Page 6 of 29 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #76
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    Axet, guarda che ti è andata bene... a Ginevra nel settore bancario la gente che è entrata negli ultimi 5 anni e ha uno stipendio di 150k+ è pochissima eh... lascia sta i bonus, parla di stipendio sicuro... nel settore bancario ADESSO, svizzera interna, si entra con stipendi da 120 a 140k, senza responsabilità manageriali. Se uno prende di più, è stato fortunato, punto.
    Lui ha 3 bimbi piccoli, l'asilo in zona ginevra losanna costa quasi 2000chf a bimbo, se si deve trasferire in svizzera o lascia la moglie a casa a fare la maestra e poi si trasforma in sclerozonte, oppure devono avere 2 stipendi MOLTO alti.
    pochi cazzi

    Nello...
    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    LOL non considerare Bruno :P O meglio prendi quello che dice a metà... É un pignolo assurderrimo che taglia in quattro ogni pelo di culo.
    Se siete abituati a mangiare roba insapore non è che sono io il pignolo... la pizza che non sa di niente non è pizza, anche se la chiami così... la carne di maiale che ha lo stesso sapore della carne di vitello non è buona. queste sono cose basilari, non è essere pignoli...
    poi se vogliamo parlare di nutrirsi per sopravvivere allora è un altro discorso...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #77
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    @fuser
    Why in the hell... mettono lavatrice e dryer in cucina??
    Ah bo, pensa che trovare una casa che ha il lavandino del bagno col mixer é quasi utopia a meno che non sia una nuova costruzione e non ci sono prese della corrente nei bagni (in realtá ci sono sono ma reggono solo i rasoi elettrici )

    Comunque nelle Midlands non piove molto, lo scorso inverno ha piovuto pochissimo e quando piove forte in genere fa scariche da una ventina di minuti e bona li. Ah, ieri ha nevicato ma stamani era giá tutta sciolta

  3. #78
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Axet, guarda che ti è andata bene... a Ginevra nel settore bancario la gente che è entrata negli ultimi 5 anni e ha uno stipendio di 150k+ è pochissima eh... lascia sta i bonus, parla di stipendio sicuro... nel settore bancario ADESSO, svizzera interna, si entra con stipendi da 120 a 140k, senza responsabilità manageriali. Se uno prende di più, è stato fortunato, punto.
    Lui ha 3 bimbi piccoli, l'asilo in zona ginevra losanna costa quasi 2000chf a bimbo, se si deve trasferire in svizzera o lascia la moglie a casa a fare la maestra e poi si trasforma in sclerozonte, oppure devono avere 2 stipendi MOLTO alti.
    pochi cazzi
    comunque non esageriamo. Io conosco chi fa il manager a ubs con 100k l'anno, a zurigo, 110k chi lavora in informatica sistema bancario, sempre zurigo. Axet stava a 80k fino all'altro ieri, no?
    Dai 100 ai 130k è lo stipendio medio dei lavori qualificati, nello ha un mba etc probabilmente può puntare a posizioni con più responsabilità, sui 150k. I figli costano, ma per ogni figlio ti abbassano le tasse in maniera significativa.

    E la pizza al neapolis è buona

  4. #79
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Vege, mangiare la pizza fuori dall'italia e lamentarsi è ridicolo... senza offesa heh..

    Pollo e carne di supermercato sono decenti, stessa qualita italiana.

    Verdura come pomodori no ma è un prodotto mediterraneo quindi di importazione, la frutta mele su tutto è 1000volte meglio di quella italiana.

    Questo natale 2 settimane in italia e ho trovato una mozzarella blu.. in uk mai successo...

  5. #80
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    vabbè, la mozzarella blu è dovuta a dei batteri innoqui che usano i tedeschi... la mozzarella semplicemente non va comprata al supermercato, ma questo è un altro discorso. Cmq ripeto, io parlo della Svizzera perchè ci vivo da 6 anni, e non è che si mangi male, però non è neanche paragonabile all'italia, soprattutto non al sud italia.
    Dell'inghilterra so solo 3 cose: un amico mi ha detto che in un ristorante italiano a Londra, "ravioli" era il condimento pomodori freschi e formaggio a scaglie... e sto ristorante era pure rinomato per cucinare bene... vabbè. Alka si lamentò di una roba verdastra servita in mensa, che non aveva ancora capito con che cibo fosse fatta... Due miei amici ospiti di una famiglia inglese si sono visti preparare spaghetti conditi con un mestolo intero di strutto.
    ecco, a me bastano queste premesse per sapere che io in inghilterra non ci vado...

