Page 67 of 177 FirstFirst ... 175763646566676869707177117167 ... LastLast
Results 991 to 1.005 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #991
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Comunque non era in alcun modo un tentativo di giustificare Putin, anzi. E nemmeno il Professore che aveva esposto il pensiero che ho solamente riportato stava giustificando Putin. Faceva solo un'analisi - sulla base di dati - sul perché di alcune cose, e si sbilanciava nel valutare possibili risoluzioni.

    Avendo tutti più di 10 anni (credo) direi che si possono anche evitare retoriche evidentemente stupide del tipo "se uccidono X bene se uccidono Y male" oppure "eh ma anche gli altri". Nessuno sta dicendo questo.

    A mio parere (quello che non ne capisce un cazzo) la sua è un'analisi interessante, se non altro perché esula dal semplicistico "Putin è pazzo".
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Normalmente siamo liberi di esprimere la nostra opinione. Puo' succedere che sia controversa (essendo una opinione) e che limitare i danni ci chiedano di evitare
    discussioni.

    Infatti questo mica viene licenziato.

    Se l'opinione e' basata su dati pero', non e' piu' una opinione, ma una analisi, quindi li non ci puo' cacare il cazzo nessuno.

    Oddio, ci possono cagare il cazzo se proprio vogliono anche sulle analisi, e fare come con la Xylella. Ma ecco, sai come e' finita...
    Pienamente ragione e l'ho detto subito
    credo che il problema sia la frase "l'ucraina è spacciata"....
    probabilmente anche l'aver dato la colpa alla politica europea (opinione corretta ma qui lo abbiamo credo fatto notare tutti che l'attendismo e non aver compreso prima certe mosse di putin e al contrario essersi legati ancora di più a lui, ha portato a questa situazione), non ha aiutato.
    Ma il giudizio così crudo, mentre c'è gente che muore per difendere il suo territorio può essere mal visto.
    searching for free time...

  2. #992
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default


    comunque 1985.....
    searching for free time...

  3. #993
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.424

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    «Questa era la guerra più prevedibile del mondo. Esiste una legge ferrea della politica internazionale in base alla quale le grandi potenze - o quelle che aspirano a diventare tali - hanno delle linee rosse, ossia proibiscono categoricamente ai Paesi confinanti di avere una politica estera che rappresenti una minaccia per la propria sicurezza nazionale. Quello che Putin sta facendo oggi all’Ucraina è esattamente la stessa cosa che Kennedy fece a Cuba nel 1962. Gli Stati Uniti, in pratica, vietarono a Castro di avere una linea di politica estera indipendente dagli Stati Uniti stessi, che mettesse a repentaglio la loro sicurezza nazionale. L’Ucraina sta alla Russia come Cuba, il Messico o il Canada stanno agli Stati Uniti. Se il Messico, oggi, si alleasse con Putin certamente gli Stati Uniti lo distruggerebbero, o assassinando il suo Presidente, o favorendo una guerra civile, o con uno sfondamento del confine.
    Gli Stati Uniti hanno molte linee rosse, una di esse è Israele, che non può essere toccato; la Russia ha una linea rossa in Ucraina e in Georgia; la Cina ha Taiwan. L’Unione Europea non ne ha e questo è il motivo per cui, se la responsabilità militare di questa tragedia è tutta di Putin (ed io lo condanno fermamente per aver intrapreso questa guerra), la responsabilità politica è principalmente dell’Unione Europea.
    L’Europa, pur con il rispetto politico dovuto ad un alleato, avrebbe dovuto dire agli Stati Uniti di non permettersi di sconfinare in Europa. Questo per la sicurezza degli europei. Invece hanno lasciato che a decidere fosse la NATO, costituita anche da Paesi extraeuropei. Canada, Australia e Stati Uniti non temono certo la guerra in Ucraina come la temiamo noi. L’uscita da questa situazione la suggerisce la storia americana. Durante la crisi missilistica cubana gli Stati Uniti fecero un accordo segreto con Krusciev: a fronte dell’impegno sovietico di togliere i missili da Cuba, promisero di togliere, entro un anno, i missili Jupiter dalla Turchia, in tal modo massimizzando la sicurezza statunitense a discapito di quella europea. Anche il conflitto ucraino è risolvibile solo con un accordo di questo genere.
    Oggi l’Ucraina è fondamentalmente persa. Se l’obiettivo dell’Europa è salvare vite umane, dobbiamo riconoscere che la Russia ha vinto. Se noi porteremo avanti questa guerra, gli abitanti di Kiev saranno massacrati. Se noi pensiamo di fornire armi per fronteggiare l’esercito russo, quello che avremo è un’altra Siria nel cuore dell’Europa. L’unica via è che l’Unione Europea e la NATO accettino la richiesta di Putin di demilitarizzare l’Ucraina e assicurino che non entrerà mai nella NATO, rispettando la sua linea rossa. Allo stesso tempo potrebbero far accettare a Putin l’ingresso in Unione Europea dell’Ucraina».

