Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 179

Thread: Sotto a chi tocca - nuovo governo

  1. #121
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E 'nfatti te sto a da' raggione...
    ma non mettevo in dubbio che tu avessi letto, ed anche compreso il mio ragionamento, poi essere d'accordo e' un altro passo ulteriore e non necessario.

    cmq mi fa troppo ridere che nel parlare della demenza online trac e subito c'e' una dimostrazione del "fervore da link senza nemmeno avere letto o capito quello che l'interlocutore diceva" , fantastico

    edit: secondo me ancora mellen non ha capito, io nel frattempo rido :P
    Last edited by McLove.; 13th December 2016 at 15:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #122
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e quindi?
    e quindi ti davo ragione come hai detto tu in risposta al mio post:
    l'ignoranza regna sovrana persino tra chi sta studiando la materia.
    figurati la casalinga di voghera che ha ricevuto 150voti dai famigliari via web e quindi si ritrova a fare la parlamentare.

    sto zitto perchè sto lavorando e non sempre riesco a leggere TUTTI i post.
    Last edited by Mellen; 13th December 2016 at 15:59.
    searching for free time...

  3. #123
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e quindi ti davo ragione come hai detto tu in risposta al mio post:
    l'ignoranza regna sovrana persino tra chi sta studiando la materia.
    figurati la casalinga di voghera che ha ricevuto 150voti dai famigliari via web e quindi si ritrova a fare la parlamentare.

    sto zitto perchè sto lavorando e non sempre riesco a leggere TUTTI i post.
    ed allora ti chiedo scusa avevo capito l'opposto mi cospargo la testa di merda e pardon.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #124
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma guarda sono il primo che pensa che i social e l'ignoranza diffusa siano lammerda. ma vale apoliticamente.
    ora che i 5s non siano fulmini di guerra lo sanno un po' tutti pero 'prendiamo l'ultima polemica dei social qualla in cui tutti stanno copia incolando cose su fb "il governo non eletto".

    e' indubbiamente un fail enorme, i governi non vengono eletti pero' c'e' anche da dire che il goveno non e' eletto e' una semplificazione del ragionamento fatto, un po come si fa anche qui che non si risponde mai compiutamente ma si estrapola quello che conviene.

    in merito al "governo non eletto" il ragionamento fatto e' differente:
    dato per scontato che il governo viene nominato e che ha la sua legittimazione dal parlamento, che invece viene eletto, qualcuno ha ardito dire una cosa che tutto sommato mica e' del tutto "sbagliata".
    l'attuale parlamento e' frutto di una legge elettorale che dopo le elezioni e' stata dichiarata incostituzionale, ma ovviamente la corte non ha alcun potere per sciogliere le camere, l'attuale parlamento non dovrebbe esistere alla fin fine perché i parlamentari sono stati eletti con una norma che di fatto non doveva esistere o doveva essere differente.
    sotto questo aspetto con due passaggi in piu' cioe che l'attuale parlamento e' figlio di una norma sbagliata quindi tutto quello che ne deriva , compreso il governo sono frutto di un "errore" di un fail istituzionale che non aveva precdenti o che e' stato eprmessos econdo i differenti punti di vista.

    ora dire che il governo non e' stato eletto e' un conto ed e' sbagliatissimo, da tarati mentali e da braccia sottratte alla terra, ma e' anche abbastanza innegabile che questa legislatura deriva da una legge elettorale incostituzionale e mettiamoci anche un altro fatto straordinario come la rielezione di Napolitano.

