Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 200

Thread: Avete 50.000€ da sputtanare!

  1. #76
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    sfugge il fatto che si e' partiti dal mio "l'alfa mi fa cagare a spruzzo" e si e' finiti a giudicare una mia scelta personale sulla golf
    se su 30 macchine 3 si salvano, mi permetto in senso lato di parlare di merda
    se su 30 fan cagare 5, posso anche capire
    poi se una macchina non mi piace, cazz'e' devo comprarla per farvi contenti? ossignore oh
    Questa me l'ero persa

    Guarda che la situazione è così, ma devi invertire VW con Alfa

    Nel senso, a parte la 166 la casa italiana non ha cessi in produzione.
    La VW a parte la eos... il nulla ^^

    edit:
    prima che arrivi verci a piagnucolare, si sta parlando del senso del gusto di gate ^^
    Fanboyate sono altre cose, tipo quando c'era pazzo che diceva che la sua golf bruciava tutte le altre macchine simili e aveva più coppia di un boxster ^^,

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #77
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @darkwarrior:
    sai che non ho mica capito cosa vuoi dire con il pezzo su riccione?
    Per quanto riguarda la spider, io ogni volta ripeto che basta vedere quanti premi di design ha vinto per capire quant'è da sbavo
    Ma l'hai vista dal vivo nè? Non è che ti basi solo sulle foto per caso?
    Chiedo perchè dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto alle fotografie, conosco molta gente che ne parlava male dopo aver visto le immagini e se ne è poi stata un buon 30 minuti zitta in contemplazione quando l'ha vista in real
    Era una battuta: A Riccione e dintorni nei periodi "caldi" trovi una densità incredibile di auto di ben altro livello rispetto alla Spider
    Te l'ho detto, oggettivamente può essere un'auto che si acchiappa tutti i riconoscimenti raggiungibili per il design...ma la sensazione è che tutt'ora, nonostante probabilmente le cose stiano cambiando, la percezione degli acquirenti verso le Alfa sia in qualche modo lontana rispetto a quella per le tedesche (mi ci metto pure io a malinquore: da modenese non posso che tifare per l'auto "made in Italy").
    No, mi pare di non averne mai incontrata nessuna ad oggi. Ad ogni modo, se dal vivo l'impressione sarà diversa cambierò volentieri idea
    Ultima cosa: sono un pò di parte sulla Spider perchè a me la cabrio non è mai piaciuta 4 posti (mai piaciuta A4 cabrio, non mi piace Serie 6 Cabrio ecc ecc..) :/
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    A parte che la spider è 2 posti, non 4, io ti consiglio di andarla a vedere.
    Le proporzioni in foto sono COMPLETAMENTE diverse, se non l'hai vista dal vivo non puoi giudicare

    E' un po', esagerando, come la 599 GTB. In foto non mi piaceva, l'ho vista dal vivo a ginevra mi son fatto una pippa.

    Per quanto riguarda il brand, è vero che le tedesche sono avvantaggiate, ma appunto il gap si sta assottigliando. Porto, ancora una volta, l'esempio della 159 che strabatte nelle vendite sia classe C che A4 e sta, seppur di poco, davanti anche alla serie3.
    Se la gente la compra ci sarà un motivo, no? Non è che costi poco rispetto alle altre

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Questa me l'ero persa

    Guarda che la situazione è così, ma devi invertire VW con Alfa

    Nel senso, a parte la 166 la casa italiana non ha cessi in produzione.
    La VW a parte la eos... il nulla ^^

    edit:
    prima che arrivi verci a piagnucolare, si sta parlando del senso del gusto di gate ^^
    Fanboyate sono altre cose, tipo quando c'era pazzo che diceva che la sua golf bruciava tutte le altre macchine simili e aveva più coppia di un boxster ^^,
    daje, non hai ancora capito che sto a parlare in generale e non con l'alfa
    non mi frega nulla di spalare merda sull'alfa fiat o chi per esso
    non sono qua per far valere la mia idea, sono qua per dare un'opionione su un thread che la richiedeva
    non mi frega una sega dei tuoi gusti, anche se basta leggere un reply di un post a caso per capirli, che tanto poi gli altri son tutti uguali

    a te piacciono le alfa? buon per te
    a me, se non si era capito, fanno cagare e non sara' di certo un utente random del forum a farmi cambiare idea