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque non esageriamo. Io conosco chi fa il manager a ubs con 100k l'anno, a zurigo, 110k chi lavora in informatica sistema bancario, sempre zurigo. Axet stava a 80k fino all'altro ieri, no?
    Dai 100 ai 130k è lo stipendio medio dei lavori qualificati, nello ha un mba etc probabilmente può puntare a posizioni con più responsabilità, sui 150k. I figli costano, ma per ogni figlio ti abbassano le tasse in maniera significativa.

    E la pizza al neapolis è buona
    Si, io conosco un ragazzo che con 90k l'anno campa a ZH lui e la moglie. Però ha trovato un appartamento superbazza a 1600chf al mese, vive a 5 minuti a piedi dal lavoro, esce si e no una volta al mese e ha la mensa della banca GRATIS, e si paga la rata dell'auto con la reperibilità. Io pago il doppio di lui di affitto, pago tutto il cibo e non ho detrazioni familiari... col suo stipendio non ce la farei... calcoli fatti in Excel eh, non tanto per dire...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #81
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Axet, guarda che ti è andata bene... a Ginevra nel settore bancario la gente che è entrata negli ultimi 5 anni e ha uno stipendio di 150k+ è pochissima eh... lascia sta i bonus, parla di stipendio sicuro... nel settore bancario ADESSO, svizzera interna, si entra con stipendi da 120 a 140k, senza responsabilità manageriali. Se uno prende di più, è stato fortunato, punto.
    Lui ha 3 bimbi piccoli, l'asilo in zona ginevra losanna costa quasi 2000chf a bimbo, se si deve trasferire in svizzera o lascia la moglie a casa a fare la maestra e poi si trasforma in sclerozonte, oppure devono avere 2 stipendi MOLTO alti.
    pochi cazzi
    Ma io non sono in banca
    E oltretutto i bonus vanno considerati perché son parte integrante dello stipendio, son fissati per esser raggiunti poi chiaro che ti può andar male. Così come però ti può andar bene e vai sopra il bonus iniziale.
    Difatti nello nei suoi calcoli considera lo stipendio con bonus, non senza.

    Sul costo dell'asilo mi astengo, non ho informazioni. Immagino però ci siano sgravi fiscali?

    Nello...


    Se siete abituati a mangiare roba insapore non è che sono io il pignolo... la pizza che non sa di niente non è pizza, anche se la chiami così... la carne di maiale che ha lo stesso sapore della carne di vitello non è buona. queste sono cose basilari, non è essere pignoli...
    poi se vogliamo parlare di nutrirsi per sopravvivere allora è un altro discorso...
    A ginevra c'è una pizzeria (e da pareri di altri italiani, più di una) dove fanno una pizza che è più buona di quella del 99% delle pizzerie, anche rinomate, in italia.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque non esageriamo. Io conosco chi fa il manager a ubs con 100k l'anno, a zurigo, 110k chi lavora in informatica sistema bancario, sempre zurigo. Axet stava a 80k fino all'altro ieri, no?
    Dai 100 ai 130k è lo stipendio medio dei lavori qualificati, nello ha un mba etc probabilmente può puntare a posizioni con più responsabilità, sui 150k. I figli costano, ma per ogni figlio ti abbassano le tasse in maniera significativa.

    E la pizza al neapolis è buona
    Io stavo a 93 di base + bonus compagnia (fisso, sempre pagato negli ultimi 10 anni) + straordinari, fai un 120. Che poi a dire il vero mi sa che sbagliavano a pagarmi e per l'ultimo anno prima di andar via mi han dato 10k in più, quindi si sale a 130.
    Non ho mai capito se han sbagliato loro o io non ero in grado di leggere la busta paga (per via di detrazioni varie dovute al car plan) o se c'era qualche altro bonus incluso per via del fatto che lavoro su tecnologie trending per cui c'è una competizione assurda per le risorse. Non mi son lamentato però

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Si, io conosco un ragazzo che con 90k l'anno campa a ZH lui e la moglie. Però ha trovato un appartamento superbazza a 1600chf al mese, vive a 5 minuti a piedi dal lavoro, esce si e no una volta al mese e ha la mensa della banca GRATIS, e si paga la rata dell'auto con la reperibilità. Io pago il doppio di lui di affitto, pago tutto il cibo e non ho detrazioni familiari... col suo stipendio non ce la farei... calcoli fatti in Excel eh, non tanto per dire...
    Non ci credo manco se lo vedo che tu, da solo, non ce la fai con 90k. Ma manco in due eh, anche perché non è che i costi sono esponenziali quando aggiungi una persona.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #83
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io se vado bene oltre coi bonus vado sopra i 150k E on top ci sono le azioni
    Pure il potenziale salario di nello in UK è coi bonus eh, se no era tipo 54k sterle.