    tutto questo in tl,dr per dire si i social sono una merda, la gente o laggente e' stupida perché non capisce nemmeno quello che posta ne ha interesse ad andare a fondo, ma anche che stiamo vivendo un momento istituzionale e politico che non ha alcun precedente a quanto merda ed a prescindere dai social che sono merda che si posa sulla merda.
    Questo non è mai stato messo in discussione, non potendo applicare un principio retroattivo è ovvio che rimane legittimo, non capisco tutta questa speculazione per una cosa che è stata spiegata pagine fa, che il "porcellum" sia stato dichiarato incostituzionale è un conto, che il governo eletto con quella legge sia abusivo è tutta altra cosa.
    Che i social siano la merda e la gente è stupida credo che nonostante la constatazione infelice, sia ormai un dato di fatto, si va dai "bait click" ai "troll" più o meno geniali, ormai si fanno tirare per il naso da qualsiasi cosa, la constatazione di Eco sui social è sempre più reale e ne sarà la pietra tombale. Secondo me ne sta segnando anche il declino, nel futuro vedo social "ristretti" tra cerchia di amici "prossima" e piccolo gruppo di parenti, già i gruppi wazzup stanno andando in quella direzione, i grandi social resteranno vetrine per disadattati, bimbiminchia, perculatori, bombaroli & bufalari, meme e pochi scemi che pensano di farcisi sopra promozione.
    Dare voce a tutti, da occasione antropologica, si è rivelato un fallimento sociale, rendendo lo specchio di una nazione menefreghista e fiera di essere ignorante, compreso il tipo e la tipa conosciuti una sera in quanto amici di amici, aggiunti ai contatti che meccanicamente vengono skippati, perchè francamente della loro vita coi gattini, cani e fidanzame vario ci fotte un cazzo, prima si collezionavano contatti ora si scremano sempre di più.
    Tornado alla politica poi la campagna referendaria sui social è stata condotta in maniera ignobile, con toni allucinanti, (da tutte le parti senza fare sconti a nessuno) dall'intellettuale Michele Serra al più gretto popolano senza la tenza media, dal politico attivista fino al bufalaro, altro che si o no, la grande sconfitta è stata di tutti, morta sotto tweet e like sparati da FB.

    Alla fine di tutto che resta, il consolatorio perculare quelli che cadono nelle bufale, rallegrandoci di non essere come loro o sperando di non esserlo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #125
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed allora ti chiedo scusa avevo capito l'opposto mi cospargo la testa di merda e pardon.
    searching for free time...

  6. #126
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Questo non è mai stato messo in discussione, non potendo applicare un principio retroattivo è ovvio che rimane legittimo, non capisco tutta questa speculazione per una cosa che è stata spiegata pagine fa, che il "porcellum" sia stato dichiarato incostituzionale è un conto, che il governo eletto con quella legge sia abusivo è tutta altra cosa.
    Che i social siano la merda e la gente è stupida credo che nonostante la constatazione infelice, sia ormai un dato di fatto, si va dai "bait click" ai "troll" più o meno geniali, ormai si fanno tirare per il naso da qualsiasi cosa, la constatazione di Eco sui social è sempre più reale e ne sarà la pietra tombale. Secondo me ne sta segnando anche il declino, nel futuro vedo social "ristretti" tra cerchia di amici "prossima" e piccolo gruppo di parenti, già i gruppi wazzup stanno andando in quella direzione, i grandi social resteranno vetrine per disadattati, bimbiminchia, perculatori, bombaroli & bufalari, meme e pochi scemi che pensano di farcisi sopra promozione.
    Dare voce a tutti, da occasione antropologica, si è rivelato un fallimento sociale, rendendo lo specchio di una nazione menefreghista e fiera di essere ignorante, compreso il tipo e la tipa conosciuti una sera in quanto amici di amici, aggiunti ai contatti che meccanicamente vengono skippati, perchè francamente della loro vita coi gattini, cani e fidanzame vario ci fotte un cazzo, prima si collezionavano contatti ora si scremano sempre di più.
    Tornado alla politica poi la campagna referendaria sui social è stata condotta in maniera ignobile, con toni allucinanti, (da tutte le parti senza fare sconti a nessuno) dall'intellettuale Michele Serra al più gretto popolano senza la tenza media, dal politico attivista fino al bufalaro, altro che si o no, la grande sconfitta è stata di tutti, morta sotto tweet e like sparati da FB.

