Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 153

Thread: Nuovo shard

  1. #121
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Si infatti sto a piano a piano implementando la AI che c'è sul Thomps..per ora il Teurgo ha quella AI, e sto aspettando conferme sulla AI dell'animista, per vedere se è il caso di cambiare o no. Purttroppo su offi non ho mai giocato caster, quindi non ne ho la più pallida idea io di come funzionino pet e compagnia bella, e i tester in questo non mi stanno dando supporto -.-
    Dai test, anzi a parte il teurgo, mi han detto che i pet funzionano abbastanza bene, e non hanno problemi gravi o che squilibrano il gioco. Quindi io nn so
    Per le altre classi, bè non implementiamo le classi Cata che son le + complesse, quindi già una parte del lavoro non va fatto

  2. #122
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    novara
    Posts
    540

    Default

    Quote Originally Posted by centurio View Post
    Si infatti sto a piano a piano implementando la AI che c'è sul Thomps..per ora il Teurgo ha quella AI, e sto aspettando conferme sulla AI dell'animista, per vedere se è il caso di cambiare o no. Purttroppo su offi non ho mai giocato caster, quindi non ne ho la più pallida idea io di come funzionino pet e compagnia bella, e i tester in questo non mi stanno dando supporto -.-
    Dai test, anzi a parte il teurgo, mi han detto che i pet funzionano abbastanza bene, e non hanno problemi gravi o che squilibrano il gioco. Quindi io nn so
    Per le altre classi, bè non implementiamo le classi Cata che son le + complesse, quindi già una parte del lavoro non va fatto
    se siete senza classi cata nn avete grossi problemi...io ricordo che i pet del teurgo avevano un pò di problemi che erano vicini alla soluzione...
    terra pochissimi danni melee
    aria bassissima probabilità che stunnavano se nn quasi nulla(il problema nn era risolvibile alzando la percentuale pare che lo stun entrava molto + facilmente su mob di liv basso)
    pet ice nessun problema di rilievo che mi ricordi mi pare fu tutto risolto forse facevano 20 30 danni meno del dovuto...

  3. #123
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    il recast alla claw non è un bug ma è stato messo apposta -.-
    idea di quanto sia sgravato un vamp con TUTTO cappato? non è come un hero eh

  4. #124
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Ho fatto dei test sul teurgo.(Ai thompson)
    Aria lo stun entrava, tipo 2-3 volte.
    Gli ice non mi hanno convinto tanto, cioè nn so se è giusto così, ma son lentissimi nel castare(tipo aspettano 3sec prima di castare) e quando son vicini al target vanno in meelee..Però nn conoscendone il funzionamento su offi, non so se è giusto o meno.

  5. #125
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    novara
    Posts
    540

    Default

    Quote Originally Posted by centurio View Post
    Ho fatto dei test sul teurgo.(Ai thompson)
    Aria lo stun entrava, tipo 2-3 volte.
    Gli ice non mi hanno convinto tanto, cioè nn so se è giusto così, ma son lentissimi nel castare(tipo aspettano 3sec prima di castare) e quando son vicini al target vanno in meelee..Però nn conoscendone il funzionamento su offi, non so se è giusto o meno.
    gli ice se nn erro devono fare 8 cast in 25 sec...quindi 1 cast ogni 3 sec..
    se uno gli va vicino li mena interupta ecc ecc questi dovrebbero partire in melee..qualcuno mi corregga se sbaglio..

    si ray su eden forse si ma su dol nn era voluto semplicemente avevano messo le claw tipo istant con recast di 3 sec...

  6. #126
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.173

    Default

    Quote Originally Posted by Metrox View Post
    quel codice è un gran puttanone..se lo passano tutti
    Something like Wolfo


    p.s. l' AI dei pet fa ridere anche nel Official
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #127
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Comunque io vi invito, se qualcuno vuole, a darci una mano
    Purtroppo stiamo procedendo a rilento, sia perchè al momento io son l'unico attivo sul codice, ma sia perchè i tester o non testano o nn lo sanno fare
    Ci son volute 2 settimane perchè qualcuno si accorgesse che il rate di parata e blocco era sballato..cosa che mi ha fatto dubitare moolto sulle capacità attuali dei tester che ci sono ( per non dire che alcuni si basavano su Eden, e segnalavano bug inesistenti solo perchè dicevano che da noi funzionava diverso che su Eden rofl ).