  5. #80
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    daje, non hai ancora capito che sto a parlare in generale e non con l'alfa
    non mi frega nulla di spalare merda sull'alfa fiat o chi per esso
    non sono qua per far valere la mia idea, sono qua per dare un'opionione su un thread che la richiedeva
    non mi frega una sega dei tuoi gusti, anche se basta leggere un reply di un post a caso per capirli, che tanto poi gli altri son tutti uguali
    a te piacciono le alfa? buon per te
    a me, se non si era capito, fanno cagare e non sara' di certo un utente random del forum a farmi cambiare idea
    In pratica dopo aver sparato cagate sul fatto che son macchine da vecchio etc etc, si chiude la discussione a sto modo
    gotcha

    Gli altri son tutti uguali? Certo, hai ragione. Vuoi anche sbattere i piedini?

    edit:
    cmq mica voglio far cambiare idea alla gente, semplicemente essendo un forum si discute.
    E, come ti è stato già detto sia da me che da estre, mi fa ridere che affermi che per te la linea è la prima cosa in una macchina, e poi prendi una golf.
    Nel senso, se vieni qua a dire che ti piacciono i trans, non pretendo mica di farti cambiare idea, ma potrò sorridere?
    Last edited by Axet; 18th April 2007 at 17:05.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #81
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    per me son macchine da vecchio, non lo sono per te? SONO CONTENTO ma non me ne puo' fregare di meno

    si sto sbattendo i piedini perche' Axet mi ha detto che le alfa sono meglio |:
    ora chiamo in concessionaria e gli dico di non mandarmi piu' la golf

  7. #82
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Questa me l'ero persa

    Guarda che la situazione è così, ma devi invertire VW con Alfa

    Nel senso, a parte la 166 la casa italiana non ha cessi in produzione.
    La VW a parte la eos... il nulla ^^

    edit:
    prima che arrivi verci a piagnucolare, si sta parlando del senso del gusto di gate ^^
    Fanboyate sono altre cose, tipo quando c'era pazzo che diceva che la sua golf bruciava tutte le altre macchine simili e aveva più coppia di un boxster ^^,
    Brianza, datti un freno


    letto ora tutto il post...

    considerando che si partiva da "cosa comprereste voi con 50k € che faccia molto sburo e tarro" si è arrivati ad un po' di fanboiate (perchè è innegabile che nel 3AD ci sono, se vuoi poi te le quoto...) e a parlare dello stile VW vs Alfa/Fiat e ora a parlare dei gusti di Gate... mi pare che chi sta parlando OT non sia stato io... (oddio mo sto andando OT pure io, colpa vostra !!! :shy: )



    e poi che senso ha parlare dei gusti? il tuo difendere a spada tratta la spider rispetto ad altre macchine (e chi al contrario sostiene a spada tratta le altre auto vs quelle preferite da te) e parlare solo di "piace a me, quindi è oggettivamente bella" è fanboismo, magari non ai livelli di pazzo che sosteneva di avere l'unica golf-porsche costruita, come ai tempi del mitico thema-ferrari... :roll:





    Cmq sulle questioni del piace/non piace si va come a parlare del sesso degli angeli, per alcuni son donne, per altri uomini... che poi cmq che a uno piaccia il culo e l'altro la gnocca non me ne frega nulla, a me piace la bocca.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #83
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Ma che siamo andati OT son d'accordo anche perchè è evidente, ma ora trovami quante discussioni in qualsiasi sezione del forum non sono finite OT..

    Btw io non difendo la spider rispetto ad altre macchine, dico solo che è splendida e gli N premi di design che ha vinto ne sono una testimonianza
    Se poi a te piace di più, che ne so, la TT o la SLK è più che lecito.
    Ma non si può dire che sia brutta (ribadisco, se non l'avete vista dal vivo non giudicate)

    @gate:
    E io ti continuo a dire che stai dicendo una cazzata, perchè quel che dici non è soggettivo ma OGGETTIVO.
    Da quando la 147 è una macchina da vecchio?
    Da quando una coupè come la Brera o la GT sono da vecchio?

    Mah.. cioè secondo te la golf è da vecchio? Ovviamente no. E allora perchè la 147 lo è?
    La TT è da vecchio? La Eos?
    E la A4 è da vecchio?

