Page 71 of 314 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #1051
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    il draghetto



  2. #1052
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring

    ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?

    magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 05:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1053
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?
    realisticamente è impossibile che una serie che ha le due aggravanti di andare in onda su HBO e di avere una trama incasinata come quella di ASOIAF, duri tante stagioni quante sarebbero necessarie per mettere assieme tutti e 7 i libri che martin ha in programma (e si sa che c'è il rischio che diventino 8 fra l'altro)... vedrai che ad un certo punto dovranno inventarsi qualcosa per terminarla (che considerata l'insensataggine del 90% del quinto libro e della metà del quarto forse non sarebbe un male)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #1054
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate
    Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca

  5. #1055
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...
    Spoiler
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #1056
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    Spoiler
    Sono all'ottavo libro ma ricordo molto bene;D

  7. #1057
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring

    ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?

    magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
    E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
    Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
    Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
    Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
    Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.

  8. #1058
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
    Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
    Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
    Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
    Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.
    si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque

    quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
    sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
    l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
    l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda

    io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti

    boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 16:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1059
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.061

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque

    quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
    sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
    l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
    l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda

    io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti

    boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso
    A mali estremi, fanno ammazzare Martin e finiscono la storia come cazzo pare loro, senza che nessuno venga fare punte al cazzo circa trame originali e blablabla. Anyone can be killed...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  10. #1060
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    A mali estremi, fanno ammazzare Martin e finiscono la storia come cazzo pare loro, senza che nessuno venga fare punte al cazzo circa trame originali e blablabla. Anyone can be killed...
    eh

    ma questo non supera un problema di fondo: martin e' un crociato contro la fanfiction e pensa che ogni intervento su un testo che non sia dell autore sia un mortificare l'autore e sopratutto una violazione del copyright.
    Se ha concesso i diritti solo per fare la serie sul materiale gia' uscito e non e' stato trovato alcun accordo per quello che sara' in seguito, finito il materiale, ci si attacca un po' tutti al cazzo.
    Cmq con ste speculazioni per quanto in tema sulla serie o meglio la trasposizione del materiale dei libri nella serie stiamo andando un filo ot, ma volevo sapere se altri si erano posti il problema e come la vedevano... babbe' staremo a vedere: valar morghulis.
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 17:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1061
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    bhe con la cazzosità degli ultimi due libri se a un certo punto prendono tutta un'altra direzione e fan quel che gli pare finale non ancora scritto da martin incluso tanto di guadagnato

  12. #1062
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca
    immagino parli di Doreah hihihi... Aspetto di vedere la scena nel giretto in barca...




  13. #1063
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh this is the tru epic saga... sarà la saga della vita nel verso senso del termine
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #1064
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate
    Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca
    oddio anche le puttanone nel bordello di ditomedio, quelle che stavano facendo il colloquio, erano delle gran fighe... se non vi ricordate, son quelle due a cui lui dice "ok, adesso tu girati e tu fottila dietro"
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #1065
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    si la vedo bigia e molto probabile appena finiti i libri, suppongo un'altro riusciranno a infilarcelo, o con l'aiuto del cicciopanzone o da soli finiranno la serie pure senza i libri...

Page 71 of 314 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.35 Kb. compressed to 98.76 Kb. by saving 15.60 Kb. (13.64%)]