Page 467 of 1721 FirstFirst ... 3674174574634644654664674684694704714775175679671467 ... LastLast
Results 6.991 to 7.005 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #6991
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Comunque a parte la Premier League (che comunque non è che ci sia 'sto divario enorme a livello tecnico a parte le primissime squadre), per quanto riguarda gli altri campionto sono giusto quelle 1-2 squadre che sono di un altro pianeta.

    Conta pure la competenza, potremmo fare molto meglio anche con così pochi soldi programmando per il futuro.

  2. #6992
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Comunque a parte la Premier League (che comunque non è che ci sia 'sto divario enorme a livello tecnico a parte le primissime squadre), per quanto riguarda gli altri campionto sono giusto quelle 1-2 squadre che sono di un altro pianeta.

    Conta pure la competenza, potremmo fare molto meglio anche con così pochi soldi programmando per il futuro.
    ma non si vuole programmare per il futuro perchè è nell'italica mentalità.
    sono pochissime le realtà, i presidenti/ds, i tifosi e gli allenatori che hanno coraggio.
    E appena va male, scatta la gogna!


    Prendi anche qui nel forum come esempio: ho visto alcuni milanisti dire "basta parametri zero che vengono a prendere un fracco di soldi qui!" e poi dire che il milan non può avere un centrocampo senza grandi nomi perchè non è da milan...

    Se il milan si mette a fare 2-3 anni con solo giovani cresciuti dal vivaio, persone sconosciute, investimento ecc.. lo stadio si svuota, i tifosi sono in rivolta, ecc..
    il tifoso va sotto il terrazzo a salutare il ritorno di Kakà o Sheva piuttosto che l'arrivo di un giovane che magari può dare di più.
    Grazie al cazzo mi direte, ma allora non lamentiamoci se poi si comprano i parametri 0...
    botte piena e moglie ubriaca.

    La juve ha vinto pure troppo velocemente dopo la caduta in serie B e la "colpa" è del fatto che in squadra erano rimasti alcuni campioni che ovviamente han fatto la differenza, ma altre squadre avrebbero dovuto ripartire da zero (milan e inter in primis) dopo i 2-3 anni di vuoto. Invece ...
    searching for free time...

  3. #6993
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sul Milan dissi già la mia, che per altro è abbastanza in linea con quello che dici tu.
    In questo discorso, comunque, c'entra poco perchè il Milan lo inserirei tra quelle squadre "disastrate" e che quindi non possono nemmeno programmare per il futuro per poter competere bene o male con le squadre degli altri campionati, ma devono programmare per tornare ad essere una squadra decente in Serie A. Poi possono passare al resto.

    Le squadre che per ora possono (e devono) programmare con accortenza e competenza per diminuire le differenze con le altre squadre forti degli altri campionati (per altro ci riescono già adesso nonostante tutto) sono Juventus, Roma e Napoli.

    A parte Real Madrid e Barcellona in Spagna, BM in Germania, PSG in Francia e quelle 2-3 realtà inglesi (che sono il campionato più ricco al mondo) il resto è in linea con le "potenze" italiane. Nonostante un divario economico già esagerato. E "noi" possiamo fare ancora moolto meglio.

    La Juventus per esempio economicamente è quella messa molto meglio e ha anche lo stadio che negli anni porterà grandi benefici. Secondo me comunque non si sono mossi proprio egregiamente sul mercato per le loro possibilità (l'operazione Morata non c'entra nel discorso.. è una delle tante e secondo me non è malaccia nel complesso, anzi), parlo dell'aspetto tecnico nella costruzione di un organico competitivo nel tempo. Potrebbe fare molto meglio, e mi auguro che migliori dall'anno prossimo grazie anche al surplus dello stadio.

    La Roma come ho già espresso ha l'organico migliore della Serie A (ok se la gioca con la Juve, magari quest'ultima ha ancora qualcosa in più ma dipende da quei 2-3 campioni di tutto il cazzo del tutto che fanno la differenza e che vincono determinate partite da soli, comunque vecchi e da non contare nella "squadra futura", parlo ovviamente del miglior portiere al mondo con neuer e del miglior centrocampista del mondo con distacco, ultimamente sta scoppiando pure Pogba) e operando con oculatezza sul mercato senza fare stronzate (fatte diverse negli ultimi 2 anni) può diventare veramente competitiva.

    Il Napoli come prospettiva la vedo quello che ha operato meglio, anche contando che fattura molto meno delle altre 2. Ha ampi margini di miglioramento ancora se evita cazzate come il mercato estivo scorso.

