Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 158

Thread: Esercizi per la palestra

  1. #61
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    insomma c'ho il sopraculo moscio Allora farò per le gambe giusto quello di farle dondolare appoggiandomi ad un sostegno e poi giu di esercizi sulla schiena. Lap dance, dorsali, torsioni inginocchiato, scese di culo tenendomi le caviglie.

    Ne approffitto per fare una domanda sugli addominali. Io ora sto cercando di scendere ancora un bel po', però comunque c'ho il "risvoltino" del basso ventre di ciccia smorta, citando te. Avevo una mezza intenzione di farmi un 100/200 addominali i giorni in cui non corro con la panca inclinata. Il mio timore è di mettere massa sotto punti dove non serve e non intaccare la "ciccia smorta". Il bello è che sopra son sempre più asciutto e sotto c'ho sta robaccia tenace.

  2. #62

    Default

    e' normale, drako.
    ti offriro' una bellissima metafora.
    Immagina di dover svuotare una pozza d'acqua con una ciotola. All'inizio sara' facile riempire la ciotola, e buttare via tanta acqua ogni volta. Poi, via via che il livello si abbassa, sara' sempre piu' difficile, riempirai 3/4 di ciotola, poi mezza ciotola, e sempre meno ogni volta.
    Il succo e' che piu' sei magro, piu' e' difficile dimagrire.
    Quindi devi capire se quella che hai li' e' massa muscolare priva di tono o ciccia. Se e' ciccia, l'unica soluzione che hai e':
    incrementare il ritmo/la durata degli allenamenti.
    Se e' massa magra, gli addominali vanno bene, ma e' piu' improbabile.
    altezza, peso e costituzione?

    In ogni caso, mi e' venuto in mente un altro esercizio, eseguilo correttamente:
    gambe semi aperte, in piedi. Attivi gli addominali (fai la pancia dura) Ti pieghi a 90°, con le mani dietro la testa e i gomiti aperti. Fai torsioni alternate in modo da girare sull'asse "testa-culo" di 180° ogni volta: faccia a dx, faccia a sx, faccia a dx, etc. etc. .. capito?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  3. #63
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    si ho capito, cmq è ciccia. la massa magra ce l'ho sulle gambe

    178cm ca
    115kg (da 135 che ero)
    Costituzione: Strana, nessuno mi da più di 90/100kg. Sono massiccio in modo uniforme co sta ciccia al basso ventre. Cmq ossa pesanti. Ci so le mie foto sulla gallery

    ora mi faccio un paio di foto in posizione eretta fronte e profilo e te le metto qua

  4. #64

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ora mi faccio un paio di foto in posizione eretta fronte e profilo e te le metto qua
    ora non ti approfittare. a me piacciono le femmine.


    in ogni caso, siamo ancora alla scodella piena. Vai avanti cosi' e porta pazienza. Poi ti preoccuperai di tartaruga e lonzette, ma ora hai una questione di puro peso da risolvere.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  5. #65
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    appena avrò a portata di mano una bilancia decente ti aggiornerò di tanto in tanto

  6. #66
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Vai drako che vai bene, porcozio 20 chili, rispetto per te
    ...
    Now Working..



  7. #67
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    oggi ho fatto quasi subito gli esercizi, però il terreno era umido e quindi niente dorsali. La schiena ha dato fastidio a tratti, però sono andato avanti per circa 5km (55/57 minuti credo) dopo la ginnastica. Ho sudato un bel po'. Dopodomani ricominciano i corsi e dovrò probabilmente riadattare i miei orari. Addio corse mattutine? Chi lo sa, solo l'uscita dell'orario ce lo saprà dire

    @sintak: denghiu. in effetti i 20kg li ho persi praticamente subito l'anno scorso. Poi ho orbitato intorno alla stessa cifra. Mi so capitate un paio di rogne e dopo l'estate stavo un po' mollando. Mi sono rimesso in sesto con la corsa e sto facendo dei muscoli paurosi alle gambe...purtroppo muscoli = un po' di peso in più. Quindi la bilancia mi è contro anche se a vista sono più asciutto ^^

  8. #68
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Ihc aiuto. Ho mollato per una settimana la corsa e sono andato un paio di volte a fare una decina di km in bici. Oggi rivado a correre e nonostante gli esercizi, la schiena mi ha massacrato. Non sono riuscito a fare nulla. Che può essere? Possibile che in una settimana siano crollati di nuovo i muscoli della schiena? Dovrei andare da un fisioterapista?

    Male che va potrei sostituire la corsa con una quindicina di km di MTB sulle piste ciclabili. Uso gli ultimi rapporti e fatico comunque. Sudo di meno ma potrei aumentare il chilometraggio.

    La bici mi fa lavorare un pochetto sul basso ventre? O esclusivamente sulle gambe (oltre alle calorie bruciate)? Tanto la parte superiore la curerei dopo.

    Non so che fare.