    Alla fine di tutto che resta, il consolatorio perculare quelli che cadono nelle bufale, rallegrandoci di non essere come loro o sperando di non esserlo.
    Io ad esempio ho falciato fb, ho solo un profilo fake perchè la chat in stile msn non è male in certe situazioni, però il 99% delle cose lo faccio con whatsapp. Gli smartphone stanno creando una generazione di spastici, mia sorella ierisera chattava con una tizia mentre aveva la piadina nel piatto che si era fatta, ha aspettando diventasse fredda per mangiarla non so perchè ahah




    And many more lol

  7. #127
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Questo non è mai stato messo in discussione, non potendo applicare un principio retroattivo è ovvio che rimane legittimo, non capisco tutta questa speculazione per una cosa che è stata spiegata pagine fa, che il "porcellum" sia stato dichiarato incostituzionale è un conto, che il governo eletto con quella legge sia abusivo è tutta altra cosa.
    Che i social siano la merda e la gente è stupida credo che nonostante la constatazione infelice, sia ormai un dato di fatto, si va dai "bait click" ai "troll" più o meno geniali, ormai si fanno tirare per il naso da qualsiasi cosa, la constatazione di Eco sui social è sempre più reale e ne sarà la pietra tombale. Secondo me ne sta segnando anche il declino, nel futuro vedo social "ristretti" tra cerchia di amici "prossima" e piccolo gruppo di parenti, già i gruppi wazzup stanno andando in quella direzione, i grandi social resteranno vetrine per disadattati, bimbiminchia, perculatori, bombaroli & bufalari, meme e pochi scemi che pensano di farcisi sopra promozione.
    Dare voce a tutti, da occasione antropologica, si è rivelato un fallimento sociale, rendendo lo specchio di una nazione menefreghista e fiera di essere ignorante, compreso il tipo e la tipa conosciuti una sera in quanto amici di amici, aggiunti ai contatti che meccanicamente vengono skippati, perchè francamente della loro vita coi gattini, cani e fidanzame vario ci fotte un cazzo, prima si collezionavano contatti ora si scremano sempre di più.
    Tornado alla politica poi la campagna referendaria sui social è stata condotta in maniera ignobile, con toni allucinanti, (da tutte le parti senza fare sconti a nessuno) dall'intellettuale Michele Serra al più gretto popolano senza la tenza media, dal politico attivista fino al bufalaro, altro che si o no, la grande sconfitta è stata di tutti, morta sotto tweet e like sparati da FB.

    Alla fine di tutto che resta, il consolatorio perculare quelli che cadono nelle bufale, rallegrandoci di non essere come loro o sperando di non esserlo.
    d' accordissimo

    quanto accennavo era semplicemente per dire che io personalmente non generalizzo piu da anni laddove si cavalcano ancora alcuni cavalli di battaglia, come noterai recentemente l'ho con chi afferma populisti a destra e sinistra non solo perché il populismo ha una sola accezione negativa ovvero laddove risulta sinonimo di demagogia, ed altre decisamente positive, ma perche ormai e' la chiosa ad ogni argomentazione.

    ora io sono il primo che inorridisce a Giulia Grillo del Movimento 5 stelle che afferma "il governo guidato dal presidente del consiglio incaricato Paolo Gentiloni è illegittimo, in quanto nominato senza che si sia tenuto conto della volontà popolare emersa dal referendum." cioe ha cagato e in un unico periodo sulla costituzione, roba che nemmeno Crozza facendo Razzi sarebbe capace di fare.