    (Dì Alessandro Orsini, Professore di Sociologia Generale e Sociology of Terrorism, e direttore dell’Osservatorio della Sicurezza Internazionale presso l’ateneo romano LUISS Guido Carli).

    Che ne pensate?
    Puttanate un tanto al chilo per biasimare la NATO e l'Occidente per quanto successo in Ucraina.

    Ha ragione Hador al 100%: la Russia ha aggredito militarmente un paese vicino sovrano e AUTODERMINATO. Un paese che non faceva parte della NATO e che non era neanche vicino ad entrarci. Un paese che NON rappresentava nessuna minaccia per la Russia. Tutto questo scatenando una crisi economica globale (in due settimane ci siamo mangiato le prospettive di rimbalzo post-covid) e, tanto per gradire, minacciando un'apocalisse nucleare. Bombardando civili, donne e bambini.

    Però la colpa è della NATO è dell'occidente

    Faccio notare che a questa puttanata non crede neanche Putin, così come a quella della denazificazione dell'Ucraina (infatti si vede come la popolazione Ucraina è contenta di essere liberata).

    Putin ha invaso l'Ucraina perché è un folle e, sul finire della sua carriera, vuole perseguire il folle obiettivo di fare tornare l'unione sovietica ai vecchi fasti del passato. Una roba tipo se a Mattarella venisse in mente di voler ristabilire il sacro Romano impero.

    Ve lo ripeto, ringraziamo il buon senso della NATO e dell'occidente che sta facendo di tutto per non farci cadere nell'incubo della WWIII.
    Last edited by Spidey; 9th March 2022 at 22:16.

  4. #994
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Comunque non era in alcun modo un tentativo di giustificare Putin, anzi. E nemmeno il Professore che aveva esposto il pensiero che ho solamente riportato stava giustificando Putin. Faceva solo un'analisi - sulla base di dati - sul perché di alcune cose, e si sbilanciava nel valutare possibili risoluzioni.

    Avendo tutti più di 10 anni (credo) direi che si possono anche evitare retoriche evidentemente stupide del tipo "se uccidono X bene se uccidono Y male" oppure "eh ma anche gli altri". Nessuno sta dicendo questo.

    A mio parere (quello che non ne capisce un cazzo) la sua è un'analisi interessante, se non altro perché esula dal semplicistico "Putin è pazzo".
    sull'esito della guerra penso siamo tutti d'accordo. Non può che finire con un compromesso, quello è capace di stare li anni facendo morire di fame i russi e sparando sugli ucraini.

    È il resto dell'analisi che mi pare tirata per i capelli. In sostanza il sotteso è che gli stati ex URSS devono rassegnarsi ad essere delle colonie russe con dittatori fantocci messi su da Mosca, come la Bielorussia, dato che l'alternativa (tendere ad occidente) porta a venire invasi. E che la UE e la Nato dovrebbe farsi i cazzi suoi anche davanti a domanda di protezione degli stati, e lasciare che questi abbiano dittatori fantocci.
    Notare che in ucraina mica lo abbiamo tirato giù noi il filo russo di prima, han fatto tutto da soli. Cazzo centra la Nato.

    Intanto bombardano gli ospedali. Eh ma colpa della pressione dell'occidente eh

  5. #995
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    hador te si vede che di guerre non ne capisci na sega, npn stanno bombardando gli ospedali in quanto tali ma tutta la città anche perchè penso che putin si sia reso conto che non puo entrare dentro le citta con colonne di mezzi e palazzi intatti perchè è troppo rischioso deve fare piu spazio possibile per il passaggio dei convogli, è cosi che funziona una guerra.

