Si delinea un'invernata cazzuta cazzuta , sicuramente neve su tutto il sud dai 100-200 metri in su.Abruzzo e molise affondati come sempre , molta neve in puglia a quote ridicole , potenza e matera come al solito a supplicare la fine del maltempo , calabria presa bene stavolta , da vedere poi le sorprese , ma fino a 24 ore prima siamo nel campo della magia.
Per il dopo ipotesi rodanata artica anche secondo le carte stratosferiche , ma qui siamo ai 10+ giorni non mi sbilancio.(vorrebbe dire neve sul tirreno finalmente ma se gli gira di cazzo si ricompatta tutto e tutti al mare la prima di aprile e fine ufficiale dell'inverno).
In definitiva ( IPOTESI ODIERNE domani puo' cambiare tutto )
Nord ovest : MOLTO freddo secco quasi certamente , qualcosa nel piemonte.
Nord est : freddo , venti forti di bora , roba già vista , un po' di neve di passaggio ma difficilmente , qualcosa in romagna???
Centro : neve marche umbria abruzzo etc , forse toscana interna e lazio alto (viterbese reatino etc )
Sud : un macello più o meno dappertutto , neve ai 300-400 metri in campania , sulla spiaggia dalle altre parti?
And many more lol
http://daltonsminima.wordpress.com/2...oni-terrestri/
Interessante la correlazione tra il numero di macchie solari e i neutroni , (sembre bene ricordare che i periodi più freddi della storia si sono avuti durante minimi solari prolungati)
Adesso siamo in picchiata da quasi due anni ormai , per giunta oggi è il nono giorno col sole ad "arancia" senza una sola macchia.
Quante figuracce che stanno per fare certi signori.
And many more lol
cioè fammi capire , il 20 che caxxo di tempo fa ? Quelle previsioni di neve infauste da quando partono ?
Te che sei al piano ( se non sbaglio civitanova marche ho visto che è a 6 metri d'altezza ) se non vai troppo in alto ( tipo a 50 metri di altezza ) non dovresti essere sepolto , pero' ecco una gita fuori porta il week-end non la farei.
Comunque ti aggiornerò sulle precipitazioni più avanti.
Inverno tutt'altro che finito , altra botta dopo il 25????Full report to follow O_O
Per shagacaz forse domenica il cielo si schiarisce visto che tutto passa un attimo più largo , pero' nella notte tra sabato e domenica massima attenzione.
Considerate che è marzo , quindi i fenomeni da contrasto tra aria calda / fredda , vedi temporali , venti forti , e neve anche con 5-6 gradi possono verificarsi.
And many more lol
sono di San Severino Marche , che sta a 45 km a ovest di civitanova , sull'entroterra.
Sono a 214 mt sul livello del mare. Ok preparo le racchette da neve -.-
Le ultime previsioni ti danno tutto sabato con neve mista ad acqua con i soliti 3-4 gradi e poi domenica notte neve.Non grandissime quantità per tua fortuna ( o sfortuna ) le marche sono un po' a nord rispetto al minimo che parte dal basso tirreno e passa sullo ionio.Pero' basta rivedano l'entrata anche solo 50-100km a nord e cambia tutto , in peggio ovviamente
Direi stay tuned.Io nella mia follia torno a campobasso venerdi mattina , ma penso che morirò certamente lungo il tragitto.Devo arrivare a 872 metri d'altezza.ONLY THE BRAVE
And many more lol
// Disclaimer //
Questi aggiornamenti sono fatti seguendo il modello usa GFS = global forecast system.
Ad esempio i tedeschi GME/DWD vedono un ingresso più centrale , e gli inglesi
di Reading ECMWF vedono addirittura un passaggio alto con formazione di minimo sul medio tirreno , che cambierebbe TUTTO.
Questo per farvi capire nel 2009 quanto sia imprevedibile la meteorologia , siamo a sole 72 ore dall'evento e tuttora ci sono moltissime incertezze.
And many more lol
Gli aggiornamenti di giornata vedono un passaggio un po' più basso del tutto , quindi colpiti dalla neve i soliti ignoti e poi tutti in grecia.
Kins dovresti essere al sicuro allora , nulla di preoccupante da te.Neve in abruzzo molise alta puglia sicilia ai 500 metri etc.8-10 gradi in meno le massime su quasi tutta italia venerdi e sabato.
And many more lol
clamoroso domani escursione in montagna sveglia alle 6.00
Oggi seguendo i consigli di arthu mi sono preso un mal di gola
arthu vaffanculo
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
C'è sempre da capire se è gramas stupido o se io non capisco quale sia il suo problema.
Cosa è successo oggi?Stamattina sei uscito in mutande?
Per inciso , io oggi ero a giocare a pallone in pantaloncini e maglietta , 21 gradi.
And many more lol
no veramente ero in casa vestito normale come sempre e mi so preso il mal di gola alle 13 però è colpa tua