    ma che tanto quanto questa capra scrive sta cagata ce ne sono altri che non gli interessa seguire i ragionamenti altrui, che poi possono essere sbagliati o giusti, ma che devono per forza andare contro.
    io quanto mi relaziono con qualcuno leggo, cerco di capire che intendeva se possibile, poi mi faccio una mia idea posso essere d'accordo o meno invece spesso ultimamente si assiste al contrario prima si decide se essere d'accordo o meno e poi si legge, come nel calcio prima di capire se c'e' un rigore o meno si vede a chi e' stato dato, poi in relazione al tifo e' giusto o sbagliato, ora se nel calcio ci può stare visto che e' una cazzata in ambiti decisamente più seri, perché la politica e' una cazzo di cosa seria, no.

    io sicuramente non ho parlato di governo abusivo, ne tantomeno del ciarpame della nomina ci crederete o meno qualcosa ne capisco di diritto, ma che e' legittimo porsi dei dubbi politici e/o etici sull attuale parlamento frutto di una legge che e' stata dichiarata incostituzionale e che persiste per non altro motivo che in parole povere non si pensava possibile che succedesse qualcosa del genere
    Per analogia di norma se un iter formativo o selettivo e' viziato vengono inficiate anche le risultanze, prendi un concorso pubblico ad esempio, ma nel nostro ordinamento che la corte costituzionale abbia un potere di sciogliere le camere sarebbe troppo ovviamente. questo pero' non vuol dire ne che e' abusiva ma nemmeno che e' tutt'appost. e' cmq qualcosa di strano o sui generis istituzionalmente.

    il ragionamento fila e parecchio, e chiaramente detto in sti termini non certo che il governo e' illegittimo perché non e' stato eletto o quanto scritto dalla droida del m5s che probabilmente ha sentito qualcuno dire il ragionamento di cui sopra, NON HA CAPITO perché non ne era in grado, NON HA VOLUTO documentarsi perche c'era x factor, NON HA POTUTO NON PUBBLICARE una minchiata.

    alla fin fine e' come diceva Hank Moody in californication: "1994? ottima annata, accendevi la radio ed ascoltavi i nirvana, la benzina era ad un dollaro al gallone, i pompini erano gratis e non esisteva ne twitter ne twotter ed altra merda social."
    Last edited by McLove.; 13th December 2016 at 16:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #128
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Alla fine di tutto che resta, il consolatorio perculare quelli che cadono nelle bufale, rallegrandoci di non essere come loro o sperando di non esserlo.
    L'ultima moda è la bufala dell'antibufala, e relativo business.

    Salvo rare eccezioni, tra i due mondi (bufala ed antibufala) oramai c'è una fascia di confine e commistione spassosissima, dove non si capisce dove comincia l'una e finisce l'altra.

  9. #129
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e quindi ti davo ragione come hai detto tu in risposta al mio post:
    l'ignoranza regna sovrana persino tra chi sta studiando la materia.
    figurati la casalinga di voghera che ha ricevuto 150voti dai famigliari via web e quindi si ritrova a fare la parlamentare.

    sto zitto perchè sto lavorando e non sempre riesco a leggere TUTTI i post.
    Giusto un appunto che queste cose mi mandano in bestia.

    Proprio per evitare fraintendimenti, quando si posta un link e perdeteli 4 secondi per scrivere perche' lo avete postato...

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io ad esempio ho falciato fb, ho solo un profilo fake perchè la chat in stile msn non è male in certe situazioni, però il 99% delle cose lo faccio con whatsapp. Gli smartphone stanno creando una generazione di spastici, mia sorella ierisera chattava con una tizia mentre aveva la piadina nel piatto che si era fatta, ha aspettando diventasse fredda per mangiarla non so perchè ahah
    Ma anche no, la gente e' sempre stata stupida, e' solo che con i social media da un lato lo vedi di piu' e dall'altro e' diventata piu' arrogante, ma la chiacchiera da bar dove ti atteggiavi ad economista perche' avevo letto l'articolo sull'unita' c'e' sempre stata.