  6. #996
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.824

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador te si vede che di guerre non ne capisci na sega, npn stanno bombardando gli ospedali in quanto tali ma tutta la città anche perchè penso che putin si sia reso conto che non puo entrare dentro le citta con colonne di mezzi e palazzi intatti perchè è troppo rischioso deve fare piu spazio possibile per il passaggio dei convogli, è cosi che funziona una guerra.
    Ma che stai a di? Ma sul serio? Nessuno dico nessuno non ha condannato questa ennesima porcata e te ne esci tu l'esperto di guerra a dire non hanno ucciso mamme e bimbi in quanto tali ma solo per fare una autostrada?
    Stai di fuori

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #997
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.424

    Default

    Hador inutile che vieni qui a scrivere se di "guerra non ci capisci una sega"

    Oggi intanto bombardato ospedale pediatrico, maledetti USA che volevano mettere le bombe atomiche in Ucraina d'accordo con un governo nazista (con un presidente ebreo).

  8. #998
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Mi lascia perplesso come la situazione "stato estero invade stato sovrano e autodeterminato senza alcuna ragione" riesca cmq a creare delle fazioni da tifo da stadio dove per alcuni è colpa della nato e dell' "occidente", alcuni poi che gridano alla censura quando arriva il "libero pensatore" che dice il "contrario rispetto alla narrazione che ci impone l'occidente cattivo".
    Che poi mi fa sempre sorridere che questa dittatura esista solo nella testa di alcuni, perchè prima con il covid, e ora con la guerra, di no-vax e buffoni vari che vanno in tv (o scendono in piazza) urlando alla dittatura ce ne sono stati e ce ne sono tutt'ora.
    Nemmeno una guerra riesce ad unire le persone in una condanna forte e decisa senza se e senza ma, in quanto c'è sempre la fazione di "la guerra è brutta MA" che è un po come dire "non odio i gay MA", "non odio i neri MA" etc etc..
    Quello che sta succedendo, oltre ad essere una catastrofe umanitaria, andrebbe condannato senza se e senza ma.
    Poi se si vuole essere critici verso l'occidente (che poi l'occidente siamo noi eh mica gente che sta su Marte) per l'atteggiamento lascivo nei confronti di quel pazzo di Putin negli ultimi 20 anni ok, ma un conto è l'essere critici un conto è dire che infondo infondo l'Ucraina se l'è un pò meritata questa invasione per motivi non meglio specificati.

  9. #999
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma che stai a di? Ma sul serio? Nessuno dico nessuno non ha condannato questa ennesima porcata e te ne esci tu l'esperto di guerra a dire non hanno ucciso mamme e bimbi in quanto tali ma solo per fare una autostrada?
    Stai di fuori

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    alora la porcata la dicono i nostri media che fa fico dire che bombarda gli ospedali e non le citta, a differenza di diree anche gli ospedali, perchè su un bomabrdamento allargato a una citta far detonare un ospedale ha un effetto mediatico x, invece dire che bombrda solo gli ospedali e non tutto quello che sta li intorno fa un effetto molte volte di più, basta cazzate perfavore che ne state a scrive troppe

    te nenache ti immagini cosa vuol dire passare in mezzo a dei palazzi con una colonna di mezzi io si perchè ero a mogadiscio e ci passavo ogni giorno in mezzo ai palazzi e ogni finestra poteva essere un punto di attacco con gli rpg ok?

    voi avete uno strano concetto delle guerre pensate che sia un tutto preciso no quello no quell'altro si e cosi cvia ma purtroppo non fuzniona cosi
    Last edited by Estrema; 9th March 2022 at 23:12.

  10. #1000
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    PORCO DIO ESTREMA!!!

    se domani volano con i bombardiere e annientano TUTTO ospedali, caserme, militari e civili, AVRESTI IL CORAGGIO DI DIRE "eh, ma doveva farlo altrimenti rischia le imboscate e la rappresaglie. Funziona così la guerra, prima bombardi e poi passi da terra".

    Se bombardi una cittò e invece di colpire elementi militari o punti nevralgici dal punto di vista di guerriglia ma colpisci monumenti, chiese e ospedali SEI LA PIU' MERDA DI TUTTI.


    CRISTOMERDASCHIFOSO, non stiamo con le baionette. ora le armi sono leggermente migliori con la mira...
    searching for free time...

  11. #1001
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    PORCO DIO ESTREMA!!!

    se domani volano con i bombardiere e annientano TUTTO ospedali, caserme, militari e civili, AVRESTI IL CORAGGIO DI DIRE "eh, ma doveva farlo altrimenti rischia le imboscate e la rappresaglie. Funziona così la guerra, prima bombardi e poi passi da terra".

    Se bombardi una cittò e invece di colpire elementi militari o punti nevralgici dal punto di vista di guerriglia ma colpisci monumenti, chiese e ospedali SEI LA PIU' MERDA DI TUTTI.