    Semplicemente voglio farti notare che usi due pesi e due misure, il tutto dettato dal classico pregiudizio che molti italiani hanno secondo il cui le macchine italiane fan merda.
    Non voglio mica farti cambiare idea, non mi cambia assolutamente nulla se tu pensi una cosa piuttosto che un'altra, ma sono cmq liberissimo di farti notare questa mancanza di obiettività ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #84
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    chiarisco i miei gusti rispetto ad alcuni modelli citati nel 3ad:

    - Alfa Romeo:
    brera/spyder belle ma nn le comprerei... costassero meno ok, ma non hanno l'appeal di altre marche.
    159: le berline non mi piacciono (nessuna berlina di nessuna marca), con la station ci andrei anche in giro, ma mi sembra più adatta oltre i 30 anni. Cmq per appeal di marchio la giudico al momento inferiore a Audi e Bmw
    147: al momento è troppo vecchia, aspetto con ansia la 149 che potrebbe essere la mia futura vettura

    - Mercedes:
    a parte i modelli sportivi (SL-SLK-CL-CLS) ed i suv (ML-GL) che vorrei davvero avere in garage le altre sono da vecchio

    - Audi
    S3/S5/TT: da sbavo imho
    A4: andrei in giro solo con i modelli sportivi (cabrio o avant, no berlina)
    A6: la avant è

    - Bmw
    serie 1 costa davvero troppo, ma mi piace esteticamente e da guidare non è nulla male (guidato il 2.0d e il 2.0i a vallelunga)
    serie 3 a parte la berlina sono spettacolari imho (come linea)
    serie 5 LO station per la famiglia imho

    - WV
    guido una polo e la giudico la più bella tra le utilitarie, mi piace la golf V ma solo nelle versioni un po' messe bene, altrimenti perde troppo. Il toureg è bello ma ha stufato, il resto fa cagare come linea

    - Volvo
    guido la V50 di mia madre e la trovo ottima, non enorme ma confortevole ed il 2.0d va bene per la vettura che è (ci ho fatto 5k km in grecia in 5 carichi come muli con bara sul tetto...) La V30 è molto bella e particolare, la C70 è

    - fiat
    la nuova bravo non mi dispiace, peccato porti ancora il marchio che identifico come schifezza...
    guido regolarmente un gpunto (per lavoro) modello schifo del 2006 (unica cosa ha il Blue&Me che è comodo).
    Il motore a benza fa pena (dev'essere un 1.2 o giù di li), fa scricchilii da tutte le parti, vibra, è rumorosa (a 130 frullo a 4700 giri pd... ), ha le plastiche durerrime che al tatto fan cagare (un altro pianeta le plastiche morbide della mia polo), il volante in vera plastica che ti sudan le mani... insomma, fa cagare. Mi dicono però che è quel modello che è proprio merdoso, i modelli un pelo più decenti sembrano fatti molto meglio... boh... btw è una fiat e a prescindere mi schifa un po' il marchio...




    finito con i miei gusti... (almeno poi flammo con axet )



    ah no dimenticavo...
    mi piace la gnocca, il culo e la bocca, preferibilmente della mia tipa o per lo meno di una esponente del sesso femminile...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #85
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    verci non sei oggettivo e quindi dici cazzate
    vado a comprare un alfa station da gggiovini

  11. #86
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Sulla punto fidati è dovuto al fatto che è una iperbase.. io a 140 con cruise control inserito sulla mia non senti una vibrazione, uno scricchiolio, nulla.
    Solo il fruscio dell'aria.

    Per quanto riguarda i gusti:

    Alfa: non son d'accordo sulla valutazione di brera/spider, sull'appeal del marchio invece si. Non siamo al livello della triade tedesca, però come dicevo prima secondo me tra uno, massimo due generazioni di vetture saremo sullo stesso livello (a patto, ovviamente, di continuare così).

    Mercedes: CLS è spettacolare a livello di design, anche la ML è molto bella.
    slk non mi piace molto, è una bella macchina ma boh.. SL invece è bella ma è un cesso a livello meccanico, non la comprerei mai (avessi i soldi )

    Audi: belle ma anonime.
    La TT nuova è bella, la vecchia mi faceva cagare.
    La A6 è lo station più bello del segmento, senza dubbio.