    Per dire, mi venne da ridere qualche anno addietro mentre discutevo con uno, mi pare fosse andato virale l'ennesimo video di una cretina che faceva bocchini nei bagni e lui esordi' con "ai nostri tempi queste cose non succedevano!", al che gli feci presente che ai tempi non postavano su FB perche' non c'erano FB e telefoni, ma le bimbe in ginocchioni nei bagni della scuola non sono mai state una novita'.

  10. #130
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Giusto un appunto che queste cose mi mandano in bestia.

    Proprio per evitare fraintendimenti, quando si posta un link e perdeteli 4 secondi per scrivere perche' lo avete postato...
    mi spiace dirlo, ma se in riferimento ad un reply, pubblico un link, io do per scontato che sia legato a dare man forte.
    come mettere un * che non vuol dire nulla, ma che ormai si sa che vuol dire +1.

    Ora, purtroppo con Mc mi sono spesso scontrato e temo che ogni tanto, vedendo che sono io e sapendo che a priori dico spesso cazzate avrà pensato che anche stavolta l'avessi detta. Infatti è partito di insulto easymode
    searching for free time...

  11. #131
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quindi degre è normale che io rischi di fare 3 frontali al giorno perché la gente guarda whatsapp mentre guida o vada sotto il treno con le cuffie o guardi un film col cell in mano e poi ti richieda cosa è successo 😂

  12. #132
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mi spiace dirlo, ma se in riferimento ad un reply, pubblico un link, io do per scontato che sia legato a dare man forte.
    come mettere un * che non vuol dire nulla, ma che ormai si sa che vuol dire +1.

    Ora, purtroppo con Mc mi sono spesso scontrato e temo che ogni tanto, vedendo che sono io e sapendo che a priori dico spesso cazzate avrà pensato che anche stavolta l'avessi detta. Infatti è partito di insulto easymode
    Appunto, te dai per scontato, non e' detto che cosi' debbano pensarla gli altri e, come la risposta stessa di Mc dimostra, uno potrebbe pensare l'esatto opposto.

    L'utilizzo di poche semplice parole come "Son d'accordo, interessante articolo al riguardo", ti prende una manciata di secondi ad essere scritta e rende la discussione piu' comprensibile.

  13. #133
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quindi degre è normale che io rischi di fare 3 frontali al giorno perché la gente guarda whatsapp mentre guida o vada sotto il treno con le cuffie o guardi un film col cell in mano e poi ti richieda cosa è successo ��
    E lo dici a me che sono un motociclista?

    Io non ti sto dicendo che le abitudini della gente non siano peggiorate, io ti sto dicendo che gli smartphone non han creato una generazione di spastici, gli spastici c'erano pure prima, solo che ora son piu' letali...

    http://people.com/celebrity/woman-di...ls-song-happy/

  14. #134
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mi spiace dirlo, ma se in riferimento ad un reply, pubblico un link, io do per scontato che sia legato a dare man forte.
    come mettere un * che non vuol dire nulla, ma che ormai si sa che vuol dire +1.
    https://www.youtube.com/watch?v=4AwJr9msW6M

    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  15. #135
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Appunto, te dai per scontato, non e' detto che cosi' debbano pensarla gli altri e, come la risposta stessa di Mc dimostra, uno potrebbe pensare l'esatto opposto.

    L'utilizzo di poche semplice parole come "Son d'accordo, interessante articolo al riguardo", ti prende una manciata di secondi ad essere scritta e rende la discussione piu' comprensibile.
    vabbè..ora ogni volta che uno mette +1 o * si deve domandare se è un * perchè d'accordo o meno..
    se fosse stato un'altra persona a mettere il link, i dubbi non sarebbero venuti.
    Essendo io, a Mc sono venuti.

    Cmq d'ora in poi perderò anche due secondi.
    alla fine mi sono preso offese gratis e pure un "rimprovero" per aver dato ragione.
    ottimo


    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post

    da lavoro non vedo.
    se mi ricordo stasera a casa
    searching for free time...

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.65 Kb. compressed to 116.95 Kb. by saving 15.70 Kb. (11.84%)]