    Quindi io vi invito, se ne avete voglia , a darci una mano.
    Il progetto è aperto a tutti, e Claudio penso sia una garanzia in termini di correttezza e gestione del progetto...
    Poi, ho notato che avete "problemi" con Ulfius, sinceramente non voglio sapere perchè , ma so solo che, se Claudio lo ha chiamato per far pubblicità e aiutare la community straniera , ci sarà un motivo..e poi nn vedo quale sia il problema, cioè se odiavate Claudio, ok ci stava che nn vi interessavate, ma....

    Cmq non voglio obligare nessuno a venire
    Se qualcuno ha voglia di darci una mano ogni tanto, bene..sennò andremo avanti sperando che i tester si diano una svegliata

  8. #128
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by centurio View Post
    Ciao a tutti
    Per ora il server si basa sul Dol perchè era l'unico codice che avevo tra le mani, e il Thompson mi è arrivato qualche settimana dopo, e in più aveva un po di problemi, del tipo che neanche si avviava lol
    Tra ieri e oggi, ho risolto i vari problemi che ne impedivano l'avvio, e sinceramente non so in certe parti come avete fatto C'era pure un problema che all'avvio resettava in automatico il file di configurazione,quindi cancellando la configurazione per mysql e partiva con il Db xml ..
    Però ora nn so , visti i problemi riscontrati fin'ora, quanto mi possa "fidare" del codice
    In più ho fixato i vari bug sul codice attuale , che i tester mi hanno segnalato, e gli ho implementato i fix "prestazionali" fatti sul thompson. Quindi se dai test mi viene detto che il server è Ok, nn so quanto mi conviene cambiare, e mettere su un codice (il thomp) di cui non conosco tutti i cambiamenti fatti...Ho visto moltissimi cambiamenti sul danno, varianza, però chi mi dice che non sballano il gioco ?
    Se qualcuno che lo ha testato bene, mi da conferma sulla bontà del codice, allora posso metterlo su e iniziare a ri-testare..però fino a quel momento sono un po titubante
    1. il problema del config è noto, ed è ereditato da uno sputtanamento del codice di promise... cmq una volta fatto partire basta non sovrascrivere il config.
    2. i danni sono like live (non uguali) se qualcuno si lamenta che il merce/bm/berz non fa danni, digli di giocare a monopoli (io avevo un bm elfo pierce i50 senza stat toa e facevo 300 di main hand e 180 di offhand)
    3. il codice ha avuto N evoluzioni. purtroppo non è stato fatto molto commento finchè non è passato a thompson (e cmq non è stato commentato bene), quindi se avete le palle per capire cosa è stato fatto (nel senso di mettersi a capire perkè sono state fatte certe cose) il codice va ke è una favola. ha qualke problema su alcune ai dei mob caster generici (casterbrain - bd brain) mentre gli altri non davano problemi.

    Test eseguiti su qul codice:

    Macchina : Celeron 2.4, 2gb di ram, hd ide 80 gb
    Db mob+item+resto = 500 mega senza player
    Il db aveva dei fix per migliorare le performance delle query (tipo che invece di non hittare mai la cache lo faceva al 60% circa)

    Con 30 player e una linea da 512kb di upload non laggava manco durante gli inc 8vs8+add (con N pet teurgo)

    davano problemi i pet che usavano il brain base dei caster(npc e bd pet)

    se avessi tempo potrei darvi una mano. vediamo post 20 dicembre, cmq senza garanzie. magari potrei farvi "tuning" del db mysql se vi va