  4. #6994
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono d'accordissimo con anak,che tra l'altro dimentica non so se volutamente o meno, o magari solo per scaramanzia, che il napoli se da un lato e' vero che cmq faccia un fatturato inferiore rispetto a Juve e Roma e' il club economicamente più solido, dato che a differenza di juve e roma non ha indebitamento e da 7 esercizi fa utile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #6995
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono d'accordissimo con anak,che tra l'altro dimentica non so se volutamente o meno, o magari solo per scaramanzia, che il napoli se da un lato e' vero che cmq faccia un fatturato inferiore rispetto a Juve e Roma e' il club economicamente più solido, dato che a differenza di juve e roma non ha indebitamento e da 7 esercizi fa utile.
    Lo comprendevo nel "ha operato intelligentemente". L'altro punto di forza è che è una squadra che anche se (a parer mio, ma credo siamo tutti d'accordo) attualmente è inferiore a Roma e Juve, ha ottime prospettive:
    -Ingaggi livellati (verso il basso).
    -Età media di 25-26 anni.
    -Top player che sopperisce ad altre mancanze in qualche momento della stagione (Higuain).
    -Allenatore da Top Club che incide anche nel mercato positivamente.
    (Poi chiaramente gli ultimi 2 punti possono venir meno oppure no, ovvero Higuain potrebbe andare via e Benitez anche, più sì che no.. ma rimane comunque una buona squadra in prospettiva su cui poter lavorare, giovane, ben costruita, e con ingaggi bassi).

    Il punto debole è sicuramente il fatturato. Per dirti se fatturassimo come la Juventus avremmo il doppio delle potenzialità.

    La Juventus ha come punto di forza primario (e non è poco) lo stadio di proprietà. Ogni anno che passerà le consentirà di rinforzarsi. Il tutto sta nell'operare con intelligenza e con le giuste competenze.

    La Roma ha una rosa già fortissima secondo me, deve solo evitare di fare cazzate tipo Iturbe a 30 milioni diventando il PSG dei poveri, A. Cole, ecc (lo stesso Ibarbo a 15 milioni?) e rinforzarsi pian piano.

  6. #6996
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    d'accordissimo con anak
    searching for free time...

  7. #6997
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.824

    Default

    Nn si sa ancora come finirà questo campionato ma la Roma con meno fretta e meno piazza sarebbe uno squadrone e vincerebbe molto.
    Spoiler

  8. #6998
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Nn si sa ancora come finirà questo campionato ma la Roma con meno fretta e meno piazza sarebbe uno squadrone e vincerebbe molto.
    Secondo me la "piazza" cambierà notevolmente con lo stadio di proprietà.




  9. #6999
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Secondo me la Roma è sempre una squadra "acerba".
    Per plasmare un pò i calciatori ti ci vuole o un allenatore con i controcazzi o qualche anno di programmazione mirata; all'inizio mi pareva che stessero andando in questo senso ma molti degli utlimi acquisti mi sono sembrati un pò azzardati e alcuni addirittura inutili a questo target.
    Certo se risolvono (come parrebbe) la questione stadio, già risolverebbero molto, però devono costruire giocatori vincenti e Garcia è un ottimo allenatore dal punto di vista tattico ma meno da quello mentale; ecco Garcia in una squadra di campioni già formati potrebbe arrivare al TOP ma con questa Roma si è visto come la squadra perda concentrazione e motivazione dopo qualche traballamento; ciò non toglie che abbia fatto comunque un lavoro egregio e che qualunque altro campionato (2013/2014) eccetto lo scorso 90% l'avrebbe vinto!

  10. #7000
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Come ho già detto in altre discussioni, società =/ piazza/tifosi.
    Una società forte se ne deve "sbattere il cazzo" dei tifosi incompetenti e deve dare il più possibilità spazio e serenità ai competenti che lavorano per formare una squadra con i controcazzi.

    A Napoli c'è la stessa situazione (e forse pure peggio), e anche se mi sta sul cazzo De Laurentiis e co, devo riconoscere che in questo è/è stato bravissimo.

