Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 82

Thread: Multa :|

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Cmq si, di giorno è una follia, di sera se non c'è nessuno non è così esagerato.

    A 193 di notte su qualsiasi strada è una follia.
    Free from Signature

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A 193 di notte su qualsiasi strada è una follia.
    193 di notte in autostrada è una follia? Non mi pare, hai una strada enorme, vuota e drittissima.

    Palmanova ci assomiglia molto, son N km di dritto totale, con due corsie in un unico senso e senza possibilità che qualcuno o qualcosa si immetta dai lati.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Axet, porco il tuo XXX, c'è il limite di 130 nelle autostrade. Finiscila con le cazzate.

    Non sono 140.
    Non sono 150.
    E nemmeno 160.

    Sono 60 km/h sopra il limite. E via Palmanova non è un'autostrada.
    Patente a coriandoli, e andrebbe già DI LUSSO. Fosse per me guideresti solo biciclette fino a che non stiri le gambe.
    Spoiler

  4. #49
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Come diceva sempre un mio saggio amico:"Il limite segnalato sulle strade indica il minimo che deve fare una persona in macchina "




    And many more lol

  5. #50

    Thumb Up .

    Anche a me qualche giorno fa' mi e' arrivata una multa per eccesso di velocita' su Palmanova limite 70 km/h io andavo effettivi 114 km/h alle 22.15, 381 euro e -10 punti dalla patente e sospensione della patente, se mi presento dai vigili in quanto arrivata a casa con notifica, se invece non mi faccio vedere dai vigili e come se in automatico dichiarassi che non mi ricordo chi guidava, mi salvo sia i punti della patente che dalla sospensione ma devo pagare altri 250, 270 euro in + tondi tondi di supplemento, cosa che faro' in quanto la patente mi serve... porca zozza cmq dietro a tutto questo e' vero che cmq la prossima volta che mi vien voglia di superare i limiti di velocita' mi daro' una strizzata alle palle ed e' vero che cmq in base alla stangata in genere uno impara la lezione, ma e' anche vero che siccome paghiamo poche tasse, il rincaro dell' euro non e' mai avvenuto, negli ultimi anni non ci sono mai stati aumenti da parte del nostro beneamato stato, saro' ben felice di contribuire alle casse e alle tasche DI QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI UNA P..........A LADRA!

    W l'italia e il nostro grande Governo


    Mahaut
    Last edited by Mahaut; 9th February 2008 at 00:07.

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Axet, porco il tuo XXX, c'è il limite di 130 nelle autostrade. Finiscila con le cazzate.
    Non sono 140.
    Non sono 150.
    E nemmeno 160.
    Sono 60 km/h sopra il limite. E via Palmanova non è un'autostrada.
    Patente a coriandoli, e andrebbe già DI LUSSO. Fosse per me guideresti solo biciclette fino a che non stiri le gambe.
    E che c'entra il limite con il fatto che andare a 190 in autostrada di notte con 0 macchine sulla carreggiata non comporti praticamente nessun aumento di rischio concreto?

    Btw vero, via palmanova non è un'autostrada (e sticazzi?) ma come già detto ci assomiglia moltissimo.
    I 190 in città restano eccessivi, soprattutto visto che mez li ha presi di giorno (), son d'accordo eh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Mahaut View Post
    Anche a me qualche giorno fa' mi e' arrivata una multa per eccesso di velocita' su Palmanova limite 70 km/h io andavo effettivi 114 km/h alle 22.15, 381 euro e -10 punti dalla patente e sospensione della patente, se mi presento dai vigili in quanto arrivata a casa con notifica, se invece non mi faccio vedere dai vigili e come se in automatico dichiarassi che non mi ricordo chi guidava, mi salvo sia i punti della patente che dalla sospensione ma devo pagare altri 250, 270 euro in + tondi tondi di supplemento, cosa che faro' in quanto la patente mi serve... porca zozza cmq dietro a tutto questo e' vero che cmq la prossima volta che mi vien voglia di superare i limiti di velocita' mi daro' una strizzata alle palle ed e' vero che cmq in base alla stangata in genere uno impara la lezione, ma e' anche vero che siccome paghiamo poche tasse, il rincaro dell' euro non e' mai avvenuto, negli ultimi anni non ci sono mai stati aumenti da parte del nostro beneamato stato, saro' ben felice di contribuire alle casse e alle tasche DI QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI UNA P..........A LADRA!
    W l'italia e il nostro grande Governo
    Mahaut
    mannaggia a quei limiti, li mettono dove non servono
    Last edited by Mez; 9th February 2008 at 00:13.