  9. #129
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Io mi ero messo anche a confrontare ad uno ad uno i file del codice, con il DOL, per vedere dove stavano tutte le modifiche , ma ho capito che non era cosa fattibile.
    Comunque ho quasi finito di fargli delle modifiche per renderlo compatibile con i vari riferimenti nel database che abbiamo, appena ho finito ne parlo con Claudio e vediamo se lo uppiamo. Perchè da quanto mi dici te, sembra Ok e più like-offi del Dol base

    Per il "tuning" non saprei..Non abbiamo molti diritti sul MySql, visto che quelli di GU dopo che lo staff dell'ex server daoc gli ha fatto saltare la macchina ( rofl ), sono molto prudenti e non ci concedono tutti i privilegi. Ci han dato un account MySql che ha privilegi solo sul nostro Db, e nn ne posso creare neanche di altri.

  10. #130
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by centurio View Post
    Io mi ero messo anche a confrontare ad uno ad uno i file del codice, con il DOL, per vedere dove stavano tutte le modifiche , ma ho capito che non era cosa fattibile.
    Comunque ho quasi finito di fargli delle modifiche per renderlo compatibile con i vari riferimenti nel database che abbiamo, appena ho finito ne parlo con Claudio e vediamo se lo uppiamo. Perchè da quanto mi dici te, sembra Ok e più like-offi del Dol base

    Per il "tuning" non saprei..Non abbiamo molti diritti sul MySql, visto che quelli di GU dopo che lo staff dell'ex server daoc gli ha fatto saltare la macchina ( rofl ), sono molto prudenti e non ci concedono tutti i privilegi. Ci han dato un account MySql che ha privilegi solo sul nostro Db, e nn ne posso creare neanche di altri.
    QQ, se vi fanno l istallazione std di mysql il vostro db ogni volta che deve accedere ai dati fa i/o su disco. potreste almeno chiedergli di aumentare la cache ecc ecc cosi da avere piu hitrate

  11. #131
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Ho controllato, e sembra che l'admin l'aveva già ottimizzato MySql.
    Cioè almeno per quanto riguarda la cache.
    Infatti io ultimamente non ho mai avuto problemi di lag, purtroppo se ne genera un po quando setto il roaming ai mob.

  12. #132
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by centurio View Post
    Ho controllato, e sembra che l'admin l'aveva già ottimizzato MySql.
    Cioè almeno per quanto riguarda la cache.
    Infatti io ultimamente non ho mai avuto problemi di lag, purtroppo se ne genera un po quando setto il roaming ai mob.
    è il roaming a far laggare oppure i mob che si avvicinano ai keep/torri?

    se il romaming => Pc dell'anteguerra ke non regge i calcoli

    se è un problema tra guard brain e mob standard allora è colpa delle AI.

    cmq sarebbe bello vi facessero vedere il grafico della cache quando aprite gli inventari, i vault keeper, quando incate ecc ecc...

  13. #133
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Cz
    Posts
    8

    Default

    Le poche segnalazioni di Lag che ho ricevuto, furono durante la settimana in cui misi il roaming a tutti i mob. Però non ho potuto indagare se era dovuto al fatto che i mob si avvicinavano ai keep. In effetti mi ero dimenticato della cosa, anche perchè ricordo che la fixarano pure sul DOL, infatti su Daoc Italia questo problema causava una grossa lag, però poi appena ce ne siamo accorti, anche su dol lo fixarono, e nn ci furono più problemi.
    Cmq per scrupolo, testerò la cosa.

  14. #134
    Enlisted nycolas's Avatar
    Join Date
    Nov 2008
    Location
    Giarre
    Posts
    89

    Default

    Anche se non siete interessati al progetto vi sarei grato se votaste nel seguente sondaggio:
    http://forum.games-universe.net/inde...howtopic=14361
    in modo da contribuire con il vostro parere ad aumentare il numero dei dati raccolti fino ad ora.

  15. #135
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    394

    Default

    Ho dato un occhio a questo shard e devo dire che non è male, ci sono ancora bug , però un giretto vale la pena farlo, almeno cosi se un po di noi vanno li insegnano a giocare a quei quattro bimbi minchia che pensano di saper giocare asd.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.76 Kb. compressed to 86.17 Kb. by saving 14.58 Kb. (14.47%)]