Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 140

Thread: Matematici/Giocatori di poker/amanti della statistica a rapporto

  1. #106
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Vabbè a sto punto non so che dirti... Di riquotarmi ancora una volta ho voglia 0.
    Tranquillo non mi offendo, dato che in questo thread non si è parlato per niente della reale operatività nel forex, delle varie strategie usate per stabilire le entrate e le uscite (accennate un paio di volte con nexo) quindi non sei in grado di poter dare un consiglio del genere (dato che mancano gli elementi), dato che è basato su una discussione riguardante un probabile sistema a base martingala, impostato come un 50 e 50 ma che in realtà prevedeva delle altre percentuali (sulle quali non capisco perchè continui ad insistere, dato che ti ho specificato diverse volte i motivi secondo cui l'ho impostato come un 50 e 50).
    Per quanto riguarda il discorso dei 12 tentativi ho scritto io stesso che al 12esimo sei fuori budget e all'11 sei a 1024 euro circa, perchè lo tiri fuori?
    Che sono stato confusionario nello spiegare all'inizio quello che intendevo l'ho gia detto qualche pagina fa io stesso, perchè lo tiri fuori?
    Cioè continui a tirar fuori in loop domande a cui ti ho gia risposto.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  2. #107
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Vabbuò, ti dirò allora direttamente le conclusioni skippando tutti i ragionamenti:

    1) La martingale è una strategia destinata al fallimento.

    2) Non esiste alcun BRM possibile che possa tramutare un gioco ad EV nullo in gioco ad EV positivo.

    3) Se vuoi discutere del BRM ottimale, bisogna parlare in merito al sistema effettivo utilizzato, con relative win% attese per poter poi equalizzare la betting size in modo appropriato.

    Cmq i soldi sono i tuoi, i miei erano solo consigli e analisi per far capire approfonditamente problematiche legate alle ipotesi di partenza considerate. Se ti senti così sicuro, allora opera senza remore in real, ti auguro di tutto cuore di riuscire il meglio possibile.

    In bocca al lupo.

    P.S.: Mea culpa, non avevo letto l'ultima riga relativa all'11ma puntata del tuo terzultimo post. Resta cmq il fatto che se usi la martingale sotto queste ipotesi la probabilità di andare broke è dello 0,048% e non dello 0,024% come hai indicato due pagine addietro.

  3. #108
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vabbuò, ti dirò allora direttamente le conclusioni skippando tutti i ragionamenti:
    1) La martingale è una strategia destinata al fallimento.
    2) Non esiste alcun BRM possibile che possa tramutare un gioco ad EV nullo in gioco ad EV positivo.
    3) Se vuoi discutere del BRM ottimale, bisogna parlare in merito al sistema effettivo utilizzato, con relative win% attese per poter poi equalizzare la betting size in modo appropriato.
    Cmq i soldi sono i tuoi, i miei erano solo consigli e analisi per far capire approfonditamente problematiche legate alle ipotesi di partenza considerate. Se ti senti così sicuro, allora opera senza remore in real, ti auguro di tutto cuore di riuscire il meglio possibile.
    In bocca al lupo.
    P.S.: Mea culpa, non avevo letto l'ultima riga relativa all'11ma puntata del tuo terzultimo post. Resta cmq il fatto che se usi la martingale sotto queste ipotesi la probabilità di andare broke è dello 0,048% e non dello 0,024% come hai indicato due pagine addietro.
    No cmq ora apparte tutto, so che la martingale è un sistema destinata al fallimento.
    Volevo solo vedere se eliminando quei fattori che la rendevano da suicidio in altri giochi, si potessero ottenere dei buoni risultati.

    Cmq appena posso faccio dei backtest e se vi interessano li posto, cosi se sono failanti potete insultarmi peso
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  4. #109
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    1€ su nero
    perdo
    2€ su nero
    perdo
    4€ su nero
    vinco
    8€ presi, 7 pareggiano quelli spesi, 1€ attivo
    rinse and repeat

    (supponendo che la vincita sul colore sia 2x la puntata visto che ciò renderebbe il gioco equo)

    A parte che aspetto sempre i reply di Galandil su questi tipi di post su statistiche e "sistemi di vincita" che ci sono ogni tanto (ci sarà un motivo se il lotto traina ancora l'economia italiana no?)

    Volevo solo aggiungere una piccola chiarificazione che è presente nel post di Galandil ma che si legge tra le righe.

    Con i sistemi al raddoppio si può avere un guadagno irrisorio a fronte di un investimento alto.

    Nell'esempio di Sharteel ad esempio per vincere un euro al 3 tentativo ha dovuto investire 7 euro.
    Se i tentativi vanno avanti l'investimento è sempre più alto ma il guadagno di un euro rimane lo stesso.

    Se si vince dopo varie puntate:
    1) investo 1 (gioco 1) guadagno 1
    2) investo 3 (gioco 2) guadagno 1
    3) investo 7 (gioco 4) guadagno 1
    4) investo 15 (gioco 8) guadagno 1
    5) investo 31 (gioco 16) guadagno 1
    6) investo 63 (gioco 32) guadagno 1
    .
    .
    .

    Ora al sesto tentativo ho guadagnato un euro ma ne ho investiti 63 cioè circa l' 1,6% del capitale. Anche acquistando BOT dello Stato ho la sicurezza di guadagnare di più.
    Investendo su ogni puntata più soldi comunque il guadagno va diminuendo rispetto al 50% iniziale (meno in fretta più soldi investo), ma si arriva prima al limite di spesa.