    BMW: la serie1 a me non piace, pare una scarpa che si piega su sè stessa.. è bella giusto quando ci metti i 18" e il pack m-sport, altrimenti pare un carrello della spesa. Da guidare invece è ottima e cmq i motori made in monaco sono i migliori che si trovano in giro.
    La serie3 non mi piace molto, sicuramente meglio la touring e la coupè rispetto al berlina.
    Serie 5 è splendida la berlina, la station nn troppo :O

    VW: si salva solo la eos

    Volvo: belle e sottovalutate.
    Non sono sportive ma a livello di comfort e sicurezza non sono seconde a nessuno.

    FIAT: la punto è la migliore del segmento, la bravo è veramente bella e soprattutto è fatta proprio bene. La panda pure lei è la migliore del segmento (ci vuole poco qua direi ), il sedici non è male e l'idea nel contesto delle multispazio è una buona vettura.
    Croma design anonimo ma fatta bene e affidabile.
    Seicento, multipla, vecchia punto etc etc da buttare nel cesso :O

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    verci non sei oggettivo e quindi dici cazzate
    vado a comprare un alfa station da gggiovini
    Gusti != definire macchine da vecchio vetture che non lo sono

    No, ma sai, secondo me anche la elise è da 60enne
    Last edited by Axet; 18th April 2007 at 18:28.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #87
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Gusti != definire macchine da vecchio vetture che non lo sono

    No, ma sai, secondo me anche la elise è da 60enne

    tanto sono da giovini che fanno anche scuolaguida con ste cose da 5mt
    perdinci

    p.s. mi aspetto una vw come risposta, a dimostrazione che non hai capito

  13. #88
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post

    tanto sono da giovini che fanno anche scuolaguida con ste cose da 5mt
    perdinci

    p.s. mi aspetto una vw come risposta, a dimostrazione che non hai capito

    ehm....guarda che basta che vai in audi e ne trovi di versioni cross, vedi A6

    cmq mi farebbe piacere come si fa considerare da vecchio la 147 o la GT....ti passo le altre che cmq vanno a coprire un target medio (dai 30 anni in su)....ma dirmi che la 147 e magari pure la GT sono da vecchio mi fa tirare un sorriso...

    allora potrei dirti che la golf e' una macchinetta da famiglia perche' ce l'hanno TUTTI....una macchina che nemmeno vedi quando passa talmente ce ne sono, senza ombra di dubbio piu' delle 147

    potrai dire tutto, ma far passare da giovani un auto che e' stata prodotta anche in versione "monovolume" (vedi golf plus) che a momenti le confondi da quanto sono precise (la golf sembra una golf plus con l'assetto dai!).....te stai paragonando nella tua mente la GTI 30th anniversario con le versioni di serie delle altre.....grazie al cazzo che ti sembrano da vecchio le 147.....paragonamela ad una GTA bianco perla con i 18 a raggi e poi ne riparliamo e mi dirai seriamente se e' da vecchio, magari mettici anche che il 2.0tfsi e' pure un fermone rispetto al busso (ti auguro di provare una GTA)

    ciau
    Last edited by x4d00m; 18th April 2007 at 19:01.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #89
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    trovo che alcune macchine siano adatte a persone di tot fascia d'eta' ..
    l'alfa sta molto in la, come per le mercedes .. generalmente
    se parliamo modello per modello ci sta
    anche l'slk non e' una macchina da 80enne, ma non la comprerei mai .. magari cabrio e' un po'..

  15. #90
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    se parliamo modello per modello ci sta

    beh ci sta tanto quanto tutte le auto del gruppo vw.....con tutto il rispetto la 159 ha una linea molto piu' giovanile della passat.....idem la spider rispetto alla eos e cosi' via....se permetti il discorso non sta molto in piedi

    e non si parla di soggettivita' perche' sfido chiunque a dire che la 159 e' un auto da vecchio....addirittura la sportwagon e' l'unica auto sw che e' cattiva sul mercato e me la comprerei senza pensarci due volte (motori a parte che si spera arriveranno pure quelli)


    edit: correzione di una cazzata -.-'
    Last edited by x4d00m; 18th April 2007 at 19:06.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.45 Kb. compressed to 103.82 Kb. by saving 15.63 Kb. (13.09%)]