io ho un cane di 7kg e mi piange il cuore già portarla nel baule della A4...
i miei hanno un cane di 43kg e lo porta mio padre nel wrangler unlimited e basta che tanto più si rovina, più è figo.
Auguri ad inserire 30kg di peloso in una SL
io ho un cane di 7kg e mi piange il cuore già portarla nel baule della A4...
i miei hanno un cane di 43kg e lo porta mio padre nel wrangler unlimited e basta che tanto più si rovina, più è figo.
Auguri ad inserire 30kg di peloso in una SL
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Anzi spe ce l'ho, il nuovo f150 Raptor ha tutto quello che piace a te axet!
axet, accattati uno Chevy van G20 degli anni '70 e fai brutto agli svizzerotti benpensanti
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Cagatemi fuori opzioni serie pd.
Vabbè che tanto ormai il cane arriva a giorni e deve convivere con la serie 8, ergo ho ancora più di un ano di tempo per vedere se è fattibile con una macchina del genere.
Ma a naso temo sia un delirio vero e proprio
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma il cane deve compensare una gnagna o cosa? Perchè la gnagna rompe il cazzo, costa e difficilmente la puoi zittire con uno strillo... ma almeno non ti graffia la macchina
Comunque Axet fammi na cortesia, mi trovi tu un noleggio lungo termine conveniente come investimento così finalmente dimostri sto concetto del “ancora che vi volete comprare l’auto” che proponi in ogni post.
Ti ho preso un esempio tra i più convenienti, per un auto che però ha perso appeal.
Ci sono tantissime altre offerte che sono sui 30/40k totali, e tante che ti mettono i km direttamente a consumo.
https://www.leasys.com/it/italiano/o...usiness-160-nc
Esempio leasing
14,5 k anticipo
399x36mesi fanno 14364
Tot 28.864€ spesi in 36 mesi con un costo mese di 800€ che include casco,rca, tagliandi e bollo.
L’inculata dietro l’all inclusive riguarda in buona sostanza le clausole che prevedono franchigie (!!) applicate nei vari casi (tagliandi con roba non coperta, franchigie per i danni coperti dalla casco e dalla rca [es. ti sfondano lo specchietto di attacchi al cazzo e cacci tu i soldi, se ti sfondano la macchina copri tu i soldi della franchigia)] quindi all fine dei tre anni avrai una quota x€ che ti è andata via in franchigie. Mettiamo +1500€.
Il risparmio ha ad oggetto il mancato pagamento della RCA che ipotizziamo essere 1k€ annui, tot 3000€
Il risparmio ha ad oggetto la manutenzione, mettiamo che in tre anni fai due tagliandi da 550€, tot 1100€
Mettiamo il risparmio bollo auto per la durata sui 400€/anno (non conosco questa cifra) tot 1200€
Fine dei risparmi
Aggiungi il costo dei kilometri percorsi eccedenti i 60k che nel mio caso saranno una 15ina di k per anno, pagati a 0,05€/km (cifra che ho visto su altre offerte, qui non so) sono altri 2250€
Tot spesa
Auto anticipo più rata 28864
Kilometri in eccedenza 2250€
Franchigie ipotesi 1500€
Tot 32614€
Risparmi tot come scritti sopra : 5600€
costo auto per 36 mesi tot 27k, 750€/mese.
facciamo il paragone con il costo di acquisto auto prendendo il prezzo minimo su auto scout 40k, cui aggiungi i 5,6k di spese.
La differenza è di 17/18k.
Ma una Stelvio a marzo 2025 non varrà questa cifra?
edit: grossa parte del ragionamento passa attraverso l'attendibilità di certi dati, io non li ho tutti, quindi ogni suggerimento sul punto è ben accetto al fine di comprendere l'effettiva convenienza monetaria di un noleggio, che ricordiamolo ti lascia con niente in mano, rispetto ad un acquisito+rivendita magari con clausola a prezzo garantito tipo VW.
secondo questi conti della serva la convenienza è di 1/2k totali in dipendenza dei vari fattori.
per i possessori di partita iva aggiungiamo il 20% dei canoni pagati, cioè altri 2,8k.
Last edited by Emma; 2nd March 2022 at 10:14.
La domanda sorge spontanea: che cazzo vi comprate a fare cani enormi se non vi garbano SUV e SW?
avevo visto anche io i siti di noleggio, ma credo che non convengano quelli visto che ormai le case automobilistiche te li propongono direttamente loro (oppure alcune concessionarie).
Spesso ti propongono un prezzo tra il 48 e il 52% del valore dell'auto con anticipo minimo (max 30%), rate mensili che comprendono tutta una serie di garanzie, tagliandi, assicurazioni (Furto Incendio ma anche Kasko, danni da eventi politici, vetri ecc..) e dopo 3 anni (solitamente) hai pagato metà auto e il resto hai il valore garantito con prezzo bloccato all'inizio, se vuoi lo paghi (anche lì "cash" o con altro finanziamento) oppure la ridai indietro e puoi ripartire con nuovo "noleggio".
Rimane fuori da pagare Immatricolazione, Bollo e RC base.
Se paghi tutto e subito, non ti fanno scontistiche. Se paghi con finanziamento, ti tolgono un 5-8% del valore dell'auto, che poi chiaramente recuperi con gli interessi delle rate.
Chiaramente il ragionamento vale se non pensi che quella sarà la macchina che andrai a consumare tenendola 10anni. Però se pensi che il mercato si sta evolvendo e non sappiamo davvero tra 3-5-8 anni cosa sarà del mondo dei motori, potrebbe essere una idea.
Io ci sto ragionando.
searching for free time...
Tra 5-8 anni saremo messi come ora, si spera solo con una migliore infrastruttura di ricarica.
Un auto nuova perde il 20% del valore nel secondo che diventa tua: non c'è nulla di più conveniente che usato recente tenuto per 6-8 anni.
Mellen a Firenze ma penso in molte zone d'itaGlia ci sta l'ARVAL grande azienda a livello nazioAnale, non l'ho mai usata ma puoi informarti
Cmq osservando sui siti presenti, non noto così tanta convenienza sull'usato...
Il risparmio spesso è di circa il 10%, massimo 20 per auto del segmento..
Pensavo meglio.
Altrimenti dovrei prendere per forza qualcosa che ha oltre i 7-8 anni..
Avevo visto.
Osservando i prezzi siamo in linea con quelli delle concessionarie o delle case automobilistiche.
searching for free time...