    Spoiler


    Quindi questo "funziona" solo in presenza di un budget infinito, e come qualcuno ha detto prima, se hai budget infinito che cavolo ci giochi a fare con la statistica, ma più si ha sfiga e minore conviene come "investimento"


    Ps Fetish secondo me le deduzioni del primo post che avevi fatto erano rispetto al 50% di probabilità di vincita a fronte di un pagamento del doppio della posta puntata... su queste ha appunto risposto Galandil, il cui discorso è generico ma chiarificatore (rispetto anche ad altri post letti qui eh ) logico che se sono state interpretate male la risposta non è attinente
    Last edited by Abby; 11th July 2009 at 18:34.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  5. #110
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Ciao anche io investo sul forex, volevo sapere se hai calcolato l'andamento e secondo te a breve cosa succederà considerando che ora sull eur/usd siamo a 14770!
    Se hai posizioni aperte sei long o short e semmai perchè? ^^ thanks

    For Fetish

  6. #111
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ciao anche io investo sul forex, volevo sapere se hai calcolato l'andamento e secondo te a breve cosa succederà considerando che ora sull eur/usd siamo a 14770!
    Se hai posizioni aperte sei long o short e semmai perchè? ^^ thanks

    For Fetish
    Al momento sto studiando il metodo di bubble e il "nobrainer"...
    Price action e poca analisi fondamentale.
    Ho lasciato perdere tutti gli indicatori e gli EA, lavoro solo sui supporti e resistenze, e sopratutto ho chiuso con lo scalping perchè è troppo stressante e finisci per passare ore ed ore davanti al monitor ad osservare il grafico che si muove. Cmq rimango sempre nell' hour e nel daily. Se vado oltre finisco per mangiarmi il fegato
    Quest'estate ho testato anche per un breve periodo il first strike plus, e a dir la verità non stava andando male. Tengo sempre d'occhio il suo blog e dal 2007 è a + 1185 %.
    P.s. ho freezato l'account live che avevo con fxcm e lo riapro solo dopo aver finito di studiare i metodi prima elencati.

    Tu come stai lavorando?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  7. #112
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Chi c'è al forex contest 2009?
    Io mi sono appena iscritto
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  8. #113
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Chi c'è al forex contest 2009?
    Io mi sono appena iscritto
    quello di activtrades? io no, sono già in reale e non mi va di fare un altro acconto solo per tradare nel contest. Ad ogni modo lo sto seguendo e lo seguirò

  9. #114
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Porca troia sto balzo ad 14950 mi ha preso gli stop e m'ha fatto perdere non poco.
    Ora short per 2 mesi.
    Fanculo

  10. #115
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    allora ragazzi come sta andando ? non avete postato più aggiornamenti
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  11. #116
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    -_-

    Ho perso quasti tutto quando mi ha sfondato la resistenza sopra 1.50, ho recuperato quasi tutto ieri. Dopo che ho aspettato short 2 mesi.
    Sono sopra di 7000$ circa da Giugno.
    Ma non sono soddisfatto perchè ho sbagliato previsione e potevo veramente aver tirato su un botto di soldi in più..

  12. #117
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    bisogna sempre mettere gli SL di poco sopra la resistenza o son cazzi amari
    che broker usi? io ancora devo trovarne uno affidabile (ovvero che non abbia la sede legale guatemala o cambogia ), con spread bassi, no commissioni e rapidità d'esecuzione, finora mi son trovato male con tutti.

    comunque sei sopra di 7000 ok, ma il saldo di partenza quale era?


    dimenticavo, il discorso dello stop-loss decade se hai 50.000 dollari sul conto e quindi difficilmente raggiungi la margin-call
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  13. #118
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    bisogna sempre mettere gli SL di poco sopra la resistenza o son cazzi amari
    che broker usi? io ancora devo trovarne uno affidabile (ovvero che non abbia la sede legale guatemala o cambogia ), con spread bassi, no commissioni e rapidità d'esecuzione, finora mi son trovato male con tutti.

    comunque sei sopra di 7000 ok, ma il saldo di partenza quale era?


    dimenticavo, il discorso dello stop-loss decade se hai 50.000 dollari sul conto e quindi difficilmente raggiungi la margin-call
    Sono sempre con Alpari perchè non avevo voglia di cercare ed avevo già fatto il conto li sbattendomi per fare tutta la documentazione necessaria, siamo partiti da 5000€ ergo 7000$ e si è già fatto il 100% ma non abbiamo usato tecniche conservative, usiamo un programma al quale diamo noi degli imput e lui imposta tutto!
    Lo stop loss ce l'avevo sennò col cazzo che rimanevo vivo

    Si e tra l'altro se hai 50000 iniziano a spennarti di tasse.

  14. #119
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    cioè quindi usi un EA ? di chi, se posso chiedere?

    tasse? in verità gli introiti che derivano dal forex non sono ancora soggetti a tassazione. o meglio, almeno era così fino a luglio. han cambiato la legge?

    sto mese c'è stata una volatilità paurosa, il mio TS non se la cava bene in queste situazioni.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  15. #120
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    cioè quindi usi un EA ? di chi, se posso chiedere?
    tasse? in verità gli introiti che derivano dal forex non sono ancora soggetti a tassazione. o meglio, almeno era così fino a luglio. han cambiato la legge?
    sto mese c'è stata una volatilità paurosa, il mio TS non se la cava bene in queste situazioni.
    Home made ma non è il top; ce ne era un altro che doveva garantire i frutti ma qualche ingegnere pazzo ha preferito studiare
    A me aveva parlato un mio amico che le tasse venivano applicate proprio in base a quanto avevi nel conto, mi sembra che me ne ha parlato proprio a Luglio
    Last edited by ilsagola; 17th December 2009 at 17:25.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.68 Kb. compressed to 97.40 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.56%)]