    E ovviamente quelli sopra di me prendono più di me, quindi direi che non è vero che per esser sopra i 150k devi lavorare in banca o essere capo di chissà cosa

    Che poi si la vita è più cara in CH ma non così tanto. Se paragoni gli affitti tra ginevra e milano son più alti nella prima, ma non poi di così tanto. E in proporzione agli stipendi sono infinitamente più bassi.
    I ristoranti costano cari, quello si. La spesa costa un 20%/30% in più (esclus carne e pesce che costano un sacco).

    Però altre cose costano meno, tipo elettronica benzina assicurazione macchina. Cioè io spendo 2,4k all'anno per l'assicurazione dell'auto, a milano sarebbero stati 5k euro con la stessa copertura
    Ma occhio anche al cambio pero', 6 anni fa stava a 0.67 con l'euro, adesso è un periodo cosi', ma il franco è molto sopravvalutato.

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io stavo a 93 di base + bonus compagnia (fisso, sempre pagato negli ultimi 10 anni) + straordinari, fai un 120. Che poi a dire il vero mi sa che sbagliavano a pagarmi e per l'ultimo anno prima di andar via mi han dato 10k in più, quindi si sale a 130.
    Non ho mai capito se han sbagliato loro o io non ero in grado di leggere la busta paga (per via di detrazioni varie dovute al car plan) o se c'era qualche altro bonus incluso per via del fatto che lavoro su tecnologie trending per cui c'è una competizione assurda per le risorse. Non mi son lamentato però
    si ma i base son quelli che dicevamo, alla fine girano tra i 90 e i 120k a seconda del settore per lavori qualificati. Poi uno sale con bonus, trasferte, straordinari, ma son robe da considerare a parte. Io i conti me li fo sullo stipendio base, sinceramente. Anche perchè finchè non prenderò un bonus, non ho idea di quanto sia (mi han detto "diverse mensilità", ma come dire, vuol dir tutto e niente ).
    Detto ciò non si voleva fare una disquisizione sui salari svizzeri, se non per dire che su quelle cifre, uno ci vive bene. Poi se vege fa fatica con (non so quanto prenda, 130?) sinceramente mi sorprende. Anche perchè io mi son fatto un phd a 55k annui, e ho messo via...

  10. #85
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    ma quali diverse mensilità... il più delle volte è max 10%, altre volte si arriva anche al 15%, ma è raro... dove lavoravo prima i GM avevano il bonus del 35% mortacci loro... noi max 10% e non s'è mai andato oltre il 6% reale, con scuse strabilianti per non pagare i premi...
    Axet, ti mando un pm...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #86
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ah non sono finito nel tuo ex posto alla fine eh

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma i base son quelli che dicevamo, alla fine girano tra i 90 e i 120k a seconda del settore per lavori qualificati. Poi uno sale con bonus, trasferte, straordinari, ma son robe da considerare a parte. Io i conti me li fo sullo stipendio base, sinceramente. Anche perchè finchè non prenderò un bonus, non ho idea di quanto sia (mi han detto "diverse mensilità", ma come dire, vuol dir tutto e niente ).
    Detto ciò non si voleva fare una disquisizione sui salari svizzeri, se non per dire che su quelle cifre, uno ci vive bene. Poi se vege fa fatica con (non so quanto prenda, 130?) sinceramente mi sorprende. Anche perchè io mi son fatto un phd a 55k annui, e ho messo via...
    Il mio bonus è fisso, lo so già quant'è ed è messo nero su bianco sul contratto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default



    P.S. si parlava di UK




  14. #89
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    e tu speravi davvero che in 6 pagine non si andasse OT? ricorda che io ho fatto il compleanno e non siete riusciti a darmi un'idea su cosa regalarmi... HO TRENTASETTE CAZZO DI ANNI E NON SO COSA REGALARMI
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #90
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post

    P.S. si parlava di UK

    non di svizzera e soldi facili?

Page 6 of 29 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.39 Kb. compressed to 100.76 Kb. by saving 15.63 Kb. (13.42%)]