  11. #7001
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Secondo me la Roma è sempre una squadra "acerba".
    Per plasmare un pò i calciatori ti ci vuole o un allenatore con i controcazzi o qualche anno di programmazione mirata; all'inizio mi pareva che stessero andando in questo senso ma molti degli utlimi acquisti mi sono sembrati un pò azzardati e alcuni addirittura inutili a questo target.
    Certo se risolvono (come parrebbe) la questione stadio, già risolverebbero molto, però devono costruire giocatori vincenti e Garcia è un ottimo allenatore dal punto di vista tattico ma meno da quello mentale; ecco Garcia in una squadra di campioni già formati potrebbe arrivare al TOP ma con questa Roma si è visto come la squadra perda concentrazione e motivazione dopo qualche traballamento; ciò non toglie che abbia fatto comunque un lavoro egregio e che qualunque altro campionato (2013/2014) eccetto lo scorso 90% l'avrebbe vinto!
    io non sono tanto d'accordo, o meglio la Roma e' molto forte ed ha un ottima squadra ma su Garcia, alla luce dei fatti mi pare un po' sopravvalutato proprio sull aspetto tattico.
    la coppa d'africa ha dimostrato come il 90% del gioco della roma fosse verticalizzazione su er tendina che e' una bestia e da li nascesse tutto il gioco offensivo con er tendina che arriva sotto porta e segna o si porta a spasso tutta la difesa e scarica
    al di la di questo il gioco della roma si e' dimostrato sterile ed infatti andato via Gercoso la Roma ha fatto pochissimi punti in campionato.
    Ovviamente Garcia ha tutte le attenuanti del caso, ad esempio a Roma totti e' una cosa da dovere considerare (e personalmente piu vedo la gestione di totti, più per quanto l'adorassi mi rendo conto che la gestione/addio di del piero della juve sia stato necessario ed utile alla juve) totti non si può mettere da parte o in panca a roma e questo per un giocatore di 39 anni e' nerfarsi, pero' nella impostazione del gioco deve avere mano l'allenatore ma non c'e' riuscito e parla il campo nell'ultimo mese.
    A sintomo di questa necessita assoluta di un giocatore molto veloce che dia la profondità ci sta a mio avviso l'acquisto, sfortunato ed anche abbastanza caro (se di mezzo non ci sono anche altri discorsi parallelli per altri giocatori tra cagliari e roma) di ibarbo altro giocatore molto molto veloce che con le dovute differenze ti permette di fare lo stesso tipo di gioco senza del quale la roma non e' stata più la stessa.

    che i club dipendano dai singoli e' cosa logica ma che senza un giocatore non riescano a produrre piu gioco e considerando che la squadra e' ottima allora i problemi per me sono tecnici dell allenatore
    Last edited by McLove.; 12th February 2015 at 19:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #7002
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    la roma di garcia l'anno scorso era la migliore del campionato.
    quest'anno stan giocando decisamente peggio. forse si sono resi conto che era inutile forzare il bel gioco e badare più alla concretezza visto l'andamento dello scorso campionato e c'erano abbastanza riusciti prima che come fatto notare da Mc, Gervinho se ne andasse in Coppa.
    Totti lo ritengo fortissimo e capace di vincere ancora partite da solo (vedi 2o tempo del derby), però come appunto del piero (che a volte faceva la giocata vincente, la punizione ecc.. non possono più giocare con continuità perchè sono più i match in cui sono un freno alla squadra rispetto a quando fanno la differenza.
    searching for free time...

  13. #7003
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Pure per me Garcia è da squadra da metà classifica (sì sono duro xD). E sì, come abbiamo detto più volte, Gervinho è l'80% della Roma.

    Comunque la Roma ha avuto anche problemi di infortuni che sicuramente l'han penalizzata fino ad ora.

    PS: La Roma l'anno scorso per me non era la migliore del campionato. Ma non aveva la coppa europea.

  14. #7004
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Pure per me Garcia è da squadra da metà classifica (sì sono duro xD). E sì, come abbiamo detto più volte, Gervinho è l'80% della Roma.

    Comunque la Roma ha avuto anche problemi di infortuni che sicuramente l'han penalizzata fino ad ora.

    PS: La Roma l'anno scorso per me non era la migliore del campionato. Ma non aveva la coppa europea.
    la roma l'anno scorso aveva 2 centrali difensivi che potevi anche lasciare da soli che tanto tenevano su la baracca.
    Giochi diversamente se hai Castan/Benatia rispetto ai 4 che sono girati finora..
    searching for free time...

  15. #7005
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la roma l'anno scorso aveva 2 centrali difensivi che potevi anche lasciare da soli che tanto tenevano su la baracca.
    Giochi diversamente se hai Castan/Benatia rispetto ai 4 che sono girati finora..
    si centrali differenti uno venduto ed uno rotto, pero di fatto anche secondo me non era la squadra più forte del campionato inoltre e' verissimo il fatto delle coppe giocare ogni 3/4 gg o ogni 7 cambia parecchio meno stanchezza, meno pressione, meno infortuni, piu tempo per preparare le partite, cosa che tra l'altro se non sbaglio era una delle cose che era stata detta per la juve di conte il primo anno

    prendi il napoli lo scorso anno e come ha giocato in champions e quante risorse ha usato facendo pure 12 punti ed uscendo in modo assurdo, se nona avesse giocato la champions in campionato avremmo visto una squadra differente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 467 of 1721 FirstFirst ... 3674174574634644654664674684694704714775175679671467 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.87 Kb. compressed to 97.29 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.80%)]