  8. #53
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    193 di notte in autostrada è una follia? Non mi pare, hai una strada enorme, vuota e drittissima.
    Palmanova ci assomiglia molto, son N km di dritto totale, con due corsie in un unico senso e senza possibilità che qualcuno o qualcosa si immetta dai lati.

    Le autostrade non sono drittissime , non quelle italiane ,salvo alcuni tratti .
    Anche quì abbiamo le strade a due corsie larghe e dritte , ed andarci a 190 è sconsiderato e pericoloso, per se e per gli altri, di giorno come di notte.
    Poi il "senza possibilità che qualcuno o qualcosa di immetta dai lati" mi fa ridere perchè sembra che si guidi in dei tubi...... Non sai MAI quello che puoi trovarti davanti o che ti può attraversare, per tragica fatalità o per errore stupido, soprattutto DI NOTTE poi che la visibilità è minore.

    Se i morti delle strade potessero parlare , il 50% direbbe "pure io pensavo che si potesse fare questoquelloquell'altro....".
    L'altro 50% son quelli vittime delle stronzate degli altri.
    Free from Signature

  9. #54
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    mannaggia a quei limiti, li mettono dove non servono
    Scusa eh, ma qualunque fosse stato il limite in quella strada, l'avresti passato comunque di gran lunga.

    L'unica cosa assurda e' che potrai farlo di nuovo.

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    le considerazioni sono due.
    1) nello specifico via palmanova NON è un autostrada, se stai guidando una macchina piccola e ti passa uno a 180 di fianco lo senti eccome, inoltre se ti succede qualcosa rischi di lasciarci la testa e portarti qualcuno con te
    2) la velocità aumenta il rischio a prescindere da dove stai guidando, 2 anni fa mio padre sull'A1 di notte vicino a milano (drittissima) ha preso un cuneo di ferro perso da un camion con la ruota, praticamente impossibile da evitare anche perchè nn te lo aspetti, andava a 130 e con testacoda e sbandata è riuscito a non finire sul guardrail e grazie a dio che non passava nessuno. Se fosse andato a 180 a quest'ora non so se ce l'avrei ancora un padre sinceramente. Questo a me è sufficiente, anche perchè statisticamente uno che in autostrada va a 180 arriva se gli va bene 10 minuti prima di me (dato che non sono costanti i 180) e consuma il doppio, è proprio demenziale.

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le autostrade non sono drittissime , non quelle italiane ,salvo alcuni tratti .
    Stiamo parlando di nord italia, e qui le autostrade sono per lo più tutte dritte.
    A4 anyone?

    Anche quì abbiamo le strade a due corsie larghe e dritte , ed andarci a 190 è sconsiderato e pericoloso, per se e per gli altri, di giorno come di notte.
    E cosa ci sarebbe di pericoloso ad andare a 190 in una strada enorme, vuota e dritta che più dritta non si può?

    edit: ah visto che ovviamente non lo puoi sapere in quanto non abiti a milano, palmanova di notte è illuminata a giorno, quindi non c'è manco il rischio della scarsa visibilità.

    Poi il "senza possibilità che qualcuno o qualcosa di immetta dai lati" mi fa ridere perchè sembra che si guidi in dei tubi...... Non sai MAI quello che puoi trovarti davanti o che ti può attraversare, per tragica fatalità o per errore stupido, soprattutto DI NOTTE poi che la visibilità è minore.
    Se i morti delle strade potessero parlare , il 50% direbbe "pure io pensavo che si potesse fare questoquelloquell'altro....".
    L'altro 50% son quelli vittime delle stronzate degli altri.
    Eh beh, e cosa si potrebbe immettere in una strada che ha un muro sulla sinistra per dividere i due sensi di marcia e un muro sulla destra per dividerla da quel che c'è fuori?

    Che sò, magari uno che sta facendo trial alle 5 del mattino a milano?

