Results 1 to 7 of 7

Thread: Help Scelta NAS

  1. #1
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default Help Scelta NAS

    Buonasera!
    Stavo valutando l'acquisto di un NAS per la rete domestica e, nello specifico, che abbia la possibilità di essere collegato via HDMI alla TV (Samsung 48H8000), così da sgravare da quest'ultima il compito di decodificare i files visto che il player integrato inizia a darmi qualche problema con gli ultimi "formati" di .mkv che vengono rilasciati.
    Avete qualche consiglio da darmi? Uno o due bay max; non ho necessità di ridondanza dei dati visto che al 90% è roba che finisce cestinata una volta vista.

    Grazie 1000 =)

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Buonasera!
    Stavo valutando l'acquisto di un NAS per la rete domestica e, nello specifico, che abbia la possibilità di essere collegato via HDMI alla TV (Samsung 48H8000), così da sgravare da quest'ultima il compito di decodificare i files visto che il player integrato inizia a darmi qualche problema con gli ultimi "formati" di .mkv che vengono rilasciati.
    Avete qualche consiglio da darmi? Uno o due bay max; non ho necessità di ridondanza dei dati visto che al 90% è roba che finisce cestinata una volta vista.
    Grazie 1000 =)
    non sono aggiornatissimo, ma quando è toccata a me la scelta, ho optato per una nvidia shield tv.
    Alla fine mi bastava avere un disco grosso dove mettere la roba e un device semplice e robusto che mi desse garanzie per il futuro (supporta h265 in 4k).
    I nas che avevo guardato o non avevano un supporto di decodifica video adeguato, oppure costavano un'esagerazione.
    Forse ora ci sono delle soluzioni un po' più intelligenti, ma io ripiegai come detto sopra
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Per ora, di roba che non costi una fucilata, c'è solo un QNas con uscita HDMI, e non so neanche quanto performante. Personalmente terrei sempre separati NAS e decoder (HTPC insomma).

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Che poi onestamente letto le tue esigenze non mi sembra il NAS proprio l'oggetto ideale.

    Con un nvidia shield ci vai di lusso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lol in effetti avevo skippato il "finisce cestinata una volta vista." -> il NAS è l'esatto opposto di quel che cerchi.

  6. #6
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Guardati i NUC di intel o gygabyte.
    mini pc a costi ridotti
    se non hai bisogno di store (visto il "finisce cestinata una volta vista.") soluzione perfetta per te

    di solito li fanno barebone ( solo il box con mobo+cpu e a volte ram... l'hd quasi sempre lo devi mettere tu)

  7. #7
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Effettivamente un mini-pc sembra meglio per quello che ci vorrei fare! L'nvidia shield sembra figo ma non credo che ci si possa installare un download manager!!
    Grazie mille dei consigli intanto! =)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 71.01 Kb. compressed to 61.63 Kb. by saving 9.39 Kb. (13.22%)]