  9. #69

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ihc aiuto. Ho mollato per una settimana la corsa e sono andato un paio di volte a fare una decina di km in bici. Oggi rivado a correre e nonostante gli esercizi, la schiena mi ha massacrato. Non sono riuscito a fare nulla. Che può essere? Possibile che in una settimana siano crollati di nuovo i muscoli della schiena? Dovrei andare da un fisioterapista?

    Male che va potrei sostituire la corsa con una quindicina di km di MTB sulle piste ciclabili. Uso gli ultimi rapporti e fatico comunque. Sudo di meno ma potrei aumentare il chilometraggio.

    La bici mi fa lavorare un pochetto sul basso ventre? O esclusivamente sulle gambe (oltre alle calorie bruciate)? Tanto la parte superiore la curerei dopo.

    Non so che fare.
    Non ho capito perche' hai cambiato una soluzione che funzionava. Non mi intendo molto di bicicletta, ma credo che crei un sovraccarico nella zona lombare, sopratutto per chi, come te, e' pesante prevalentemente sotto la cintura.
    Da un fisioterapista comunque ti conviene andarci, per essere certi circa la natura del dolore, ma credo che se tu tornassi a un regime di corsa regolare i dolori tornerebbe gradualmente ad attenuarsi. Il fatto e' che chi e' pesantemente sovrappeso mette in carico la schiena, e se passa troppo in fretta a regimi motori troppo tosti risente del "bambino" che si deve portare in groppa, confrontato con un normopeso.
    Lo sto avvertendo io ora che sono 2 o 3 kg sovrappeso, pensa te...
    La bici fa lavorare il basso ventre in senso posturale, quindi credo che sia come dire che non lo fa lavorare. Ma credo che la tua esigenza ora sia consumare calorie, non curarti di tonificare. o di sviluppare. Ti consiglio di fare qualche conto calorico e verificare qual e' l'attivita' che ti frutta piu' consumo.
    Difficilmente credo tu possa avere la pazienza e il tempo per arrivare a regimi chilometrici in bici che "valgano" 30 minuti di corsa. Non sono un esperto, ma d'altra parte devi pensare che la bici e' stata inventata per faticare di meno, non per faticare di piu'.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  10. #70
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    L'ho fatto un paio di volte perchè andare in bici mi piace, ma penso che il problema sia stato proprio quello. Il tempo è brutto oggi. Penso che mi farò una bella sessione di ginnastica casalinga sulla schiena e domani riproverò magari stringendo un po' i denti.


  11. #71
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Aggiornamento:

    Stamattina sono riuscito ad andare a correre. Solo un 4km prima di non resistere più alla schiena. Tutto sommato un 45 minuti di attività. Se i ltempo regge riprendo il ritmo.

    Una curiosità: il dolore non lo avverto quando cammino o quando faccio tratti di corsa veloce. Lo avverto solo a passo "lento" da footing. Spero sia normale. Cmq ho deciso di intensificare gli esercizi per la schiena, li farò anche nei giorni di riposo e prima di correre direttamente a casa. Così da poter svolgere anche i dorsali in tranquillità.

  12. #72
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    Guarda me lo fa anche a me quando corro che mi fa male la schiena e ho 2 vertebre schiacciate, controlla!

  13. #73

    Default

    uppo rashin.
    come ti ho detto, correre con il tuo sovraccarico potrebbe essere dannoso, e verificherei con un ortopedico che non stai sforzando troppo la colonna.
    Potrebbe anche essere necessario, magari, per la schiena, aggiungere qualche esercizio di alleggerimento per il carico.. purtroppo si fanno tutti a terra..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  14. #74
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Riuppo questo post perke mi son sorte alcune domande:

    Ho ripreso con la panca piana, il mio scopo sarebbe fare massa senza però ritrovarmi con un muscolone lento che mi da fastidio.

    attualmente il metodo che utilizzo è il seguente

    3 serie da 15 ripetizioni per 7.5 kg
    1 serie da 12 ripetizioni per 10.o kg
    2 serie da 10 ripetizioni per 12.5 kg
    3 serie da 8 ripetizioni per 15.0 kg
    1 serie da 6 ripetizioni per 17.5 kg

    sto facendo cosi da circa 2 settimane, e noto che man mano che passa riesco a tirare su i pesi piu facilmente , questa sera ho provato le 6 ripetizioni da 20kg.

    è un buon programma o per fare massa nn serve a niente?

    edit: I pesi intendo , il peso caricato per lato, se fate x2+14 kg è il peso complessivo tirato su.


  15. #75
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Cadi a fagiuolo,Io da questa estate ho perso 13kg e credo che dovrei fare degli esercizzi di rassodamento,per ora faccio ogni 3 gg flessioni(braccia larghe e strette) e addominali ma mi sà che forse gli addominali è meglio lasciarli stare,mi avevano consigliato anche di fare trazzioni ma boh,sono in alto mare ed in questo momento in palestra non ci posso proprio andare.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.07 Kb. compressed to 84.96 Kb. by saving 15.10 Kb. (15.09%)]