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le considerazioni sono due.
    1) nello specifico via palmanova NON è un autostrada, se stai guidando una macchina piccola e ti passa uno a 180 di fianco lo senti eccome, inoltre se ti succede qualcosa rischi di lasciarci la testa e portarti qualcuno con te
    Ma infatti fare quel che ha fatto mez senza avere la strada completmente sgombra è folle, nessuno dice il contrario.

    2) la velocità aumenta il rischio a prescindere da dove stai guidando, 2 anni fa mio padre sull'A1 di notte vicino a milano (drittissima) ha preso un cuneo di ferro perso da un camion con la ruota, praticamente impossibile da evitare anche perchè nn te lo aspetti, andava a 130 e con testacoda e sbandata è riuscito a non finire sul guardrail e grazie a dio che non passava nessuno. Se fosse andato a 180 a quest'ora non so se ce l'avrei ancora un padre sinceramente. Questo a me è sufficiente, anche perchè statisticamente uno che in autostrada va a 180 arriva se gli va bene 10 minuti prima di me (dato che non sono costanti i 180) e consuma il doppio, è proprio demenziale.
    Chi lo dice che i 180 non sono costanti?
    Inoltre, se non sono costanti non è assolutamente vero che andrà a consumare il doppio.
    Last edited by Axet; 9th February 2008 at 13:01.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    che se succede qualsiasi cosa e perdi il controllo muori, e rischi di portarti qualcuno con te. Per risparmiare 5 minuti dato che di fatto ti fermi al prossimo che va lento/semaforo. Cosa ti sfugge axet?
    attraversa un gatto (palmanova è città) ti spaventi sterzi e ciao axet ti mettiamo un ipod sulla tomba

  13. #58
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    ....
    Last edited by gilda; 17th March 2008 at 01:19.

  14. #59
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    a) la macchina non l'hanno venduta a me, me l'ha prestata il mio capo
    b) per la storia dei punti, perchè dovevo essere licenziato? -.- ne abbiamo parlato io+capo+segretaria, lei ha accettato, mi ha fatto questo favore, io non posso perdere punti mi serve la macchina
    c) adesso da quel punto non vado piu a quella velocita, mi è bastato eh
    d) se andavo a 190 guardavo la strada, c'erano 3-4 macchine in croce su n km di strada a 2 corsie

  15. #60
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E cosa ci sarebbe di pericoloso ad andare a 190 in una strada enorme, vuota e dritta che più dritta non si può?

    edit: ah visto che ovviamente non lo puoi sapere in quanto non abiti a milano, palmanova di notte è illuminata a giorno, quindi non c'è manco il rischio della scarsa visibilità.

    Eh beh, e cosa si potrebbe immettere in una strada che ha un muro sulla sinistra per dividere i due sensi di marcia e un muro sulla destra per dividerla da quel che c'è fuori?
    Che sò, magari uno che sta facendo trial alle 5 del mattino a milano?

    C'è che sei su una strada, non su una pista di decollo , il fatto che tu sia da solo non ti da il diritto di appropriartene e viaggiarci come ti pare.

    Poi ti ripeto Axet, quel tipo di strada c'è anche quì, non stai dentro un tubo, soprattutto se in città, per tragica fatalità potresti trovarti di fronte qualsiasi cosa, un gatto, un cane, uno zingaro, un paraurti. Il Mez/Axet di turno giusto prima delle feste ha fatto un incidente a 170 (nemmeno 190), su quel tipo di strada.
    Non si sà cosa si sia trovato di fronte di preciso, se un gatto o un cagnolino, fatto sta che il botto è stato così forte che la sua auto ha scavalcato il muretto spartitrafico (classico muretto in cemento alto 1,50m circa) coinvolgendo anche l'altra carreggiata, una scena da film.
    Lui "giustamente" è morto, tutti gli altri non lo sò, ma scommetto che se je lo si chiedeva la pensava proprio come te.

    Su queste cose non si transige, perchè per 10 volte che hai ragione tu, l'unica volta che ho ragione io ci si muore, e per le 10 volte che avevi ragione tu non t'hanno dato la seconda vita.
    Sulle strade ci sono delle regole precise, che poi alcune vadano riviste è vero, ma rimane il fatto che pure se hai davanti una pista di decollo valgono quelle, non le regole "de noartri".
    Free from Signature

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.13 Kb. compressed to 94.53 Kb. by saving 15.61 Kb. (14.17%)]