odontoiatria....
    ma manco se mi pagano....
    Last edited by gilda; 19th November 2007 at 19:36.

  10. #55
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    come si specca il droide?
    ehhhh dicasi droide nella professione colui che sa fare solo una cosa e che perdendo /stick senza rendersene conto perche afk o laggando chiede agli altri dove sono finiti e non riesce a raggiungerli da solo spesso scrivendo in chat "Gu?"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #56
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    si lo fanno pure al Campus di Roma,ti fanno entrare a contatto prima con i pazienti....
    come da ultimo reply non intendevo mica guardare ma partecipare attivamente, assistere nel senso di essere assistente all operazione, se non erro in Italia questo non si fa, lo fai alla scuola di specializzazione dopo esserti laureato, dopo 6 anni quindi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #57
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    promemoria a me stesso: devo smettere di scrivere ste cose e sparare + cagate e dire che sono un cubista in una discoteca per una fruizione del forum piu' rilassante


    cmq esauriente come sempre
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  13. #58
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.173

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ehhhh dicasi droide nella professione colui che sa fare solo una cosa e che perdendo /stick senza rendersene conto perche afk o laggando chiede agli altri dove sono finiti e non riesce a raggiungerli da solo spesso scrivendo in chat "Gu?"
    ora parli la mia lingua
    AkA Sheldon
    Spoiler

  14. #59
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    vai a fare la parrucchiera o l estestista, ti sbatti un botto di meno e guadagni un botto di piu.

    poi nn dire che non ti ho avvertita.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #60
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Tra l'altro per diventare Chirurgo una donna deve imparare a fare dei signori pompini altrimenti con la mafia che c'e' in chirurgia rischi di perdere N anni solo per entrare in specialità e/o aspettare che qlc ti raccomandi.

    imho una ragazza se vuole fare medicina deve orientarsi su facoltà dentistiche che sono cmq chirurgiche ma hanno decisamente meno mafia e soprattutto una volta laureata ti fa vivere la tua vita e guadagnare cmq un boato(chirurgo = no RL per N giorni al mese)

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.43 Kb. compressed to 108.73 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.62%)]