    CRISTOMERDASCHIFOSO, non stiamo con le baionette. ora le armi sono leggermente migliori con la mira...
    ma primo nessuno sta emttendo in dubbio che siai merda io sto parlando di come viene fatta la comunicazione tutto qui, devi bomabrdare tutto se non vuoi avere perdite la guerra è questa non è un giochino del tipo sopedali no caserme si, questo è quello che vorrembbero farci credere ma non funziona cosi in nessuna guerra; quando devi entrare in uan citta hai 2 scelte non bombardare entrare coi carri e rischiare che dalle case tra cecchini e controcarro ti buttano giu tutto, oppure passi con aerei o con missili o con artigleiria e radi al suolo il piu possibile in modo da avere un ampio campo in cui passare, i russi hanno fatto la rpima settimana senza bomabrdare a tappeto e hanno avuto un sacco di perdite , perdite che ora non possono piu permettersi altrimenti sì impantanano e gli tocca smette di avanzare.
    Last edited by Estrema; 9th March 2022 at 23:24.

  12. #1002
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.824

    Default

    estrema guarda che tutti gli edifici intorno all'ospedale e lui stesso sono tutti in piedi, non ce mica una piazza ora... qua nessuno è fesso
    Spoiler

  13. #1003
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Estrema, io sono il primo ad aver cercato di analizzare la situazione ed ho tirato in ballo l'occidente e le invenzioni americane (armi chimiche e via dicendo) per avere un falso pretesto e fare guerra ad un altro paese (iraq).

    Ma quello che sta facendo Putin è una guerra d'agonia. Volendo lo sappiamo tutti che poteva conquistare l'Ucraina in pochi giorni facendo la metà dei danni.

    Sta facendo l'esatto opposto e lo sta facendo di proposito ed è per questo sinceramente un mostro.

    @Tutti gli altri, la mia "analisi" era solo per dire che purtroppo troppo spesso nella storia recente, si sono trovate scuse inutili per muovere guerre ed ammazzare gente (che non c'entrava nulla). Non è una scusante per nessuno, non lo è stato per l'US e non lo sara' nemmeno per Putin che fin dall'inizio sono stato e sono il primo che lo dipinge e pensa fermamente che sia un completo pazzo e quello che sta facendo è da sanguinario, al di la delle sue -inutili- ragioni. Non è mai stato un "EH MA" ma solo la Storia recente che ci ha preceduti e quello è incontrovertibile.

    Ma come gia successo in passato per altri stati, dubito che pagherà tutto quello che sta facendo.

    @Spidey penso che le "grandi menti europee" sapessero benissimo che avevano a che fare con Putin e che razza di merda era. E penso che loro in primis non siano nemmeno stupiti di quello che sta facendo. Non è colpa loro, ma per 20 anni se ne sono sbattuti il cazzo e ci hanno guadagnato piu che potevano.
    "not even death can save you from me..."


  14. #1004
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma primo nessuno sta emttendo in dubbio che siai merda io sto parlando di come viene fatta la comunicazione tutto qui, devi bomabrdare tutto se non vuoi avere perdite la guerra è questa non è un giochino del tipo sopedali no caserme si, questo è quello che vorrembbero farci credere ma non funziona cosi in nessuna guerra; quando devi entrare in uan citta hai 2 scelte non bombardare entrare coi carri e rischiare che dalle case tra cecchini e controcarro ti buttano giu tutto, oppure passi con aerei o con missili o con artigleiria e radi al suolo il piu possibile in modo da avere un ampio campo in cui passare, i russi hanno fatto la rpima settimana senza bomabrdare a tappeto e hanno avuto un sacco di perdite , perdite che ora non possono piu permettersi altrimenti sì impantanano e gli tocca smette di avanzare.
    PORCODIO ESTREMA NON STANNO BOMBARDANDO A TAPPETO.
    Stanno buttando giù edifici a cazzo!!!

    Se volessero avanzare mandassero qualche aereo a devastare tutto. allora sì sarebbe una tattica militare.
    searching for free time...

  15. #1005
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    "Non sta bombardando ospedali, sta spianando la strada" mi ricorda tantissimo il "Putin non ha invaso un altro stato, perchè lui considera l'Ucraina sua, quindi non è invasione"

    BTW la speculazione in atto su petrolio e gas in questo momento è una roba vergognosa tanto quanto lo bombe sui civili. Non c'è carenza, non è stata bloccata una singola goccia di petrolio ma il barile costa il triplo.
    Free from Signature

Page 67 of 177 FirstFirst ... 175763646566676869707177117167 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.91 Kb. compressed to 120.04 Kb. by saving 15.87 Kb. (11.67%)]